GP FRANCE 2017 – RIDERS COMMENT!

Scritto lunedì 29 Maggio 2017 alle 10:47.

(ERNEE) Francia, 29 maggio 2017 – Il 2017 GP della Francia si è tenuto nel bellissimo circuito di Ernée davanti a migliaia di tifosi energici e dedicati. Raddoppiando il successo delle gare di qualificazione di Sabato, Clement Desalle e Pauls Jonass hanno vinto le rispettive classi in un’atmosfera sorprendente.

 

TIM GAJSER OUT OF THE GP FRANCE 2017!

https://www.mxbars.net/2017/05/28/tim-gajser-out-of-the-gp-france-2017/

GP of FRANCE 2017 – ERNEE – Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2017/05/28/gp-of-france-2017-ernee-risultati-punti/

GP of FRANCE 2017 – NEWS HIGHLIGHTS

https://www.mxbars.net/2017/05/28/gp-of-france-2017-news-highlights/

 

Clement Desalle: “Mi sono sentito bene ieri già a vincere la qualificazione, ma è ancora meglio tornare ad avere un superiore per il podio. Sono così felice: non ricordo nemmeno l’ultima volta che ho vinto un manche prima che gli infortuni interferissero. L’inizio nella prima manche ho dovuto accontentarmi per il quarto posto dopo aver commesso un errore, ma sono stato presto in testa nella seconda gara e poter concentrarmi sulla guida. Questo è stato buono per me e questa vittoria è buona per me, per la quadra e la mia famiglia. Ora il mio obiettivo è quello di essere coerenti e di continuare a fare buone partenze”.

Antonio Cairoli: “Non sono pienamente contento del weekend, anche se in campionato il distacco è aumentato, perché avrei voluto vincere e ce ne era la possibilità, ancor più con le ottime partenze. Anche nella guida potevo far meglio su questa pista dove è molto importante scegliere le linee giuste. Di positivo ci sono state le partenze, ma mi è dispiaciuto perdere il gradino più alto del podio per un solo punto. In gara due nel finale avevo colmato il gap con Paulin ma poi mi sono fatto spegnere la moto in cima al salitone lungo, ed ho perso secondi preziosi. Ora pensiamo alla Russia, una pista nuova per tutti”. 

Gautier Paulin: “Sono veramente felice di essere salito sul podio davanti al mio pubblico di casa. Il weekend non era partito nel modo migliore, ma siamo riusciti a fare grandi progressi e a trovare per la domenica un setting che funzionava molto bene. Voglio ringraziare il mio team per il duro lavoro fatto. In Gara1 non sono partito bene, e ho dovuto spingere al massimo per arrivare sesto. Max Nagl ha fatto una grande prestazione con l’holeshot e il resto della gara, e vorrei congratularmi con lui per la vittoria. In Gara2 la mia partenza non è stata perfetta, ma ho fatto una bella rimonta fino al secondo posto. Ho dimostrato che la vittoria era alla mia portata, e sono contento. Essere secondo in campionato è ottimo, ma ovviamente l’obiettivo è ora di rimanere costanti e andare sul podio in tutti i prossimi GP.”

MX2 PODIO

Pauls Jonass: “Per ottenere la vittoria assoluta sul terreno duro è una sensazione piuttosto buona, come sapete la scorsa settimana non è andata così bene in Germania. Ho fatto alcuni miglioramenti durante la settimana ed hanno pagato questo fine settimana, mi sono sentito meglio sulla moto e in generale la sensazione è stata molto meglio di quanto lo è stato lo scorso fine settimana. Era una gara veramente buona e tutto il tempo la folla francese applaudiva “.
Benoit Paturel: “E ‘stata una grande gara, la prima gara non ho avuto un brutto inizio, nelle prime dieci e sono riuscito a tornare al terzo: la mia corsa è stata buona, ma ho perso qualcosa per passare Pauls (Jonass) e Jeremy (Seewer), in gara due ho avuto il mio primo holeshot e ho avuto una grande gara. Sono così felice di questo fine settimana! ” “Sono veramente felice della mia gara, ho avuto difficoltà nei GP passati fino all’ultima gara in Germania, ma sono tornato forte. Sono felice di combattere con questi due ragazzi (Jonass e Seewer), credo che abbiamo un buon livello ed è davvero bello andare in questo modo. Oggi ho ottenuto il primo FOX Holeshot della mia carriera e ha contribuito molto “.

