SUPERCROSS 2018 – Atlanta – “Facciamo i conti…”

Scritto mercoledì 7 Marzo 2018 alle 12:03.

Secondo Triple Crown e a sto giro è Anderson che lo firma in tutta tranquillità, non era il più veloce ma con i risultati ha portato a casa la vittoria, nella terza manche ha “passeggiato” finendo 4° senza spendere energie e ha ripreso punti dagli inseguitori, Musquin in seconda  a -42 e Tomac anche se guadagna posizioni in classifica è 5° a -70 con 8 gare da disputare e 208 punti da assegnare! 

Atlanta è stata un disastro a livello tracciato, si sa da anni e lo sanno anche i piloti, tant’è che molti si sono lamentati per il fatto che fosse pericoloso farci il Triple Crown, morale, tante cadute incredibili, qualche infortunio e qualche livido, chi è fuori a sto giro è Justin Hill e Dylan Ferrandis!

JUSTIN HILL INJURY UPDATE!

Della gara in se c’è poco da dire, se non che Musquin è tornato alla vittoria e questo lo fa gioire per due motivi, che c’è e le prossime potrebbe dire la sua guadagnando punti e per il fatto di lasciare Atlanta illeso, perchè era molto facile finire in infermeria, le parole di Marvin post gara! Così anche Tomac che ha provato ad attaccare, nella prima manche, la più spettacolare, sembrava uno squalo all’attacco, purtroppo non ha funzionato e nelle restati due manche ha preferito portare a casa la pelle, visibilmente contento di aver chiuso sul podio anche se ha perso punti, poteva essere uno zero e un infermeria questa notte, le parole di Eli post gara!

Così, Anderson al comando e tranquillo, perchè se vuole può gestire tutte le 8 gare rimanenti, l’unico su cui guardarsi bene è Musquin che “DEVE ANCORA TORNARGLI IL FAVORE” e Daytona potrebbe essere una di quelle, non è un Supercross vero e proprio, è molto simile ad un Motocross e il terreno morbido potrebbe portare all’errore chiunque!

Quindi, ipotizzando dei conti di matematica con le restanti gare, Marvin a meno 42 con la possibilità di vincerle tutte e 8 andando così a chiudere a 373, ad Anderson basterebbe arrivare sempre 3° nei confronti del francese e chiudere a 375! E se fosse Tomac a vincerle tutte andrebbe a 345 che è un punteggio basso ipotizzando un Musquin sempre secondo, chiuderebbe a 349, quindi Anderson può fare tutte le 8 tappe 3° o 4° e vincere il titolo senza troppa fatica!

SUPERCROSS ATLANTA 2018 – Commenti del podio!

C’è poco da fare, se tutte le gare diventano come le ultime Anderson va via via verso il titolo, ci rimane un Triple Crown a Minneapolis, ci manca da vedere come sarà il doppio SHOWDOWNS per la 250SX Est ed Ovest uno a Indianapolis e l’altro nella solita Las Vegas!
Purtroppo mancano anche tanti piloti a dare pepe alle azioni gara, Barcia, Seely, Roczen, Grant sono tutti fermi, vorremmo un Webb, Wilson, Bagget, Tickle e qualche altro nelle zone alte, allora si che diventerebbe difficile per Anderson……ma nulla è detto fino alla fine!!!

ATLANTA SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

ATLANTA 2 SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.