MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS GP!

Scritto giovedì 28 Giugno 2018 alle 10:35.

Mondiale Motocross……Silly Season!!!

 
La stagione ha da poco superato la metà dei GP, a breve ci saranno i due GP Indonesiani e saremo ai 3/4 di stagione, così il mercato è già in fermento, alcuni sono già accasati da tempo, noi vi abbiamo fatto un prospetto di quello che è, visto che qualche pilota ha lanciato dei messaggi dicendo che dovrà trovare un posto di lavoro……

Terzo classificato nel campionato MXGP, Clement Desalle è con Kawasaki fino alla fine del 2019 e il quarto uomo, Roman Febvre, è firmato con la Yamaha fino alla fine del 2019.

CLEMENT DESALLE EXTENDS CONTRACT WITH MONSTER ENERGY

Per parlare di Yamaha Factory, Romain Febvre ha anche lui un contratto che dura fino al 2019…

Yamaha Motor Europe Extends Contract with Romain Febvre

Ma del suo compagno di team Jeremy Van Horebeek sembra finita la storia con le blu, infatti lui stesso ha fatto un post su instagram dicendo “La notizia di oggi non è una bella notizia, ma la vita è dura e dobbiamo cercare di fare il meglio che posso nelle prossime gare. Spero d’avere un posto di lavoro nel 2019!”

Quindi il primo posto libero è in Yamaha Factory e di uomini che potrebbero finirci ce ne sono un pò, come Gautier Paulin se non rinnova con Husqvarna, oppure si vociferava anche di Max Anstie…. ambedue i piloti devono vedere se rimanere nel Team dove pare arrivare anche Arminas Jasikonis…e quindi uno dei due potrebbe saltare!

In HRC c’è già con Tim Gajser e in contratto firmato per 5 anni fino al 2020, sembra che però i piloti possano diventare 3, qui sotto la firma di Gajer:

TIM GAJSER RINNOVA CON HONDA PER 5 ANNI!

Ma sempre con HRC c’è Brian Bogers attualmente ancora infortunato e con il nuovo sponsor, pare che si voglia portare dentro i famosi tre piloti, di cui i nomi sono Max Anstie e Glenn Coldenhoff:

HRC keeping options open for 2019

Jeremy Seewer siglò un contratto con Wilvo Yamaha per due anni, i suoi due compagni di squadra Arnaud Tonus e Shaun Simpson sonoin trattativa. Potrebbe passare Van Horebeek con loro e rimanere in orbita Yama e Monster, qui sotto la news di Seewer:

Wilvo Yamaha Official MXGP Confirms Jeremy Seewer Through 2019

Quindi al momento ci sono un pò di nomi che stanno vagando, come Tommy Searle, Max Nagl, Julien Lieber, Glenn Coldenhof, da ricordare anche che in 450 arriverà Pauls Jonass accanto a Jeffrey Herlings il quale ha un contratto con KTM fino al 2020, così come Tony Cairoli che ha già confermato la voglia di stare con loro!
E lo diciamo subito, NESSUN contratto e NESSUN contatto o ipotesi di traslare con Honda, visto che c’è sempre qualcuno che li desidera li e si inventa le più fantomatiche soluzioni per depistare i nostri lettori! 😀

Qui news Herlings:

JEFFREY HERLINGS FIRMA CONTRATTO FINO AL 2020!!!

E qui Cairoli:

Tony Cairoli extends contract with Red Bull KTM

Coldenhoff sarà sicuramente sostituito dall’attuale campione MX2 Pauls Jonass e al suo posto in MX2 non sappiamo bene chi ci sarà, o meglio, è presto per parlarne…….

Pauls Jonass in MXGP: “Talk has already started”

Ci rimane un pensiero sulla TM e Max Nagl che ha un’opzione per il 2019, e sarà in discussione man mano che si va avanti, attualemnete è decimo nei punti della serie MXGP…..

Ah no…..stavamo dimenticando un paio di cose, Suzuki…….ma può essere che un marchio come quello sparisca dalla scena Mondiale Motocross????? Noi vorremmo rivederla in veste ufficiale, ma immaginiamo qualche dinamica e ci dispiace solo aver visto il vuoto che hanno lasciato quest’anno….. 🙁 

RICORDATE che sono dei rumors, salvo alcune notizie confermate da comunicati….. 😉

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________