JORDI TIXIER – GP THAI Multato di 5000 Euro!

Scritto lunedì 9 Marzo 2015 alle 10:39.

image1

La Thai non porta solo belle bagarre, ma come abbiamo già detto in questa notizia (Clicca il link per leggere):

https://www.mxbars.net/2015/03/08/gp-of-thailand-2015-news-and-video/

….porta anche complicazioni per il troppo caldo, facendo ridurre il tempo di gara di 5 minuti e mandando alcuni piloti in disidratazione nella prima manche, somministrandogli poi delle flebo con “soluzioni fisiologiche” (soluzioni saline n.d.r.), il problema è che queste flebo, secondo regolamento internazionale, ti escludono dalle competizioni per un determinato lasso di tempo espresso in ore, quindi come citato nella news, alcuni piloti sono stati bloccati e negato lo schieramento al cancelletto, uno di questi era Jordi Tixier, Campione del Mondo MX 2014, il quale era contrariato e ha preso a pugni un commissario…sotto la traduzione di Donn Maeda a riguardo, ancora nessuna notizia ufficiale è arrivata, attendiamo e nel caso aggiorniamo!

 

“Dice che tixier e’ collassato per il troppo caldo e ha preso a pugni due medici di gara che gli hanno detto di fermarsi e non correre. Lui e’ risalito in moto e ha preso 5000 € di multa. Swap dice che sarebbe stato piu’ appropriato dargli 16 mesi di squalifica visto che ha attacto degli ufficiali di gara.”

image

 

Jordi rilascia il suo commento nel comunicato post race del Team, di seguito le sue parole:

Jordi Tixier: “Non è stato definitivamente un buon fine settimana, in quanto non ho potuto finire la prima gara. Avevo recuperato dal ventesimo al undicesimo, ma all’ultimo giro nella sezione wave non riuscivo a tenere la moto e sono caduto. Il mio cervello non funzionava come al solito; Ho dato il 100% durante la gara e con il caldo improvvisamente non ho avuto nessuna energia, nessuna concentrazione e sono caduto. Mi portarono al servizio medico per il trattamento, ma non ho potuto iniziare la seconda gara. ”

.