15 DICEMBRE TORINO SUPERCROSS 2018

Scritto giovedì 28 giugno 2018 alle 10:11.

TORINO SUPERCROSS 2018

Il 15 dicembre al Pala Alpitour di Torino torna lo show del grande Supercross Internazionale in Italia.

 

All’interno dell’apprezzata location Pala Alpitour si svolgerà il primo evento organizzato da SX Pro che fin dall’esordio punta ad offrire al pubblico italiano un appuntamento di riferimento nel panorama Europeo al pari di Bercy e Ginevra.

Supercross e Freestyle Motocross saranno le discipline principali per un mix di adrenalina ed emozioni, uno show di alto livello in grado di stupire le famiglie e conquistare i più appassionati. Gli atleti presenti all’evento, grandi protagonisti, si possono classificare tra i migliori al mondo. Ambassador dell’evento sarà Ricky Carmichael, THE G.O.A.T (“The Greatest Of All Times”), che parteciperà in grande esclusiva al programma della serata con duelli in pista e salti sulle rampe da freestyle.

Per gli statunitensi Justin Barcia e Justin Brayton sarà un’importante gara di rodaggio, un’occasione per misurare condizione fisica e velocità prima dell’imminente inizio della stagione di Supercross USA 2019.
Outsider del calibro di Malcom Stewart, ed altri Top Riders ancora da confermare , renderanno avvincenti le 3 finali della serata.
Angelo Pellegrini guiderà le fila degli italiani presenti in pista.

Ampio spazio al Freestyle Motocross all’interno della serata, con 4 Run da 15 minuti ad un ritmo molto serrato, suddivise in Best Whip Contest e Best Trick Contest.

Ospiti d’eccezione della disciplina saranno i due “ragazzacci” californiani Axell Hodges e Tyler Bereman, celebri per i loro contenuti sul web e icone di stile del settore. Non mancheranno sfidanti dello stesso calibro tra i quali i due giovani Italiani Davide Rossi e Leo Fini, i quali possono vantare partecipazioni al famoso show di Nitro Circus.

Dopo il pesante vuoto lasciato nel cuore dei tifosi dal cessato Supercross di Genova, finalmente il grande ritorno di un evento di Supercross Internazionale in Italia, con atleti di altissimo livello per riscaldare una serata pre Natalizia.

L’organizzatore: L’azienda SX Pro nasce principalmente dalla passione per il Supercross, una delle discipline più spettacolari del panorama Action Sports.

Fin dal 1994 l’azienda oggi chiamata Offroad Pro Racing ha collezionato successi organizzando ogni edizione del Supercross di Genova, storicamente la prima gara di supercross in Europa. L’unione delle forze tra lo storico patron di Genova Alfredo Lenzoni e Paolo Schneider, anche autore del rilancio del progetto “Maggiora” e organizzatore del Motocross delle Nazioni 2016, punta al raggiungimento di obbiettivi importanti.

Paolo Schneider: “ E’ bellissimo tornare ad organizzare un evento di rilievo, specialmente perché si tratta di qualcosa di nuovo per me. Il Supercross è adrenalina pura e mi ha sempre appassionato al pari o forse anche più del Motocross. Il ritorno di un evento cosi importante in Italia, con atleti di rilievo e un Format tutto nuovo è proprio quello che ci voleva per continuare a coinvolgere e divertire appassionati e non. Puntiamo tutto sullo spettacolo, mettendo per la prima volta Supercross e Freestyle sullo stesso piano di importanza durante una serata di evento!

Alfredo Lenzoni: “per arrivare a Torino da casa mia sono quasi obbligato a transitare da Genova! Ed ogni volta mi sforzo per non guardare indietro. Non mi riferisco alla strada. Ma ad una storia lunga 35 anni, di cui 20 vissuti come organizzatore, con i primi in maniera inconsapevole. Tante emozioni e tanti ricordi, davvero difficili da trasferire.

Oggi comincia una nuova avventura, diversa ma altrettanto impegnativa, con la consapevolezza e l’obiettivo di voler dare il meglio al Pubblico”.
E io – speriamo che me la cavo -”.

 

#staytuned

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________