Tony Cairoli “Poteva andare peggio…per fortuna nulla di grave” – GP Trentino 2019

Scritto lunedì 8 Aprile 2019 alle 11:15.

Uno di quei weekend che lasciano il segno, un weekend da ricordare grazie alle gare epiche a cui abbiamo assistito, sia per i campionati Europei che per le massime categorie, i nostri piloti si sono comportati bene, Guadagnini, Forato e poi nella MXGP Monticelli, Lupino e la battaglia di Cairoli!

Indescrivibile l’adrenalina sentta ad ogni giri, i due piloti al vertice, Tim e Tony hanno veramente spinto forte, lasciando in estasi il pubblico, così arrivano le impressioni di questo GP prima di una pausa interminabile, 33 giorni senza gare di alto livello per poi tornare a Mantova per un altro GP in Italia!

Sotto i link dei risultati, i video Highlights e il commento di Tony Cairoli!

GP of TRENTINO 2019 – PIETRAMURATA – Results and Points!

Il quarto GP stagionale, il GP del Trentino, si è disputato ad Arco di Trento (I) nel terzo weekend di fila dopo Matterley Basin e Valkenswaard. 
Incastonato nello scenario delle Alpi Trentine, il circuito ‘Ciclamino’ è caratterizzato da fondo duro, reso più difficile dalla pioggia caduta nei giorni precedenti alla gara.

Antonio Cairoli: Peccato non aver portato a casa il GP di casa, tantissima pressione tantissime aspettative però è andata bene, purtroppo gara 2 con la caduta non ci voleva, ero passato in testa e avevo messo in sicurezza il GP, ma capita e ci sta, Tim era sempre molto attaccato ed è rimasto forte, io ho fatto un errore che mi è costato la vittoria del Gran Premio e lui ha meritato la vittoria. Ovviamente noi pensiamo al campionato ringraziando anche il fatto che non ci siamo fatti male e possiamo allenarci bene per la prossima gara a Mantova. Arco per me non è mai stata una delle mie piste preferite, ho fatto alcune belle gare da ricordare, ma è ostica, si fa fatica a fare la differenza, tra virgolette è semplice ma io e Tim siamo andati molto molto forte, abbiamo creato un bel divario con gli altri piloti, ho finito secondo e siamo finiti sul podio e questo è l’obbiettivo.

TONY CAIROLI VS TIM GAJSER – Battle and Crash

Mi piace correre con Tim perchè è un ragazzo semplice e alla mano, molto corretto, quindi riusciamo a fare belle gare, sapevo che su questa pista era molto veloce, come ha detto in conferenza il tifo lo ha spinto per dare sempre il massimo, ma ha sempre fatto belle gare qui, anche il tifo degli italiani era spettacolare e li ringrazio. Il livello era molto, molto alto, eravamo al limite ogni giro, spingendo e spingendo, ho fatto il mio miglior tempo in gara più veloce del tempo di qualifica, anche con la pista più dura, quindi non è così malaccio, stavo cercando di vincere il GP ma Tim è stato migliore questa volta e ha vinto, congratulazioni a lui. Dobbiamo stare concentrati e l’importante è non farsi male, purtroppo la caduta non ci voleva e poteva andare peggio, fortunatamente nulla di particolare ma dobbiamo stare più attenti. Come bilancio è molto positivo, tabella rossa e 3 vittorie su 4 gare. Ringrazio tutti!!!

Tony Cairoli: “It is a positive weekend overall but I’m not happy with my second moto because I took a risk and crashed when I should have had the GP. A crash is always possible in motocross but we should take care not to get injured and it was close today. I’m disappointed by that but I’m happy to make the podium again: that’s four this season with three wins and a second place so it is difficult to be negative about how it has gone.” “The level was very, very high, we were on the limit every lap, pushing and pushing. I did my best lap time in the race faster than the time practice even with the track rougher, so it’s not often that you have this. I was trying to win the GP but Tim was better this time and he won so congratulations to him.”

GP of TRENTINO 2019 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________