GP of USA – PILOTI IN e OUT!

Scritto martedì 25 Agosto 2015 alle 10:55.

Glen-Helen-sign-7A8K8313

Mancano ancora tre GP prima della fine e la fine del Campionato del Mondo è prevista in America, sul tracciato di Glen Helen, dopo varie conferme di presenze al GP di molti piloti americano, sono giunte le disdette dai vari team e piloti.

Dopo aver parlato con i vari piloti e Team, si scopre che Justin Barcia non sarà presente alla manifestazione, né ha mai avuto intenzione di farlo.

Idem per il pilota Red Bull KTM Ryan Dungey conferma che non partecipa a questo evento, le motivazioni sono le stesse per cui salta in Nazioni: “Io non farò la gara”, ha detto. “Penso che un sacco di ragazzi KTM ci saranno. Un sacco di ragazzi presenti al Nazioni saranno presenti solo per prendere le misure con questi ragazzi. Penso che sarebbe stato bello se avessimo corso il Nazioni qui” . Dungey ha confermato che correrà il Red Bull Straight Rhythm e la Monster Energy Cup nella off-season. Dungey era previsto per la 450 ma ci sarà solo Dean Wilson, mentre per la classe MX2 abbiamo Marvin Musquin e Justin Hill.

Altre fonti parlano dei membri del Team USA Jeremy Martin e Cooper Webb correranno il GP il 20 settembre a Glen Helen, Webb prevede di gareggiare in 450 nella MXGP, mentre Martin correrà nella MX2.

Mentre da Rockstar Energy Husqvarna, come già confermato, Jason Anderson e Christophe Pourcel correranno il GP degli Stati Uniti. Per l’occasione saranno sulle Husky 2016. Mentre il team 250 con Zach Osborne e Martin Davalos, entrambi oltre il limite di età dei 23 anni li costringerebbe a competere in 450, quindi non correranno l’evento.

Arriva anche la conferma dei Team Kawasaki USA, quindi Factory e il Pro Circuit, dove garantiscono il totale supporto ai piloti dei GP e possibilità di schierare i loro piloti, Josh Grant, Joey Savatgy, Artaud Tonus, Chris Alldredge.

Ultima notizia, pare che Antonio Cairoli ha fatto un ultima visita al gomito infortunato, dalle sue parole ci conferma che non ha bisogno di intervento chirurgico e pensa di partecipare al GP degli USA, lo avrebbe anche fatto per testare in situazione gara il gomito e poi schierarsi per il Nazioni, ma non è arrivata la convocazione.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.