Jeremy Seewer: “Due buone gare per il campionato, ho fatto quello che dovevo fare più o meno. Avrei voluto avere un paio di altri punti, specialmente in quella prima moto quando ho lottato un po ‘con alcuni errori che mi sono costati la capacità di passare Pauls Jonass. Poi ho dovuto combattere con Benoit Paturel il resto della corsa e a causa di questo non mi sono sentito perfetto, ma ho avuto buone riprese sulla mia RM-Z250 e questo era importante su questa pista. Stavo davvero andando per colmare il buco in quella seconda manche ma Paturel è entrato a fuoco in quella prima manche così ho dovuto rallentare un po ‘in entrambi o saremmo crollati. Sono arrivato terzo in fretta e poi è stata solo una corsa per tirare al traguardo, abbiamo tirato grossi distacchi dal resto dei piloti. Tutti e tre abbiamo dato tutto quello che avevamo e davvero non c’era un posto sulla pista per fare un passaggio, eravamo tutti uniti in modo così uniforme. La stagione è ancora lunga, abbiamo perso qualche punto ma non rinunceremo e continueremo a combattere fino alla fine “.

ALTRI PILOTI

Jeffrey Herlings: “È una vergogna perché mi sono sentito come uno dei più veloci qui in questo weekend, ma ho messo dietro tanti piloti. Due quinti non sono i risultati che vogliamo ma in due settimane abbiamo un altro colpo. La pista era OK e mi è piaciuta. Mi sentivo bene là fuori. Era importante tornare a casa. Stiamo pensando ora alla Russia e conosco con i primi cinque, poi siamo in grado di vincere, non importa il terreno “.

Max Nagl: “Dopo aver perso un po’ di fiducia negli ultimi GP, è stato fantastico arrivare qui e vincere Gara1. Il weekend è partito bene, e sono davvero soddisfatto di tutte le mie partenze. In Gara1 ho realizzato l’holeshot, per poi continuare a spingere e aumentare il margine a ogni passaggio; ho tagliato il traguardo con sette secondi di vantaggio. Poi in Gara2 sono partito bene, ma ho commesso un paio di errori nei primi giri perdendo qualche posizione. Poi dopo la metà gara sono caduto pesantemente: per fortuna non mi sono fatto male e ho ripreso la corsa, chiudendo nono.”

Max Anstie: “Per me questo è stato un buon GP. La pista era tosta, ed era facilissimo commettere errori. Ho corso due buone manche arrivando decimo di giornata, e sono soddisfatto. Questo è il mio primo anno in MXGP, sto ancora imparando e migliorando ogni volta. Continueremo a lavorare sodo, con la speranza di fare ancora meglio al prossimo GP in Russia. Ma già nelle ultime gare abbiamo fatto grandi miglioramenti con la moto e con la mia guida, per cui sento che stiamo piano piano mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle.”
 

Jeremy Van Horebeek: “E ‘stato un buon weekend, ho usato tanta energia sabato. Ho avuto un buon inizio nella prima gara e stavo guidando bene ma ho commesso un errore alla fine della gara e mi è costato molto. Nella seconda gara, ho avuto un inizio veramente difettoso e sono arrivato al quarto molto veloce, che è stato veramente buono, ma ho usato troppa energia e sono rimasto veramente stanco. Non ho intenzione di trovare scuse, ero fatto, è così “.

Romain Febvre: “È iniziato veramente bene il sabato con il secondo posto nella gara di qualificazione, ho commesso un errore in entrambe le gare, nella prima corsa mi sono schiantato nel primo giro e ho dovuto usare molta energia, sono tornato al settimo, La velocità era buona ma ero un po ‘troppo lento per fare alcuni dei passaggi. Nella seconda manche ho iniziato meglio e poi mi sono schiantato ancora e ho perso alcune posizioni. Sono tornato al quarto posto, vicino al terzo, ma come ho già detto, ho usato molta energia quando dovevo tornare dalle cadute e oggi è veramente caldo “.

