SUPERCROSS LIVE: DAYTONA LO SAPEVATE CHE…

Scritto lunedì 9 Marzo 2015 alle 09:51.

94201_crdsc_9055

SABATO NIGHT LIVE: DAYTONA CURIOSITA’!

In collaborazione con
foto (1)

La decima tappa del Supercross si è disputata a Daytona, nel tracciato più tosto della stagione, da qui possiamo capire bene chi è il pretendente al titolo, eccovi un pò di notizie riguardo la serata di Daytona, l’interpretazione dei fatti!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, come la scorsa stagione ci siamo!!! 

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/saturday-night-live

Con Chase Stallo e Jason Weigandt
Prima di entrare nei principali eventi, ci tocca dare alcune notizie riguardo le lesioni, Ken Roczen ha aggravato un infortunio alla caviglia nella qualifica. Nessun annuncio ufficiale per il suo ritorno è stato fatto. Josh Hill ha avuto un brutto incidente in prova ed è stato portato in un ospedale locale. Ha mancato il main event pure. In 250SX, Matt Lemoine ha cercato di guidare le prove con un dito rotto procurato all’inizio di questa settimana, ma ha dovuto tirarsi presto. Arnaud Tonus ha perso il main event dopo aver ricevuto una flebo. Crede che ha una malattia, ma non è al 100 per cento sicuro.

E ‘difficile credere che Ryan Dungey non ha mai vinto a Daytona fino ad ora, ma ha finalmente ottenuto una delle ultime cose da ottenere sulla sua lista. Una volta ottenuto un buon inizio, la vittoria sembrava inevitabile, ma Andrew Short ha preso l’holeshot e ha condizionato la lotta incredibilmente, Dungey ha preso il comando da un gruppo di piloti dietro di lui. Alla fine il diesel ha ottenuto il passo e si allontanò al comando. Nel suo quinto tentativo al Daytona Supercross Honda, è stato un vincitore. “Ero molto più consistente stasera di quello che sono stato anni fa,” ha detto.

Dungey dice che il piano per la settimana era di mischiare una sezione di pista in stile Daytona con la pista da supercross esistente a casa di Aldon Baker, ma c’era tanta pioggia che la pista supercross era inutilizzabile. Così hanno costruito un’intera pista nella sabbia nera e hanno guidato in questi solchi enormi tutta la settimana. Sorprendentemente, Ryan non ha cambiato la sua moto molto, mantenendo la sua impostazione delle sospensioni regolare tenendole più morbide.

Eli Tomac ha dovuto superare una brutta partenza, ma lo ha fatto con forza. Ha preso la sua posizione a metà strada e ha finito secondo dietro Dungey. “E ‘stato un po’ una delusione per essere là dietro al via”, ha detto in una dichiarazione di squadra. “Volevo poter stare un po ‘più davanti in corsa, ma il secondo posto è meglio dalle mie esperienze passate a Daytona. E ‘stato bello salire sul podio. “

Blake Baggett normalmente a Daytona, ha ammesso che non era sicuro di come sarebbe andata questa volta, non ha mai guidato un 450 in outdoor prima. Per provarlo, si recò a Milestone questa settimana e “non ho trovare grosse buche” il che non ha aiutato. Si è rivelato che non aveva alcun motivo di preoccuparsi, perché la sua solita forza a Daytona è venuta alla ribalta (ha vinto l’anno scorso in 250 East) e ha guidato in maniera solida per 20 giri ed è venuto via con il suo primo podio in carriera su una 450.

Trey Canard è andato giù in partenza, e poi è tornato di nuovo al sesto. Trey ci ha detto che ha avuto un buon inizio, ma qualcuno deve aver chiuso Broc Tickle, che poi andò su Trey ed entrambi andarono giù. Da ventesimo al sesto è un diavolo di una carica, ma era ancora abbastanza frustrato dopo la gara. E ‘chiaro Trey ha avuto la velocità e potenzialmente vincere la gara, e questo lo affligge.
Cole Seely era buono, davvero buono. Stava facendo una battaglia con Dungey per il secondo per un po ‘e mentre Dungey aveva a che fare con Andrew Short. Ha avuto accanto Dungey e ha combattuto, Seely cercò di attaccare all’interno nella curva prima del traguardo e cadde. “Mi sa che bisogno di essere più paziente e aspettare, o semplicemente essere meno paziente e ottenere prima i sorpassi”, ha detto Seely. “Stavo andando per il W!” (W sta per vittoria n.d.r.)

Chad Reed ha avuto un incidente mentre era nel mezzo di questa lotta folle, il suo back-end è venuto intorno al primo giro. Si lasciò cadere di nuovo circa al decimo ad un certo punto, ma combattuto per una rimonta……

Parlando di Short, il veterano ha avuto un altro grande giro a Daytona, anche se non è finito al meglio. Short ha ottenuto l’holeshot e ha tenuto a bada Ryan Dungey, tra gli altri, per sette giri prima di abbandonare il comando. Anche se ha lottato a lungo il momento in cui era in lotta era sensazionale, da ricordare che non ha una moto ufficiale e probabilmente questo lo penalizza lievemente, finito dodicesimo, Short è stato impressionante nei primi giri.

Smartop / MotoConcepts Mike Alessi era nel mix con Short all’inizio della gara, applicando una certa pressione. Purtroppo Mike è andato giù pesantemente nel corso della gara e non poteva finire. Attualmente non ci sono notizie sulle condizioni di Alessi. Vi terremo aggiornati come ne sapremo di più. Quello che fa sperare è che in outdoor Mike è ancora tosto!!!!

 

ANALISI 250SX LITES EST

Marvin Musquin è ufficialmente in fiamme. Ha vinto due gare di fila e tre dei quattro eventi, allungando i suoi punti, ora a dodici su Jeremy Martin. “Quando ero più giovane, poter vincere a Daytona negli Stati Uniti era un mio sogno”, ha dichiarato Musquin. “Per cui vincere oggi per la seconda volta nella mia carriera mi rende così felice. Questa pista è stata molto divertente, avendo un buon tempo in lotta per questo campionato. La mia forma fisica è buona e io non sono stanco dopo aver messo in insieme questi durissimi quindici giri e ci si sente bene. “

Di GEICO Honda Justin Bogle ha iniziato la stagione con quattro podi di fila, ed è ora a un solo punto da Martin per il secondo. Bogle ha tenuto dietro Martin dopo aver tirato e guidò forte alla fine della gara. “E ‘sicuramente una buona abitudine finire a podio,” Bogle commenta triste. “Non bisogna mai lamentarsi di un podio. Ovviamente, ma mi piacerebbe essere vincente. Il feeling non è dei migliori e stiamo lavorando ogni settimana per ottenere questo. Stiamo facendo progressi ogni settimana e mi sto avvicinando , quindi sono felice. “

Una brutta partenza ha davvero ostacolato le possibilità di Jeremy Martin nella classe 250. Ci ha detto che ha colpito un buco fuori dal cancello e la sua ruota anteriore ha rimbalzato e poi ha perso tutta la sua linea. Da lì ha messo tutta la carica per raggiungere il gruppo di testa e finire terzo, quindi ha anche iniziato a chiudere su Justin Bogle per il secondo, ma dopo un paio di errori, la sua carica è finita e si è accontentato del terzo posto.

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

 

CLASSIFICHE COMPLETE DI DAYTONA

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-risultati-e-punti-campionato/

 

VIDEO GARE COMPLETE 450/250

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.