ATLANTA SUPERCROSS 2018 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 4 Marzo 2018 alle 01:46.

ATLANTA

Mercedes-Benz Stadium, GA

March 03, 2018

Benvenuti al NONO appuntamento del Monster Energy Supercross, ATLANTA, al nuovo Mercedes-Benz Stadium, questo sarà il SECONDO appuntamento delle tre gare chiamate TRIPLE CROWN, come abbiamo già spiegato CLICCANDO QUI capirete la tipologia della gara, in sostanza sono tre manche di diversa durata e la somma dei risultati darà l’assoluta, tutto questo già visto ad Anaheim 2, si disputa sia per la 250 che la 450 con 22 piloti ogni Main Event!

Quindi ragazzi è subito bagarre per entrare nei tempi che porteranno direttamente 18 piloti in finale e i restati 4 si qualificano con la LCQ, nessuna Heat quindi, ma solo 3 gare per classe!!!

ATTENZIONE, I RISULTATI SONO PRIMA DELLA 450, OVVERO I 3 MAIN EVENT, L’ASSOLUTA E I PUNTI IN CAMPIONATO, A SEGUIRE LA 250!

AL LINK POTETE VEDERE ANCHE LE GARE IN VIDEO(IN AGGIORNAMENTO)

ATLANTA 2 SUPERCROSS 2018 – FULL VIDEO RACES!

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Christian Craig, Bagget, Reed, Brayton, Anderson, Peick, Musquin, Tickle e Tomac…
Battaglia accesa tra Anderson e Bagget per la terza posizione, ha la meglio Anderson, ma Bagget è li e non vuole mollarlo, Craig in fuga da Brayton, Tomac recupera alla svelta ed è 5°…Musquin passato anche da Reed…
Craig sembra cedere terreno a Brayton, Anderson a 2 secondi, Bagget e Tomac attaccati…il quartetto si compatta, Craig che fa da tappo e Anderson prova, ma ecco anche Tomac che entra a cannone su Anderson ma nulla da fare, Craig perde 4 posizioni, Anderson che supera Brayton ma Brayton riprende terreno, Tomac dietro che le prova tutte, è un continuo seguirsi di azioni da spettacolo!
Musquin che fa il sorpasso a Tomac, sono tutti alla caccia di Brayton che resce a contenere Anderson e Bagget…
Ultimo giro e qualche doppiato, Brayton va a vincere, Anderson secondo e terzo Bagget, segue Musquin e Tomac che forse si è spremuto troppo! CHE GARA!!!

RISULTATI MAIN EVENT #1

….

Main Event 2, holeshot per BAgget ma Anderson lo brucia in curva, secondo Webb, Tomac terzo e Bagget 4°, dietro Brayton, Stewart, Craig, Peick, Musquin….
A sto giro i piloti fanno trenino, nessun sorpasso nei primi tre giri, pista segnata e scivolosa…
Musquin riesce a passare Peick, davanti Anderson amministra con Webb secondo e messo alle strette da Tomac che ora trova il ritmo…Bagget 4° e poi Brayton..
Ultimi 3 minuti di gara, qualche doppiato favorisce il contatto tra Tomac e Webb, ma non abbastanza da far cambiare le posizioni, probabilmente si deciderà tutto al terzo main event…
Musquin riesce a liberarsi di Peick e va a prendere anche Brayton per conquistare la 5° posizione!, dietro Hill capotta pesantemente….
Colpo di scena, Webb si attacca ad Anderson mentre finisce il tempo regolamentare….ultimi due giri…
Ultimo giro e Webb prova a lanciarsi su Anderson che gira cauto a causa dei doppiati, ma nulla da fare, Anderson resiste e vince gara 2, secondo Webb e terzo Tomac!

 

RISULTATI MAIN EVENT #2

….