Michele Cervellin: Oggi non era buono. Nel primo Moto non sono partito bene e poi mi sono schiantato e ho perso tutte le mie posizioni, quindi sono stato proprio dietro al gruppo. Ho spinto per cercare di ottenere alcuni punti e sono riuscito ad entrare in posizione 20 che è un punto. La seconda moto ho iniziato molto meglio ma poi nel primo giro mi sono schiantato e alla fine ho terminato al 12esimo posto. Questo è meglio di niente ma non è ancora un bene per me. Voglio di più. Voglio fare meglio e certamente in Russia voglio un risultato migliore. So che ho una buona velocità, ho solo bisogno di imparare qualcosa da questo, di lavorare su alcune cose e poi venire in Russia concentrato.

Jordi Tixier: «Non mi sono allenato molto questa settimana dopo la mia caduta in Germania, e questo weekend sono dovuto stare attento con la mia gamba nelle curve. Durante la sessione di qualificazione, un altro pilota mi ha colpito dopo una stupida mossa nell’ultima curva; Siamo entrambi caduti e mi sono qualificato al quindicesimo. La giornata della gara è stata dura con tanti canali sulla pista; Era così frustrante di non essere in grado di guidare normalmente con questo infortunio alla gamba. Voglio dimenticare questo fine settimana e continueremo a lavorare e ad essere in una forma migliore per il prossimo GP “.

Arminas Jasikonis: “È stato un weekend difficile per tutte le gare. Non ho avuto una buona partenza nella prima manche ed ho concluso 10°. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il modo per passare Max Anstie, ed ero ragionevolmente soddisfatto del risultato, anche se forse avrei potuto avere una o due posizioni in più. Questa è stata una lotta per tutto il fine settimana, trovare buoni posti per passare gli altri piloti. Nella seconda gara ho ottenuto un buono spunto ed ero intorno alla terza posizione alla prima curva, penso, ma non sono riuscito a raggiungere la linea dell’hole-shot e sono caduto. Molti piloti sono passati su di me, quindi le cose si sono messe male in un lasso di tempo molto breve. Ho combattuto rimontando dal fondo ed ho sentito che stavo facendo bene, ma poi ho fatto un altro errore che mi ha fatto finire in diciassettesima posizione 17.”

Glenn Coldenhoff: “Come risultati è andata meglio al sabato, ma in gara uno ho sofferto di indurimento dei muscoli delle braccia e non potuto tenere il ritmo migliore, facendo qualche errore di troppo. In gara due molto bene nella prima parte, poi quando c’è stato da alzare il ritmo ho faticato; nel finale ho accusato un po’ di stanchezza e ho perso una posizione”.

Thomas Kjer-Olsen: “È stato un weekend difficile, e sono contento della settima piazza finale. Sinceramente ho faticato molto su questa pista, non trovavo il passo e ho corso con cautela per tutto il weekend. Le mie partenze non sono state belle, e ho dovuto prendere rischi per superare. In Gara1 sono risalito da fuori dalla top 20 nei primi giri per chiudere settimo. Poi in Gara2 sono caduto subito, e quello ha reso difficile far più di ottavo al traguardo. Ma prendiamo questo settimo posto e andiamo avanti: ci sono ancora un sacco di gare nel campionato di quest’anno.”

Thomas Covington: “Ho fatto del mio meglio in quello che si è rivelato un weekend difficile, qui in Francia. Onestamente non mi sono trovato su questa pista, e ho faticato a trovare un buon ritmo. In Gara1 sono partito male e ho spinto per arrivare undicesimo. Poi in Gara2 ho visto Kjer-Olsen cadermi davanti subito dopo lo start, e non ho potuto far nulla per evitarlo. Ma pur avendo perso tempo lì, sono risalito fino al settimo posto al traguardo. Considerando che questo è stato un GP ‘no’ per me, l’ottavo posto finale non è affatto un cattivo risultato. Ora non vedo l’ora di correre il prossimo GP in Russia.”

Conrad Mewse: “Direi un weekend fantastico. Sono partito bene in entrambe le manche, e ho passato tutto il tempo a cercare di mantenere la posizione. Negli ultimi due mesi abbiamo lavorato molto, e questo mi ha aiutato a trovare un miglior feeling con la mia moto. In Gara1 ho spinto forte arrivando nella top 10, e in Gara2 ho un po’ esaurito le energie. Ma nel complesso sono contento dei miei risultati qui in Francia, e non vedo l’ora che arrivi la prossima tappa in Russia.”

