TIM GAJSER – INTERVIEW – National, Monster CUP, Herlings…

Scritto martedì 3 Maggio 2016 alle 09:01.

 

gajser-riding

GAJSER INTERVIEW – USA/HERLINGS in MXGP/NATIONAL ?

Traduzione by RAGNO – RMZ

Appena finito il GP della Lettonia, Geoff Meyer di MxLarge ha fatto un intervista a Tim Gajser, molte domande sulla conduzione di gara e altre sul suo futuro, America, National, Herlings….insomma, a voi la lettura!

.
MXLARGE: Tim una performance incredibile, recuperare dal 23simo posto fino al quarto, per poi vincere il GP. Nei primi giri dopo la caduta guidavi veramente in modo selvaggio, non credi?
GAJSER: Si è sempre così, quando cadi vuoi recuperare il più velocemente possibile e prendi un sacco di rischi, ho fatto molti errori. Ho rischiato di cadere tre volte, poi mi sono imposto di calmarmi, respirare e trovare nuove linee. Dopo 2 giri ho iniziato a guidare meglio, anche se è difficile perchè hai voglia di risalire subito la classifica.

Ad un certo punto hai quasi buttato fuori pista Searle, e successivamente hai quasi tamponato Simpson.
GAJSER: Si stavo impazzendo, volevo recuperare e ho preso molti rischi, sia con Tommy che con Shaun, ma qualche volta va così. Avevo visto che Febvre era davanti e volevo perdere meno punti che potevo.

Quando ti sei rialzato dopo la caduta, avresti mai immaginato di poter recuperare fino alla quarta posizione?
GAJSER: No non mi aspettavo di recuperare così tanto. Mi continuavano a segnalare di Nagl sulla tabella, ma non sapevo bene cosa intendessero , infatti al traguardo non sapevo di aver vinto. Ho passato Nagl proprio all’ultimo giro e ciò mi ha garantito la vittoria.

Vederti guidare è molto bello, sembra di vedere Everts, sembri molto a tuo agio sulla moto, uno stile pulito. Ti sei trovato subito bene col 450?
GAJSER: Si già quando ho iniziato nel 2013 ad allenarmi col 450. Mio padre ai tempi della MX2 mi diceva di allenarmi con la 450 e lui è il mio allenatore, sa quello che devo fare. In pratica non mi sono mai allenato col 250, e sapevo di trovarmi bene col 450. Con la moto grossa è meglio , hai più margine e ti diverti di più mentre con la 250 devi spingere davvero al massimo, è un duro lavoro.

Herlings ha girato 2 secondi più veloce dei ragazzi della MXGP, e 4 più veloce di quelli della MX2. Parlando con lui ha detto che ha iniziato a guidare il 450 ed è circa 3 secondi più veloce. Ciò fa abbastanza paura.
GAJSER: Sicuramente sarà veloce, lo è già sul 250, e con la cilindrata maggiore andrà ancora più forte. Non vedo l’ora di confrontarmi con lui.

Hai parlato della possibilità di correre in America in futuro. Se vincessi il titolo quest’anno, sarebbe possibile per te andare negli USA nel 2017?
GAJSER: E’ ancora presto, non possiamo ancora parlarne, la stagione è molto lunga. Molti dicono che andrò in America ma non è vero, non c’è nulla di deciso. Se tutto va secondo i piani, farò la Monster Cup ad Ottobre.

Hai pensato a fare una gara di National quest’anno?
GAJSER: Si voglio provarci. Non ho ancora guardato il calendario, ma l’intenzione è quella.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/