IVO MONTICELLI – AGGIORNAMENTO INFORTUNIO!

Scritto lunedì 18 Gennaio 2016 alle 17:36.

DOB_3499

E’ iniziata male, purtroppo, la stagione 2016 di Ivo Monticelli, che mercoledì scorso nel corso di una sessione di allenamento sul tracciato di Riola Sardo è caduto pesantemente ed ha riportato una lesione alla quinta vertebra dorsale.

Ricoverato all’Ospedale di Oristano, Ivo venerdì è stato poi trasferito all’ Ospedale Villa Serena di Forlì, alle cure del Dr. Giorgio Gondolini della Clinica Mobile. La lesione della vertebra non ha causato danni neurologici e non necessita di intervento chirurgico. Ivo, già dimesso, dovrà rispettare un paio di settimane di assoluto riposo e poi dovrà attendere che la frattura si risaldi; attualmente indossa un busto-tutore per evitare movimenti della colonna vertebrale. Tra circa un mese riprenderà la preparazione fisica e si valuteranno le condizioni e le tempistiche di un ritorno in sella.

Ivo Monticelli: ‘E’ stato un episodio davvero sfortunato ma ho fatto un gran volo e sono atterrato proprio di testa. Peccato, la preparazione in vista degli Internazionali d’Italia, che avevo scelto di correre col 450, procedeva molto bene. Ho ricevuto e continuo a ricevere tanti messaggi di incoraggiamento e ringrazio di cuore tutte queste persone che mi sono vicine. Anche per loro cercherò di tornare a posto prima possibile’.

Per il Team KTM Marchetti si avvicina l’esordio agonistico stagionale, in occasione della prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross, il 31 Gennaio ad Alghero. Nella MXGP sarà schierato Jose Antonio Butron (KTM SXF 450), nella MX2 Christopher Valente e Michael Ivanov (Ktm SXF 250).

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.