Stephen Rubini: “Sono così felice di avere il mio primo risultato decimale, è stato un weekend molto buono per me! Ho avuto una buona sensazione con la pista, mi piace quando hai canali e buche e sono stato nei primi 20 risultati. Nelle sessioni di allenamento, sono arrivato al cancello all’inizio della gara di qualificazione ma sono tornato quattordicesimo, che è stato un buon cancello per le corse. Ma il mio primo inizio non è stato così grande, intorno al 25 o 26 e ancora una volta sono tornato nono. Ho speso un po ‘di energia per ottenere questo risultato. Il mio secondo inizio è stato molto meglio, ma la mia gara non è stata così buona come la prima: ho perso il controllo della moto in discesa e sono andato nelle balle di fieno perdendo dodici posizioni. Sono tornato quattordicesimo, ma mi sono sentito stanco dopo aver usato tanta energia alla prima gara. È stato un fine settimana positivo, mi è piaciuto andare in moto e raggiungere il mio primo gol in questa stagione con un top ten, ora continueremo a lavorare sodo ottenere altri risultati migliori. ”
 
Darian Sanayei: “Questo weekend è stato duro. Ho ottenuto l’ottava posizione nella gara di qualificazione il sabato, che è stato in effetti un ottimo risultato per il modo in cui mi sentivo. Il warm-up oggi è stato buono con il settimo miglior tempo, ma nella prima gara ho lottato molto; Non ho avuto un buon inizio e ho finito solo quattordicesimo. Nella seconda moto il mio inizio non è stato molto buono, ma mi sono spostato in alto attraverso il gruppo in modo piuttosto veloce e sono arrivato al dodicesimo fino a quando mi sono schiantato. Rimasi bloccato sotto la moto per un po ‘; È schifo perché penso che avrei potuto ottenere un ottimo risultato. Quando sono tornato in gara ero ventisei e mi sono messo al tredicesimo per recuperare alcuni punti importanti. La pista era davvero rigida, tutti stavano combattendo, ma è il campionato del mondo e dobbiamo avere tracce diverse ogni fine settimana; Era cool con l’atmosfera francese e tutto lo scenario. ”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

PODIUM MXGP

Clement Desalle: “It felt good yesterday already to win qualification but it is even better to be back on the top step of the podium. I’m so happy; I can’t even remember the last time I won a moto before injuries interfered. I missed the start in the first moto and had to settle for fourth after I made a mistake, but I was soon in the lead in race two and could focus on my own riding. That was good for me and this win is good for me, the team and my family. Now my goal is to be consistent and to keep making good starts.”

Antonio Cairoli: “I don’t think of the championship so far as there are a lot of races to go but I got points this weekend which is a very positive thing. I’m very happy about the weekend, I had a very good start and I eventually found a good rhythm”. “I’m not entirely happy with the weekend, although in the championship the posting has risen, because I wanted to win and there was a chance, even better with the good start. Even in the guide I could do better on this track where it is very important to choose the right lines. Positive were the departures, but I was sorry to lose the highest pitch of the podium for just one point. In the race two in the final I had filled the gap with Paulin but then I turned off the bike on top of the long salitone, and I lost precious seconds. Now let’s think about Russia, a new track for everyone. ”

Gautier Paulin: “I’m really happy with getting on the podium in front of my home fans. The weekend didn’t start in the best possible way for us, but we managed to make some great progress and find a setup that worked very well on Sunday. I can’t thank my team enough for all their hard work and dedication. In the opening moto I didn’t get a good start and had to push hard for sixth. Max Nagl did a great job taking the holeshot and going on to claim victory and I’d like to congratulate him for that. In moto two my start wasn’t perfect but I made a good come back for second. I showed that victory was within my reach and I’m happy with that. Second in the championship is great but obviously the goal now is to remain consistent and to be on the podium in each of the following GPs.”

MX2 PODIUM

Pauls Jonass: “To get the overall on the hard pack is a pretty good feeling, as you know last week it didn’t go so well in Germany. I made some improvements during the week and it payed off this weekend, I felt better on the bike and overall the feeling was much better than last weekend. It was a really good race and the whole time the French crowd cheering”. 

