SUPERCROSS NIGHT LIVE: ANAHEIM 2 LO SAPEVATE CHE…

Scritto domenica 19 Gennaio 2014 alle 17:08.

66697_prac-a2sx14-cudby-002

SABATO NIGHT LIVE: ANAHEIM 2 CURIOSITA’!

In collaborazione con
  foto (1)

SUPERCROSS TIME!!! Come settimana scorsa, vi diamo un pò di notizie riguardo la serata di Anaheim 2, grazie ad una collaborazione con uno dei siti più importanti del web sul MX/SX che molti conoscono, Racerxonline.com , possiamo darvi aggiornamenti ancora migliori e riportarvi gli articoli tradotti, le cose più interessanti con tante chicche come quelle di stasera sulla penalizzazione di Anderson che magari vi sfuggono!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, ora siamo ancora più dentro!!!
PS: Vorremmo che le malelingue leggessero bene il messaggio di intro, visto che abbiamo “preso parole” per molto tempo sul copiare foto, articoli o altro, ABBIAMO IL PERMESSO e lo chiediamo sempre!  ;-) :-)

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://www.racerxonline.com/2014/01/19/saturday-night-live

 

Ufficialmente, stasera era il 40° anniversario del supercross.Ufficiosamente era la retro night. Ma non importa come viene chiamata perché stasera non sarà ricordata per questo, ma sarà ricordata come la notte dove Chad Reed è tornato e ha ottenuto la sua prima vittoria dal 2012. Il veterano era in gara al Main Event in quinta posizione nella fase iniziale, ma complici le cadute di Ryan Dungey e Ryan Villopoto lo hanno portato al terzo posto. Andando così a lavorare su Ken Roczen e James Stewart. E non è stata fortuna quella di Chad, perchè ha segnato il giro più veloce della gara al diciottesimo turno! Quando Reed passa Stewart per il comando la folla è esplosa ed è rimasto forte per il resto della gara. Ancora più impressionante è il numero di tifosi che hanno fatto il tifo.

James Stewart ha avuto la sua notte più bella dell’anno, ma era ovvio che ha lasciato un pò di delusione, soprattutto dopo aver guidato per undici giri al comando. Poi Stewart ha ammesso nel suo discorso sul podio, che stava ancora recuperando dagli effetti dell’influenza da Phoenix. Lui si è affrettato a dare il giusto merito a Reed. “Ovviamente, Ciad è un grande pilota – è veloce, quando lui è in sè è difficile da battere.».

La tabella rossa tornerà in KTM il prossimo weekend a Oakland su Ken Roczen, il suo terzo posto è stato sufficiente per condurre la classifica punti davanti a Villopoto e Dungey, che hanno chiuso quinto e sesto rispettivamente. In seguito Roczen sorrideva per prendere il comando ancora, ma si è affrettato a precisare che “la serie è una maratona”, molto può succedere da qui a Las Vegas.

Parlando di Ryan Dungey e Ryan Villopoto, entrambi i piloti sono andati giù due volte nel main event. Prima la caduta di Dungey mentre era in testa. Mentre stava attraversando le whoops ha perso i piedi dalle pedane. Prima caduta di Villopoto è avvenuta quando cercava il sorpasso su Stewart per il comando, i due piloti erano al limite della correttezza, Villopoto ha colpito la gamba esterna di Stewart, che in qualche modo ha bloccato la ruota anteriore, portandolo alla caduta. E il secondo incidente per i due Ryans? E ‘successo nel giro finale prima del traguardo. Dungey ha cercato Villopoto e ha tentato di fare un block pass in estremis. I due andarono giù, rimontati di corsa in sella con Villopoto che ripartì prima di Dungey per tagliare il traguardo.

Grande notte per Weston Peick, che non ha girato tutta la settimana dopo la brutta caduta della scorsa settimana a Phoenix. Peick ha combattuto con Josh Hill per gran parte della gara, finendo con il settimo assoluto.

Justin Barcia non ha avuto la notte che voleva. Dopo esser partito fuori dalla top ten, il pilota del Team Honda stava lavorando per la sua strada attraverso il gruppo, mentre si trovava in settima posizione, un incidente lo lasciò cadere in undicesima, che è dove finiva la gara ad Anaheim 2.

