MXGP MERCATO PILOTI…

Scritto venerdì 29 Giugno 2012 alle 11:04.

Si comincia ragazzi, come ogni anno, alla metà del campionato, si cominciano a pianificare i contratti per la stagione 2013 e anni futuri, oltre ai cambi di casacca, ci sono anche dei passaggi di categoria obbligati per età, quindi nella MX2 abbiamo un tot di piloti nelle prime linee a cambiare!

Mentre nella MX1 ci sono conferme e movimenti molto interessanti, di seguito una prima bozza di quello che sta succedendo!

Quindi occhio che sono RUMORS e attendono l’ufficialità dai Team stessi!

.

Mercato piloti
A Uddevalla si tratteranno i primi movimenti di mercato piloti, le squadre hanno già iniziato le trattative per assicurarsi i piloti in scadenza contratto da poter ingaggiare per il 2013.

Per quanto riguarda la MX1 KTM dovrebbe mantenere l’attuale formazione composta da Tony Cairoli e da Ken de Dycker, vista l’assenza di Nagl da troppo tempo causa infortunio alla schiena, così per Yamaha che tiene Steven Frossard, Suzuki Desalle, Honda con Bobryshev e Kawasaki con Paulin.

Le incognite saranno per la permanenza in Suzuki per Leok, Honda Goncalves e Yamaha Philippaerts, un altra incognita è su Christophe Pourcel, avendo Team proprio può decidere cosa fare e se avrà il budget, pianificherà se continuare a correre i GP oppure i campionati USA.

 
Come vi abbiamo anticipato, nella MX2 c’è la regola che i piloti possono rimanerci sino ai 23 anni, quindi i piloti in passaggio sono Tommy Searle, Jeremy Van Horebeek e Joel Roelants, che andranno alla guida delle 450, Searle certamente manterrà i colori Kawasaki.

Mentre ci sono voci da radio Paddok che in Yamaha interessata Joel Roelants, alla Kawasaki il nostro Ale Lupino(cosa che già anni fa aveva interesse), la Suzuki a Philippaerts, l’Husqvarna ad Anstie.

.

Per ora questi sono le prime “voci” sui possibili cambiamenti, quindi state sintonizzati che appena escono nuove vi aggiorneremo!!!