Benoit Paturel: “It was a great race. First race I didn’t have a bad start, inside the top ten and I quickly came back to third. My riding was good, but I missed something to pass Pauls (Jonass) and Jeremy (Seewer). In race two I had my first holeshot and I had a great race. I am so happy about this weekend!” “I’m really happy with my race, I had difficulty in the past at the last race in Germany, but I came back strong. I’m happy to battle with these two guys (Jonass and Seewer), I think we have a good level and it is really nice to ride like this. Today I got the first FOX Holeshot of my career and it helped very much.”

Jeremy Seewer: “Two good races for the championship, I did what I had to do more or less. I would have loved to have got a couple more points, especially in that first moto when I struggled a little with some mistakes that cost me the ability to pass Pauls Jonass. Then I had to fight with Benoit Paturel the rest of the race because of that. I didn’t feel perfect, but I had good starts on my RM-Z250 and that was important on this track. I was really going for the holeshot in that second moto but Paturel came in hot in that first turn so I had to slow a bit or we both would have crashed. I got into third quickly and then it was just a drag race to the finish, we pulled away so far from the rest of the field. All three of us gave all we had and there really just wasn’t a spot on the track to make a pass as we were all so evenly matched. The season is still long, we lost a few points but we won’t give up and keep fighting until the end.”

OTHER RIDERS

Jeremy Van Horebeek “It was a pretty good weekend, I used a lot of energy yesterday. I got a good start in the first race and I was riding good but I made mistake at the end of the race and it cost me a lot of energy again. In the second race, I had a really bad start and I got into fourth really fast, which was really good, but I used too much energy and I was really tired. I am not going to make any excuses, I was done. That’s it.”

Max Nagl: “Struggling with my confidence during the last few GPs, it felt great to get out there and get the victory in moto one. The weekend started well for us and I’m really satisfied that all my starts were good. In moto one I got the holeshot and kept my head down. Increasing the lead in every lap, I built a gap of almost seven seconds at the chequered flag. Then in moto two my start was good but I made a couple of mistakes in the opening laps losing a few spots. Then after the halfway mark I had a big crash, falling heavily. Luckily I didn’t get hurt and I resumed the race to earn ninth.”

Max Anstie: “It was a solid GP for me. The track was challenging and it was just too easy to make a mistake. I had two strong motos for 10th overall and I’m happy about that. With this just being my first year in the class, I’m still learning and improving every time out. We’ll keep working as hard as we do hoping to get even higher next time out in Russia. Already during the last few races we’ve made some big improvements on my riding and with our bike, so I feel that we’re gradually putting all the pieces of the puzzle together.”  

Romain Febvre “It started really good on Saturday with second place in the Qualifying Race. I made a mistake in both races. In the first race I crashed on the first lap and had to use a lot of energy. I came back to seventh, the speed was good but I was a little bit too slow to make some of the passes. In the second moto I started better and then I crashed in front of pit-lane and lost some positions. I then had to come back, and I got back to fourth, close to third, but like I said, I used a lot of energy when I had to come back from the crashes and it was really hot today.”

 

Brent Van doninck: “Yesterday I started good by finishing fourth in the qualifying heat so I had a good gate pick. But, in the first moto I had some technical issues so I wasn’t able to finish the race. Second race I had a really bad start, but I came through to tenth. Unfortunately my clutch cable broke, meaning I had to ride without a clutch which is really difficult on a track like this, almost impossible. Two DNF’s means it is a black day for us, but hopefully we have more luck in Russia and we keep the feeling we did yesterday.”

Lawrence . “I was off to a really good start in the first moto, top seven round the first bend before making some quick passes and finding myself in third place. It took me a couple of laps to get going but then I started to click off some good lap times and closed up a bit on the two riders in front. Unfortunately, on the sixth lap I ran into a problem when my gear shifter got snapped off in a rut and I had to ride the rest of the moto in second gear. As bad as that was, I was still riding ok and was able to finish fifth. In the second moto I didn’t get the best start but quickly got through the pack into fourth but when I got there, Jeremy Seewer, Pauls Jonass and Benoit Paturel had long gone. I just had to ride my own race, which is quite difficult actually as I had no one around me to gauge my speed on or pressure me. Still, I came home in fourth for fourth overall and a lot of positives from the weekend.”

