SAN DIEGO SUPERCROSS 2016 – Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 18 Gennaio 2016 alle 21:44.

san-diego-race-gallery-36_770_wide

Articolo by Alberto Herholdt

Come di consueto, dopo le classifiche i video e le analisi della gara ad San Diego, eccovi anche le mini nterviste del post gara dei piloti che completano il podio della 450 e della 250 solo il vincitore!

Buona lettura/ascolto!

 

SAN DIEGO SUPERCROSS 2016 Risultati e Punti campionato! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-risultati-e-punti-campionato/

SAN DIEGO SUPERCROSS 2016 – FULL Video Gare! HIGHLIGHTS! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-video-gare-highlights/

.

COMMENTI VINCITORE 250 SX

COOPER WEBB

Ho fatto un po’ di casino nella Heat e per questo motivo avevo una brutta posizione di partenza nel Main Event. Il terreno lì era molto segnato con dei canali insidiosi così ho fatto delle brutte partenze. Non sono preoccupato se riesco a partire male per poi finire così bene, è un bel segnale. Sono consapevole di dover migliorare le partenze per rendere il tutto un po’ più semplice. Non ci siamo ancora concentrati sulle portanze perché finora abbiamo solo pensato a mettere a punto la moto. Ho parlato un po’ con Chad Reed tra una manche e l’altra aggiornandolo sulle condizioni della pista. Il terreno era bello, pensavo di trovarlo più compatto e scivoloso invece e aveva un buon grip. Sono state due belle gare con due vittorie e adesso torneremo ad Anaheim che amo particolarmente essendo la mia gara di casa.

COMMENTI PODIO 450 SX

RYAN DUNGEY

Credo che questi risultati siano dovuti alla grande preparazione fisica nella offseason. Novembre e Dicembre sono stati dei mesi lunghi con tante ore sulla moto ed allenamenti duri senza gareggiare. Adesso e’ bello correre vedendo che sono pronto fisicamente. Penso che se un pilota arriva alla gara preparato fisicamente, in salute e pronto mentalmente sia un bel vantaggio. Devo ringraziare tutti gli allenamenti fatti con Aldon Baker e al suo programma e tutto il Team per i test fatti sulla moto. Sono contento che sia arrivata una vittoria già alla seconda gara. Questo fa bene al morale di tutta la squadra. Abbiamo fatto dei cambiamenti sulla moto ma tutti siamo fiduciosi dell’ attrezzatura che abbiamo a disposizione. L’anno scoro era un moto completamente nuova così abbiamo impiegato un po’ di tempo ad abituarci e quest’anno, grazie all’esperienza maturata, siamo riusciti a mettere a punto il motore e le sospensioni. Il piano e’ andare sempre più forte anno dopo anno. Sto lavorando con dei veri professionisti e sono contento per le soluzioni che riescono a trovare e mettere in pratica.

CHAD REED

Non è bello quando non ti ricordi più dell’ultima volta che ho finito una gara sul podio. L’anno scorso e’ stato un anno di test con degli alti e bassi. E’ stata una offseason interessante. Sono contento di essere sul podio nella seconda gara della stagione. La settimana scora non ero soddisfatto del risultato perché volevo fare meglio di un sesto posto. Sono riuscito a partire bene, mi sono allenato tanto sulle partenze questa settimana, riuscendo a fare l’holeshot. Ad essere onesto giovedì, mi sono tirato via l’abbigliamento e ho pensato che dovevo assolutamente migliorare con le partenze e così e’ stato. Sono partito bene nelle Heat e nel Main Event. Adesso devo concentrarmi sulle curve. Quando sei abituato a finire le gare spesso sul podio e passa così tanto tempo prima di ritornarci sopra, sei felicissimo. Anche mia moglie era contentissima! Molta gente pensa che sono finito e non in grado di poter battere i ragazzini. Noi, come famiglia, siamo abituati ad essere sul podio. E’ una bella sensazione anche se non e’ facile con tutti questi piloti così veloci. Abbiamo dei punti di forza ma anche dei punti di debolezza e tutto quello che devo fare e’ concentrarmi sulle mie carenze allenandomi per essere sempre più forte settimana dopo settimana.

COLE SEELY

Sono partito decente attorno alla sesta posizione. Ho subito pensato a guidare veloce facendo piu’ sorpassi possibili. Sono riuscito a trovare il mio ritmo solo a metà gara. Non ho avuto tanto tempo per allenarmi nella offseason quindi dovrò diventare sempre più forte gara dopo gara. Non so bene cosa sia successo in gara ma so di per certo che un paio di piloti mi hanno passato quando c’era la bandiera con la croce rossa. Non sono un pilota che protesta per queste cose ma sono curioso per come andrà a finire. Settimana prossima torneremo ad Anaheim e poi ad Oakland nel nuovo stadio. Sarà bello girare lì. Penso che le prossime gare determineranno chi chi avrà il potenziale per vincere.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.