MAX NAGL – Intervista King of Qatar!

Scritto lunedì 2 Marzo 2015 alle 14:57.

Nagl_GPQatar_R01_2015_82A0718

Max Nagl intervista!!!

by Geoff Mayer 

Red Bull IceOne Husqvarna rider Max Nagl ha vinto sei Gran Premi in passato per KTM e Honda. Anche l’anno scorso ha vinto in Brasile e sempre lo scorso anno era vicino a vincere la prima in Qatar e ultima in Messico GP del 2014, quindi non è nuovo alla vittoria, sopratutto in Qatar.

GP of QATAR 2015 – LOSAIL – Risultati e punti! 

https://www.mxbars.net/2015/02/28/gp-of-qatar-2015-losail-risultati-e-punti/

GP of Qatar 2015 – Rider comments

https://www.mxbars.net/2015/03/02/gp-of-qatar-2015-rider-comments/

Le sue credenziali sono molto buono e anche se molti non sono stati sorpresi dalla sua velocità durante il fine settimana, questa vittoria ha dato uno shock, ma lo shock lo da anche difficoltà della classe MXGP.

Il modo in cui Nagl ha vinto in Qatar è stato qualcosa che ci si potrebbe aspettare da un Cairoli o un Villopoto, ma ha dominato lui quei due ragazzi che i pronostici davano come i vincitori, con circa 15/20 piloti che in questa stagione possono vincere una manche.

Ci siamo seduti e abbiamo parlato con il sempre gentile e modesto tedesco della sua vittoria.
MXlarge: Max, congratulazioni per la vincita. Sei sorpreso di vincere in Qatar?

Nagl: Sono un po ‘sorpreso in realtà, perché le ultime settimane sono state difficili perché non ho potuto allenarmi, ma partire bene era veramente importante e lo abbiamo fatto con qualche prova. La moto è così forte e mi piace questa moto, la potenza e la guida, sono andando bene.

Come sono state la tue due manche?

Nagl: Al termine della prima gara ho fatto un paio di grossi errori e son quasi caduto due volte in realtà e ho perso tempo lì e Clement si avvicinava. E ‘ una pista molto difficile passare, mi aiutato fare l’holeshot naturalmente. Nella seconda manche ho cercato di mettere un divario col resto dei piloti, ma la pista era davvero difficile e un paio di volte ho fatto dei sideway e ho avuto paura in un momento e ho rallentato cercando di essere coerente.

Cosa ha fatto la differenza questa sera?

Nagl: Abbiamo lavorato così bene qui, voglio dire ho avuto momenti come quello dello scorso anno, ma quando ero da solo in pista sono riuscito a trovare le buone linee e questo ha aiutato molto stare davanti.

Come è la tua moto, puoi descrivere quello che ti piace?

Nagl: Si tratta di una moto simile a KTM, ma è molto potente anche e sono sorpreso di quanto bene funzioni il tutto, compreso le sospensioni.

E’ stato più facile per te, perché tutti erano concentrati su Cairoli e Villopoto o forse Paulin e Desalle?

Nagl: E ‘vero, tutti i mezzi di comunicazione hanno parlato di quei due ragazzi e nessuno ha parlato di me o con me. Ho sempre creduto che il modo di dire delle azioni parla più forte delle parole e non ho avuto alcuna pressione, il che aiuta.

Sei sorpreso che quei due ragazzi non sono sul podio?

Nagl: Sì, naturalmente sono sorpreso che i due non sono sul podio, tutti parlano di Antonio e Villopoto, ma abbiamo tanti piloti che possono vincere e tutti noi faremo del nostro meglio.

Stai tornando da un infortunio, è per questo che non ti potevi allenare?

Nagl: Ho ferito la mia costola e non possiamo far nulla, ma ce l’abbiamo fatta, è stato difficile prepararci, abbiamo fatto una fasciatura buona col fisioterapista e ha aiutato un bel po ‘.

Hai parlato con la squadra dell’ultima volta che Husqvarna ha vinto un Gran Premio?

Nagl: Non lo so, davvero non lo so, ma sono molto felice per la squadra. Lavorano sodo per rendere possibile che il tutto accada e tutto il team merita questo successo.

Nagl-front-on

 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.