TEAM RMU RACING RACE REPORT – Regionale Emilia Romagna Carpi

Scritto martedì 12 Aprile 2022 alle 09:18.

Il Team RMU Racing continua la sua esperienza nel mondo del Motocross, questo weekend è stata la volta del Campionato Regionale Emilia Romagna a Carpi per le categorie 125cc, 85cc e 50cc epoca.

Un ottimo Mattia Cineroli che ha vinto entrambe le manche della 125 sfruttando i nuovi miglioramenti apportati alla moto dal reparto corse RMU Racing lo portano al comando con pieno bottino di giornata, in gara 1 parte secondo e poi passa per andare a vincere, gara 2 prende l’holeshot e ha dominato tutta la manche chiudendo al 1° posto assoluto.

Mentre nella 85cc Manuel Franchini gara 1 parte nel gruppo e ha recuperato fino al secondo posto fino alla bandiera a scacchi, in gara 2 ha centrato quasi l’holeshot ma durante la manche ha avuto un calo di forze dovuto al recupero di gara 1, chiude la giornata secondo assoluto contenti per le prestazioni del pilota e della moto.

Nella 50cc Stefano Dalla Libera in gara 1 è partito attardato e lo relega al 19 posto, mentre in gara 2 si prende la rivincita con una partenza al secondo posto ma già al primo giro attacca e passa al comando per vincere la manche.

Le ottime prestazioni di giornata portano a costruire miglioramenti e modifiche alle moto per le prossime gare, Alessandro Ruozi si dice soddisfatto del weekend e non vede l’ora della prossima gara.

Si ringraziano ancora gli sponsor per il supporto nella stagione, un grazie a Motul, Sitem, Beta utensili, Tabaccheria Baldaccini, Bertani Serramenti, Forno San Giorgio, Imovilli Pompe, Silli Racing Technology e FP Autoriparazioni, ci vediamo alla prossima!”

Il campionato Regionale FMI Emilia Romagna lo rivedremo il 24 Aprile a Lesignano, mentre RMU Racing sarà sempre presente al Campionato Italiano Junior Motocross 2022 che prosegue con le selettive per seconda prova prevista l’8 Maggio a Cassano Spinola.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________