AMA ADDRESSES JASON ANDERSON PENALTY

Scritto lunedì 20 Gennaio 2014 alle 10:09.

anaheim-2-practice-gallery-1_gallery_full

AMA ADDRESSES ANDERSON PENALTY

Come vi avevamo già anticipato, nel turno 3 della Monster Energy Supercross ad Anaheim , CA , il pilota Rockstar Energy KTM Jason Anderson – vincitore dei precedenti due turni 250SX Lites Ovest – è stato penalizzato di due posizioni per un salto con esposizione bandiera della croce rossa o luce rossa lampeggiante . La sentenza della AMA ha tolto Anderson del suo secondo posto ( ha finito quarto sotto la pena ) e il suo comando in classifica della Costa Ovest. Ad Anaheim 2 il vincitore è Cole Seely che ora conduce Anderson di un punto . Idem per il privateer Chris Proscelle penalizzato anche lui. L’AMA ha rilasciato la seguente sentenza .

Ma c’è una cosa strana, non vogliamo fare una polemica, ma se notiamo i lap chart, vediamo che Seely non ha mai calato il tempo sui giri e nemmeno Anderson, quindi ci viene da pensare, ma Seely ha rispettato il segnale, oppure era in testa e poteva fare il passo che voleva? Di seguito il comunicato dell’AMA.

.

Due piloti sono stati penalizzati a causa di violazioni AMA Supercross Rulebook, avuto luogo durante l’evento principale 250SX del terzo round del 2014 Monster Energy AMA Supercross , un Campionato Mondiale FIM , ad Anaheim , in California, il 18 gennaio . Il direttore di gara AMA Supercross  Rio Rancho ha stabilito, che Jason Anderson (n. 17 ) , Chris Proscelle ( n ° 193 ) hanno violato la Sezione del paragrafo 4.15 , del 2014 AMA Supercross Rulebook . Sezione 4.15 , paragraphe recita come segue :

e. Bandiera bianca con croce rossa o luce rossa lampeggiante :

1 . Questa bandiera o luce lampeggiante rossa può essere visualizzata all’inizio di un salto triplo o una serie di salti .

2 . I piloti devono copiare ogni salto singolarmente senza effettuarlo e prestare la massima attenzione fino a quando sono passati l’area di preoccupazione.

3 . Ciò include l’avvistamento o rallentamento dei giri.

4 . Ha la precedenza su tutte le altre bandiere che possono essere visualizzate .

5 . La sanzione per il mancato rispetto di questa bandiera durante una gara sarà la perdita del numero delle posizioni acquisite più due ulteriori posizioni nei risultati finali per quella gara . Se sono state acquisite posizioni , la sanzione sarà la perdita di due posizioni nei risultati finali per quella gara .

6 . La sanzione per il mancato rispetto di questa bandiera durante le prove di qualificazione sarà la perdita del tempo del giro più veloce del pilota durante la sessione

Risultati per Anaheim , California, 18 gennaio , Main Event sono stati modificati di conseguenza. I risultati finali sono disponibili all’indirizzo https://www.mxbars.net/2014/01/19/anaheim-2-supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/  .