XAVIER BOOG OUT PER DUE GARE!

Scritto sabato 27 Aprile 2013 alle 23:46.

tumblr_mlkaocEtkU1rlcvjuo9_1280

Xavier Boog costretto a stare a piedi per due gare

 

ICE1Racing pilota Xavier Boog, infortunato alla caviglia nella prima gara della stagione in Qatar, è stato sottoposto ad un test a causa del dolore al piede destro. Il tibiofibular è parzialmente rotto e Boog sarà out per le prossime tre settimane. Boog mancherà sia in Portogallo e in Brasile, ma dovrebbe tornare al circuito di Ernée, Francia 9 giugno.

Il pilota francese Xavier Boog ha esaminato la sua caviglia in Francia a causa del dolore riscontrato. Boog infortunato alla caviglia nella prima gara della stagione in Qatar, dopo di che è tornato alle corse con risultati variabili a causa della lesione. Nell’ ultimo GP in Bulgaria Boog è stato costretto al ritiro dopo la torsione della caviglia ancora una volta.

I test hanno rivelato che il legamento tibio-peroneale del piede destro è parzialmente rotto, ma ha cominciato a guarire. Boog ha ricevuto una iniezione di piastrine (PRP) ieri per accelerare la guarigione e ora ha bisogno di almeno due settimane di riposo prima del prossimo check-up.

“Ho sentimenti contrastanti. Da un lato sono davvero deluso di essere ferito e perdere le prossime due gare, ma poi di nuovo sono felice di sapere finalmente che cosa c’era esattamente”, ha spiegato Boog dopo aver ricevuto la notizia.

“Ora ho una settimana per riposare la mia caviglia, durante il quale io continuerò il mio allenamento fisico con la parte superiore. Dopo tornerò sulla bici per le seguenti prossime due settimane. Dopo queste tre settimane, se tutto va come previsto , io sarò in grado di guidare la mia KTM senza dolore “, ha continuato Boog.

“Il mio obiettivo principale è quello di essere ben preparato per il mio GP di casa in Francia e fare buoni risultati nella seconda metà del campionato. Ringrazio davvero i membri del team ICE1Racing per il loro continuo incoraggiamento e sostegno.”

Boog dovrebbe tornare al più presto nei circuiti!

.