MXGP MERCATO PILOTI: DeDycker KTM 2013!Altre conferme…

Scritto lunedì 6 Agosto 2012 alle 12:12.

Come avevamo anticipato nel primo articolo che vedete cliccando il link, ci sono già le prime conferme da alcuni Team, movimenti per la regola dei 23 anni in MX2(da abolire prossimamente), quindi tanti passaggi, come Searle, van Horebeek, Roelants, ecc…il KTM che conferma l’attuale contratto di Tony e la conferma per il 2013 di Ken Dedycker come compagno, lasciando andare Max Nagl!

https://www.mxbars.net/2012/06/29/mxgp-mercato-piloti/

.

Come dicevamo i piloti della MX1 confermati sono Desalle in Suzuki, Paulin in Kawasaki, Frossard in Yamaha, Bobryshev in Honda, Cairoli in KTM.

I relativi compagni per i Team ufficiali sono i seguenti, Roelants con  Yamaha, DeDycker con KTM, van Horebeek in Kawasaki, Suzuki e Honda non hanno ancora diramato nulla, ma le voci che ci girano attorno sono tante, piloti scaricati o con rinnovi ce ne sono, come il nostro David Philippaerts, Nagl, Leok, Goncalves, Boog

Tommy Searle costretto al passaggio di età, si vede confermare(per ora a voce) nel Team Kawasaki CLS in 450, visto che danno come partente Chris Pourcel per l’america!

Kevin Strijbos rimane in KTM HM plant con supporto ufficiale!

Quindi in attesa di ufficialità…

Per la MX2 ci sono già delle novità a livello regolamenti, dove nel 2014 si pensa di abolire il limite di età, visto che sta svuotando la MX2 e popolando troppo la MX1.

A livello Team e piloti confermati abbiamo la KTM che conferma nel 2013 solo i due piloti attuali, Herlings e Tixier, la Kawasaki CLS conferma Michael Leib e un probabilissimo Ale Lupino, lasciato andare da Husqvarna e a quanto pare anche Ricci, Suzuki dovrebbe dare una conferma al nuovo pilota Seweer al fianco di Kullas, in Yamaha rimane Christophe Charlier, visto l’anno senza risultati a causa di problemi fisici, con Tonus e Pocock col team Yamaha Dixon.

.

Per il resto state sintonizzati che i RUMORS sono caldi e aggiorneremo costantemente CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=58020

….

.

LA CONFERMA UFFICIALE DI KTM SU KEENO!!!

Ken De Dycker si conferma come il secondo pilota nella factory del team Red Bull KTM sotto la direzione di Claudio De Carli.

KTM Motorsport Director Pit Beirer: “Siamo lieti di mantenere Ken con Tony Cairoli, ci siamo incontrati per caso all’inizio dell’anno, Ken si è integrato bene nella squadra e dimostra di essere un giocatore di squadra eccellente Lui è uno. dei piloti più anziani, ma ha dimostrato che può correre per il podio e l’armonia nel team è importante per noi, noi crediamo che Tony resterà l’uomo da battere nel mondo del motocross per molti anni e non abbiamo voluto firmare con un pilota più giovane che potresse distruggere questa armonia “.

Pit ha continuato: “Ken ha voluto rimanere con noi, ha una serie di sponsor privati che lo sostiene in un team, non abbiamo ancora discusso i dettagli, ma speriamo di poter integrare i suoi sponsor all’interno del nostro stabilimento set-up ». Quello che era iniziato come un matrimonio di convenienza è ormai diventato un rapporto di reciproco vantaggio sia per KTM e il 28enne belga.

.