Kawasaki presenta la nuovissima KX450 2023

Scritto martedì 12 Aprile 2022 alle 10:00.

Kawasaki presenta la nuovissima KX450

Un prototipo della Kawasaki KX450 2023 con telaio e motore completamente nuovi è stato presentato durante il round di apertura del campionato giapponese a Kumamoto questo fine settimana.

Sebbene a prima vista non sembri molto diverso dalla moto attuale, a un esame più attento la testata del cilindro è completamente diversa e molto più corta, assomigliando molto al design a doppia camma KX350. E il telaio ha nuovi punti di supporto con il telaio ausiliario imbullonato molto più in alto. Il leveraggio della sospensione posteriore è nuovo e la moto utilizza i freni Brembo anziché Nissin.


Dai un’occhiata alla grande unità elettronica sul lato sinistro del manubrio
Una copertura in carbonio nasconde l’ammortizzatore posteriore (Foto 1), che è un’unità Showa di nuovo stile. E sul manubrio c’è una nuova centralina elettronica molto più grande di prima (Foto 2). Poiché la moto è un prototipo di pre-produzione piuttosto che una moto da corsa factory, utilizza coperchi del motore in stile standard anziché coperture lavorate a CNC e un serbatoio del carburante in plastica anziché in carbonio.

La moto è stata guidata da Chihiro Motsuro che lavora per il team R&D Kawasaki. Puoi vedere l’intera giornata di gare di seguito e c’è un commento in inglese per le classi IA1 450 da parte di un’eccellente ragazza giapponese.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________