 

3° Main Event, Holeshot per Craig ma Bagget va al comando, Musquin subito li, Webb, Anderson, Tomac….gara tirata! Bagget sbaglia arrivando corto sulla rampa e finisce fuori pista!
Craig, Musquin che pressa, Anderson, Webb e Tomac attaccati…Tomac passa Webb e Musquin passa al comando!
Craig sotto attacco di Anderson che viene rallentato e dietro Tomac che potrebbe approfittarsene(attualmente Anderson ha la gara in pugno), così Anderson e Tomac passano Craig, Marvin conduce…
Tomac guadagna terreno ma per poco non finisce a terra, Webb dietro di loro, Musquin prende margine…Tomac si rifa sotto e passa Anderson(bisogna vedere se ha calcolato che non serve rischiare visto che ha la gara in mano, ma tutto può succedere!)
Webb prova l’attacco fatto in gara due e ci riesce, passa Anderson poco prima del traguardo(Anderson attualmente ha 3 punticini di vantaggio ed è ancora il vincitore virtuale)…
Tre minuti al termine, Musquin conduce, Tomac, Webb, Anderson, Craig e Brayton…..
Ultimi due giri, le posizioni non cambiano, 6 piloti OUT, ma davanti c’è Marvin Musquin, secondo Tomac e terzo Webb, vince il round Anderson!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 450SX

RIDER POINT STANDINGS450SX

.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

.

LITES 250 EAST

Classe Lites, Main Event e holeshot di Davalos, segue Osborne, Smith, Ferrandis, Martin….battaglia accesa!
Ferrandis passa subito terzo e si mette a caccia di Osborne, Davalos conduce di 1,5 secondi…
Dietro arriva Forkner che ha passato Martin e ora è attaccato a Smith e Ferrandis…
Davalos errore, esce di pista e passa Osborne, secondo Ferrandis, Smith, Forkner, J.Martin…
Posizioni stabili, Osborne conduce di 3 secondi su Ferrandis, manca 1 minuto al termine…
Nichols ottima sezione tecnica con ripetute veloci che gli consentono di passare Martin…
Ultimo giro, posizioni invariate, Zach Osborne vince, Ferrandis segue e Smith terzo!

RISULTATI MAIN EVENT #1

…..

Secondo Main Event della durata di 10 minuti più 1 giro, holeshot di Forkner, Osborne, Davalos, Smith, Ferrandis, Cantrell….

Davalos sembra poter insidiare Osborne per la seconda posizione, Forkner nel mentre prende vantaggio, Ferrandis prova attacchi su Smith…

Ferrandis brutta caduta, capottone causato dalle protezioni ai bordi, impigliatasi nella pedana…fortunatamente solo un grosso spavento…

 Errore di Osborne mentre attaccava Forkner, ha osato troppo e si è toccato in volo sbilanciandolo così all’atterraggio è caduto, Davalos passa secondo, Forkner conduce indisturbato….ma Davalos vuole provarci…

Infatti all’ultimo giro Davalos trova spazio e attacca Forkner prendendo il comando, Osborne nel frattempo ha rimontato al terzo posto, vince gara 2 Davalos, secondo Forkner e terzo Osborne!

RISULTATI MAIN EVENT #2

 

Terzo e ultimo Main Event, parte in testa J.Martin, Davalos, Nichols, ma poche curve dopo la partenza mega mucchio, coinvolto anche Osborne…Nel frattempo Martin conduce seguito da Davalos, Forkner è settimo e Osborne 14°!
Davalos capottone, sto ragazzo non ne riesce a portare a casa una, si impunta nelle whoops e si capotta, Martin conduce indisturbato seguito da Nichols, Smith,(che potrebbe vincere la serata!) Forkner rimonta in 5° e Osborne è 9°!
Hampshire attacca Smith che se perde un punto non vince la serata, Osborne è 7° e Forkner 5°, Martin conduce ma fuori podio!
Hampshire butta a terra Smith che viene passato anche da Forkner, Osborne conquista un altra posizione, la vittoria è in discussione…
Ultimi due giri, Martin cala ritmo e Nichols si avvicina, a 10 secondi Hampshire, Forkner e Osborne…
Ultimo giro e Smith si attacca a Osborne provando a riprendersi la posizione persa, poco più avanti Forkner passa Hampshire che gli consente di vincere il round, secondo Osborne e terzo Smith!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 250SX

RIDER POINT STANDINGS250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

RISULTATI DELLE QUALIFICE SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.