GP of CZECH REPUBLIC – LOKET Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 6 Agosto 2012 alle 16:16.

Traduzione by Luca Serafini

 

Red Bull KTM Factory Team, Team CP377 Monster Energy Kawasaki Pro Circuit, Monster Energy Yamaha Dixon Bike-it Cosworth, Rockstar Energy Suzuki.
Il Gran premio della Repubblica Ceca, svolto sul circuito di Loket, ha visto il dominio arancione, ma ovviamente sul podio della MX1 e MX2 troviamo anche altri piloti. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di entrambe le classi. Tommy Searle non ha partecipato al meeting con i giornalisti, ma abbiamo raccolto in seguito il suo parere.

MX1
Tony Cairoli
Sono molto contento di questa vittoria perché è la mia 50esima, quindi è speciale. Ora correre a Matterley Basin sarà divertente perché ha un fondo mosso come piace a me. Anche se ci saranno molte classi in gara (MX1, MX2, EMX125, EMX250, VMX, n.d.t) la prepareranno bene e penso che sarà una bella gara.

Christophe Pourcel
Mi è piaciuta la pista; di sicuro era scivolosa ma anche tecnica. Oggi ho potuto fare due buone partenze, ma nella prima manche non sono riuscito a passare Antonio Cairoli per la vittoria. Gli sono arrivato molto vicino un paio di volte, ma i doppiati si sono infilati in mezzo e mi hanno fatto perdere del tempo, ma devo ammettere che sarebbe stato comunque difficile superare Tony perché guidava molto bene. Abbiamo avuto nuovamente una bella battaglia nella seconda manche e lui è stato capace di fare il sorpasso al momento giusto per la vittoria.  Io ho fatto un piccolo errore in una curva mentre ero secondo, così ho dovuto superare di nuovo Nagl per prendere la terza posizione di manche e la seconda in assoluta. Ma è bello essere di nuovo sul podio!

Clement Desalle
Oggi per me è andata meglio di ieri quanto alla guida e al feeling con la pista. La mia prima partenza non è andata molto bene e ho dovuto combattere molto per rimontare delle posizioni. Ho dovuto consumare molte energie per arrivare quarto. Nella seconda manche sono partito molto meglio ed è stato positivo. C’erano alcuni buoni piloti dietro di me e non è stato facile. Volevo concentrarmi solo sulla mia guida, ma non è facile su questa pista. Dovevi trovare una buona trazione e le linee buone per superare, ma qui non era facile. Tony Cairoli e Christophe Pourcel hanno guidato molto bene. Oggi Loket era difficile, ma mi piace affrontare piste diverse e avere nuove sfide.

Max Nagl
Neppure io mi aspettavo di far bene oggi. Il mio piano era di fare delle buone partenze e di cercare solo seguire gli altri, ma nella prima manche ro quinto alla partenza e sono finito terzo. È stato meraviglioso. Nella seconda manche ho fatto un gran holeshot e ho anche condotto la gara per un paio di giri. Poi ho cominciato a stancarmi, perché sono ancora all’80% fisicamente, ma la velocità c’è.

Xavier Boog
Oggi ho fatto due buone manche, quindi posso ritenermi soddisfatto della quinta piazza; questo è il mio miglior risultato nelle ultime settimane di Gran Premi. Sono partito in seconda posizione nella prima manche, ma sfortunatamente ho perso molte posizioni nel primo giro prima di trovare il mio ritmo. Non ho avuto difficoltà a difendere la mia sesta posizione per il resto della gara. Di nuovo nella seconda manche ho fatto una gara regolare finendo settimo. la scorsa settimana ho partecipato a una gara internazionale  e sono finito a podio e questo mi ha dato fiducia. Continuerò ad allenarmi in Olanda nei prossimi giorni per prepararmi al resto del Campionato

Ken de Dycker
Per me questa era una pista difficile, e non ho fatto la buona partenza di cui avrei avuto bisogno. Qui è difficile rimontare e non puoi fare errori. Sono comunque contento del risultato perché è stata dura. Ho guadagnato dei punti su Paulin così penso che al prossimo Gran Premio andrà molto meglio.

.

MX2
Jeffrey Herlings
In questo weekend ho guidato sempre bene. Ho fatto una partenza discreta nella prima manche e sono riuscito a passare in testa nel giro di pochi giri e a ottenere la vittoria. Alla seconda partenza ero indietro, circa decimo, poi sono risalito fino a secondo quando Tommy Searle ha fatto un’entrata su di me e sono caduto. Sono risalito velocemente in moto e volevo passarlo di nuovo il più in fretta possibile. Dopodiché ho dovuto solo scavalcare Jeremy Van Horebeeck e conquistare la vittoria assoluta. Sicuramente a Matterley Basin il pubblico sosterrà Tommy Searle, ma io voglio andare là, martellare e sperare di vincere.

Tommy Searle
La prima manche è stato il riassunto della mia sfortuna di quest’anno. Ho fatto una buona partenza ma un altro pilota al mio interno al cancello non ha frenato alla prima curva e sono finito quasi ultimo. A metà gara ero riuscito ad arrivare al secondo posto, ma avevo consumato così tante forze da non avere nessuna possibilità di prendere anche il primo. Nella seconda manche mi apprestavo a superare Herlings, ci siamo toccati e lui è caduto. Sapevo che avrebbe pensato che l’avevo fatto di proposito, così non sono rimasto sorpreso quando più tardi in gara mi ha colpito, ma io stavo sbagliando le mie linee e mi sono dovuto accontentare del terzo posto.

Zach Osborne
È una gran bella cosa essere sul podio in una pista così speciale. Oggi ho ottenuto un bel risultato. Non ho fatto fuoco e fiamme, ma due quarte posizioni sono un bilancio solido. Non avevo la velocità per stare con Jeffrey Herlings e Tommy Searle, ma io ero il migliore dopo di loro. Ora aspetto con trepidazione Matterley. È un circuito che mi piace, con molti canali. Mi allenerò molto per questo e la giornata di oggi mi ha dato molte motivazioni per lavorare più duro che posso in vista di questa gara. È difficile rientrare a metà stagione dopo un infortunio, perché molti piloti hanno acquisito un buon ritmo di gara  e hanno fatto molte più manche. Non importa quanto ti alleni, non puoi avere lo stesso effetto di correre un Gran Premio una settimana dopo l’altra. Finire sul podio con due risultati discreti e rimettere in moto il meccanismo è veramente positivo.

.
Commenta i risultati CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=58001


.