BIDONE D’ORO 2014…The Winner is…….

Scritto martedì 7 Ottobre 2014 alle 14:14.

MXBARS-BIDONE-DORO

Per il conteggio grazia, graziella e grazie al……Kaiser….e tutti gli utenti che hanno lasciato un loro voto!!!

Ed anche questa è fatta! Anche l’edizione 2014 del Bidone d’Oro si è svolta regolarmente, con grande successo e sentita partecipazione del pubblico. Abbiamo avuto tanti votanti e tanti voti diversi, segno che anche quest’anno di potenziali bidoni ne abbiamo individuati un bel po’. Però, quest’anno più che mai, su un nome siamo stati d’accordo praticamente tutti. Ma ci arriveremo in fondo.

Come in tutte le elezioni democratiche, secondo ogni elettore in questa classifica ci sarà chi non è stato premiato abbastanza e chi, invece, ha avuto più di quello che meritava realmente. Ad ogni modo, questo è il verdetto del Bars e quindi avanti con la cerimonia!

1 PUNTO

Ken De Dycker

Rui Goncalves

Davi Millsaps

Christophe Pourcel

3 PUNTI

Will Hahn

Ivan Tedesco

4 PUNTI

Adam Cianciarulo

5 PUNTI

Steven Frossard

6 PUNTI

Mike Alessi

Clement Desalle

Kei Yamamoto

Jake Weimer

7 PUNTI

Josè Butron

9 PUNTI

Evgeny Bobryshev

Ryan Dungey

Marvin Musquin

E cominciamo a salire… TOP TEN!

10°: TOMMY SEARLE (10 punti)

9°: GAUTIER PAULIN (12 punti)

8° MAX ANSTIE (13 punti)

7°: THOMAS COVINGTON (14 punti)

6°: JAMES STEWART (22 punti)

Attenzione perché adesso si va coi nomi forti… e preparatevi a sorprese incredibili!

5°: ARNAUD TONUS: 32 punti. Complimenti vivissimi allo svizzero della Kawasaki, che, irresistibilmente attratto dagli ospedali, s’è infortunato per il tredicesimo anno di fila e ha buttato via una stagione in cui, male che poteva andare, avrebbe conquistato il titolo di vicecampione del Mondo.

4°: ALESSANDRO LUPINO: 40 punti. L’unico tema di discussione interessante della sua stagione è stato capire se pesa davvero 80 kg o no. Ha corso poco e male ed anche gli appassionati italiani, solitamente e comprensibilmente poco inclini a riconoscere il valore “bidonale” dei propri piloti, hanno premiato i suoi sforzi per conquistare un posto in questa ambitissima classifica con un bel quarto posto.

3°: JEFFREY HERLINGS: 43 punti. Incredibile come nella vita si possa passare in un baleno dalle stelle alle stalle. Se avesse conquistato 5 miseri punti in più, tutti i media e gli appassionati del mondo avrebbero osannato l’incredibile prova del giovane olandese, Campione del Mondo con una gamba sola. Invece Jeffrey ha dimostrato che un Bidone d’Oro vale più di un femore ed un titolo mondiale, e noi abbiamo premiato il suo sacrificio con una bella medaglia di bronzo.

2°: JUSTIN BARCIA: 49 punti. Bam-Bam! Che schioppettate dal ragazzotto tutto pepe del New Jersey! Qualche espertone, giudicandolo secondo l’attendibilissimo test del Supercross di Genova, l’aveva pronosticato addirittura come primo rivale di Villopoto per la corsa ai titoli USA. Lui ha smentito queste dicerie sul suo conto con l’orgoglio del campione, esibendosi nella peggior stagione della sua carriera.

1°: TYLA RATTRAY: 206 punti e 50 voti. “Vai, Tyla! rilancio del marchio Husqvarna passa per le tue mani!” Stefan Pierer avrà usato una frase del genere per spronare il sudafricano a fare sfracelli degli avversari nella vecchia Europa. In realtà, Pierer non sa che Rattray è un affezionato lettore del Bars e, nascosto dietro un anonimo nickname, ha votato per anni per sé stesso nelle vecchie edizioni del Bidone d’Oro. Stanco di non ottenere risultati, ha deciso di tornare in Europa ed esibirsi nella più irritante delle stagioni possibili, balzando inevitabilmente all’attenzione dei giudici del forum. Risultato? Premio stravinto con il punteggio record di 206 punti (superato anche il risultato di Decotis dell’anno scorso, fermatosi a 203) e Tyla beccato a festeggiare ubriaco in discoteca con il Bidone appoggiato sul tavolino del privè.

Rattray va, quindi, ad aggiungere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro del Bidone, che ora vede:

2006 – Mickael Pichon

2007 – Marc De Reuver

2008 – Kevin Strijbos

2009 – Nicolas Aubin

2010 – James Stewart

2011 – Ben Townley

2012 – non disputato

2013 – James Decotis

2014 – Tyla Rattray

Bene. Con questa salva di stronzate finali :e41f: :e41e: :e05a:, chiudiamo anche questa edizione del Bidone d’Oro MxBars. Appuntamento al prossimo anno e, per chiunque dovesse offendersi… è solo un gioco! :e311: :mrgreen: :D :e415: :e417: :e106: :e057: :e105: :e105: :e105: :e00e: :e131:

CLICCA  il link e lascia un commento!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=83681

.
Il Bidone d’Oro del 2013:

https://www.mxbars.net/2013/10/24/bidone-doro-2013the-winner-is/#PlKJqahrim4GyCXw.99

foto (6)