GP of THAILAND 2015 – News and video

Scritto domenica 8 Marzo 2015 alle 17:51.

MXGPstartSat_MXGP_2_THAI_2015

Non so se avete notato che molti piloti non hanno preso il via per le seconde manche del GP, alcuni a causa di cadute, come Tommy Searle che è stato trasportato in ospedale per accertamenti, mentre altri a causa del caldo incredibile sono stati fermati al via, Tim Gajser, Jordi Tixier Jeremy Seewer.

Tali piloti dopo la prima manche si sono fiondati per cure mediche e fare una reidratazione indovenosa. Purtroppo tale cura ha precluso i piloti la possibilità di prendere il via della manche 2, per regolamento FIM impedisce di scendere in pista dopo tali trattamenti (trattasi di semplici flebo con sostanze fisiologiche, per dirla breve acqua e zucchero).
Pure Ivo Monticelli hanno consigliato di non partire, il pilota si è schierato al cancello di partenza, ma ritirato dopo il via per mancanza di forze.

Tim Gajser ci lascia il commento tramite comunicato: “Oggi è stata durissima. Finita la prima manche sono sceso dalla moto e non mi sentivo più le gambe così recatomi al centro medico, sono stato reidreatato e dopo un po’ mi sentivo bene ma quando mi sono presentato al via di gara 2 mi è stato detto che non avrei potuto prendere schierarmi. Sono dispiaciuto di aver perso punti preziosi ma questo mi da più motivazione per il prossimo GP”.

MXGP of Thailand Race 1 Crash Paulin