Alvin Östlund “Saturday was really good. I was eighth in Time Practice and sixth in the Qualifying Race. Today I was running in eleventh  in Race 1 until I had a technical problem. The second race I was also riding in eleventh position with two laps to go, but unfortunately I crashed with a back-marker when I was going for tenth position. I came back to 15th position, so I am not happy about the result but I am happy with my riding of today. I am excited for the next race to get some good results!”

Michele Cervellin 747 Today was not good. In the first Moto I didn’t start well and then I crashed and lost all my positions, so I was right at the back of the pack. I pushed to try and get some points back and managed to get into 20th position which is one point. The second moto I started a lot better but then in the first lap I crashed and in the end I finished 12th. This is better than nothing but still not good for me. I want more. I want to do better and for sure in Russia I want a better result. I know I have good speed I just need to learn something from this, work on some things and then come into Russia focused.

Thomas Kjer-Olsen: “It was a tough weekend and I’m happy with seventh overall. To be honest I struggled with the track and my riding and had to ride a bit cautiously during the weekend. My starts were not good and I had to take risks and push hard to make passes. In moto one I came from outside the top 20 in the opening laps to finish seventh. Then in moto two I had a crash early on and that made it difficult to do anything better than eighth at the chequered flag. We take our seventh place in the overall and move on. There’s still a lot of racing to be done in this year’s championship.”

Thomas Covington: “I did my best in what was a challenging weekend of racing in France. To be honest I didn’t feel comfortable on the track so had to struggle to get a good flow around it. In moto one I got a bad start and pushed hard for 11th at the finish. Then in moto two I saw Kjer-Olsen crashing in front of me right after the start and could do nothing to avoid him. Despite losing time there, I fought back to seventh at the flag. Considering this was a tough GP for me, to earn eighth overall is not a bad result at all. I’m now looking forward to the following GP in Russia.”

Conrad Mewse: “It was a great weekend for me. I got two good starts in the final motos and spent most of them battling to retain a good position. We’ve worked hard during the last couple of months and that has helped me get a better feeling riding my bike. In moto one I pushed hard to finish inside the top 10 and in moto two I felt like I was running out of energy. Overall, I’m quite happy with my results here in France and I can’t wait for the following round in Russia.”

Jordi Tixier: « I didn’t train so much this week after my crash in Germany, and this weekend again I had to be careful with my leg in the right corners. During the qualifying session another rider hit me after a stupid move in the last corner; we both crashed and I qualified in fifteenth. Race day was tough with so many ruts on the track; it was so frustrating not to be able to ride normally with this leg injury. I want to forget this weekend, and we’ll continue to work and to be in better shape for the next GP.”

Stephen Rubini: “I’m so happy to get my first ever top ten result, it was a very good weekend for me! I had a good feeling with the track, I like when you have bumps and ruts and I posted top twenty results in the practice sessions. I hit the gate at the start of the qualifying race but came back fourteenth, which was a good gate pick for the races. But my first start was not so great, around 25th or 26th and again I came back ninth, spending some energy to get this result. My second start was much better, but my race wasn’t as good as the first one; I lost control of my bike in the downhill and went in the hay bales, losing twelve positions. I came back fourteenth, but I felt tired after giving so much energy in the first race. It was a positive weekend, I enjoyed riding my bike and reach my first goal this season with a top ten, now we’ll continue to work hard to get some other top results.”
 
Darian Sanayei: “This weekend was tough. I got eighth position in the qualifying race on Saturday, which was actually a pretty good result for the way I felt. The warm-up today was good with seventh best time, but in the first race I struggled a lot; I didn’t have a good start and only finished fourteenth. In the second moto my start was not very good but I was moving up through the pack pretty quickly and got to twelfth until I crashed. I was stuck under the bike for a while; it sucks because I think I could have got a pretty good result. When I got back in the race I was twenty-sixth and made my way to thirteenth to salvage some important points. The track was really stiff, everybody was struggling, but it’s the world championship and we must have different tracks each weekend; it was still cool with the French atmosphere and everything.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.