Un’altra fantastica prestazione di Justin Brayton, che ha dato il via presto prendendo la vittoria su Ryan Villopoto nella Heat di qualifica, ma non ha solo ottenuto un holeshot, ad un certo punto Villopoto ha passato Brayton per il comando, ma Brayton si è ripreso la prima posizione in una sezione ritmica table-table. Nel Main Event Brayton ha preso una buona partenza, ma è stato costante verso la parte anteriore per registrare un quarto posto in serata. Brayton si trova ora al quinto posto in classifica, a soli cinque punti dalla vetta.

Sì, leggete la riga sopra di nuovo, SOLI cinque punti separato i primo e il quinto in classifica!

Dopo essere stato BUTTATO GIU’ da Ryan Dungey (sì, avete letto bene) nella sua Heat di qualifica, Broc Tickle è andato alle semi, dove si è schiantato pesantemente ed è stato out per la notte. I rapporti dicono che sta bene, ma vi terremo aggiornati durante la settimana. Dungey in questa notte sembrava avercela con i ragazzi del Team RCH, buttando giù Tickle e poi chiudendo all’esterno Hill. Poi nella serata Dungey ha condotto il Main Event fino a quando non è caduto prima solo e poi con Villopoto. Ma che cosa sta facendo in Dungey?!

.

Passiamo alla Lites 250, dove anche qui ci sono stati parecchi colpi di scena!!!!

Un altro pilota che non abbiamo visto nel Main Event era Darryn Durham. Il pilota Monster Energy Pro Circuit Kawasaki ha avuto una brutta caduta durante le qualifiche del pomeriggio ed era OUT. Ci sono stati alcuni momenti di paura per Durham non si mosse per un bel po ‘di tempo e fino a quando non è stato portato via in barella, ma poi durante lo show notturno ha twittato che stava bene, e che aveva “avuto una caduta stupida.”

Cole Seely finalmente ha avuto la notte di cui aveva bisogno. Ha condotto ogni singolo giro della gara e non ha sbagliato una volta. Dopo la gara scorsa Jeremy McGrath è stato con lui per aiutarlo con le sue partenze per tutta la settimana prima di A2. La ciliegina sulla torta per Seely? Lascia A2 come nuovo leader di classifica West Coast 250SX.

Se Jason Anderson ha perso sei punti su Seely ad Anaheim, ha concluso al secondo posto, ma come può Seely essere il nuovo leader di classifica? Beh, Anderson fisicamente tagliato il traguardo in seconda posizione, ma è stato retrocesso di due posizioni e perde così sei punti per aver saltato con l’esposizione della bandiera a croce rossa, relegandolo al quarto posto, guadagna così diciotto punti invece dei ventidue che avrebbe guadagnato per la seconda. Seely non è l’unico pilota ad esser stato aiutato da questo errore di Anderson, anche Malcolm Stewart che finalmente ottiene il primo podio della sua carriera in 250SX a causa della pena inflitta ad Anderson. Purtroppo le sanzioni per Anderson non sono state comunicate fino a dopo le premiazioni per il podio – così Malcolm non ha avuto modo di festeggiare.

 

Le cose non stanno esattamente andando bene per Dean Wilson in questa stagione.Dopo essersi fatto male poco prima di A1, Wilson non è stato sul podio i primi due round, prendendo il quarto in ciascuno. Ma le cose sembravano diverse stasera. Wilson era veloce in qualifica, ha vinto la sua heat e correva per il terzo all’inizio del Main Event. Poi ha sbattuto su una protezione a bordo pista andando giù perdendo un pò di posizioni, Malcolm Stewart è stato rallentato nella caduta e Zach Osborne è stato meno fortunato, ha colpito la moto caduta di Wilson,  cadendo e pedendo diverse posizioni.

Dean Ferris stava guidando bene durante il Main Event, era in sesta posizione, ma è caduto da solo ed è sceso al dodicesimo, poi finito undicesimo.

Sulla carta Justin Hill ha ottenuto un quinto, ma che non premia quanto bene stava guidando stasera. Hill è andato giù al primo giro ed è stato in rimonta, non si è arreso e paga questa sua fatica per finire con un risultato favoloso.

Un’altra splendida gara è venuta da Cooper Webb, che ha segnato la seconda posizione (originariamente terza, ma è stato dato secondo a causa della penalità di Anderson) a segnare il primo podio della sua carriera supercross. Webb ha speso una buona parte della settimana lavorativa nelle partenze e trovare una sistemazione per le sospensioni che lo avrebbe aiutato a trovare linee migliori, e questo ha pagato stasera.

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI PHOENIX

https://www.mxbars.net/2014/01/19/anaheim-2-supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETI 450/250

https://www.mxbars.net/2014/01/19/anaheim-2-supercross-2014-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.