MATTEO BONINI PERDE IL PRIMO POSTO A CAUSA DI UN DOPPIATO!

Scritto lunedì 25 Marzo 2013 alle 08:03.

Campionato Italiano Mx – Castiglione del Lago – Bonini 3° posto, vincitore 1a manche!!

 

Seconda uscita sul circuito Gioiella di Castiglione del Lago con formazione Kawasaki MTW rimaneggata, al via l’unico disponibile è Matteo Bonini, mentre Camaschella e Tesconi out per problemi fisici.

Già dalle prove Matteo Bonini è sembrato maggiormente in forma rispetto a Montevarchi guadagnando il diritto di presentarsi secondo al cancello. Nella prima manche parte 6°, ma già dopo un giro è terzo, inizia pertanto ad anellare giri costanti che lo portano in breve a comandare la corsa, cosa che gli riesce con autorità e determinazione fino alla fine. Gli avversari si dimostrano difficilmente in grado di reggere il passo del pilota Carpinetano.

In gara 2 partenza in testa, già dai primi giri inizia l’allungo nonostante il tentativo di Bricca di tenere il passo. La manche prosegue con un incessante consolidamento del vantaggio sul diretto inseguitore. Quando ormai la marcia trionfale stava per giungere al termine, a poche curve dalla fine, nell’ultimo giro, un pilota doppiato non lascia il passo nonostante le segnalazioni e addirittura, convergendo su di un salto sulla traettoria atterra il portacolori del Team MTW tra lo sconcerto e delusione del pubblico ormai pronto ad osannare il vincitore, visto che il distacco conseguito era oltre i 10″.

A fine gara oltre ai medicamenti per le contusioni subite dal contatto e caduta a Matteo Bonini non rimane che fare un bilancio dolce-amaro: “Sono felice per la prima manche e per il ritmo che avevo conseguito, il feeling con la mia Kawasaki sta aumentando e la seconda manche stava per essere la consacrazione della giornata, peccato per questo pilota che nonostante le segnalazioni non ha agevolato il sorpasso, spero che i dolori passino presto e che possa tornare velocemente ad allenarmi, il terzo posto finale è una piccola consolazione, avrei potuto ottenere ormai facilmente qualcosa in più”

Dello stesso avviso anche il race manager Christian Colombo ” Spiace aver buttato alle ortiche non per colpa nostra questa opportunità di allungare anche in classifica generale, ora siamo sempre secondi a 12 punti di svantaggio, cercheremo di trasformare l’amarezza di questo momento in grinta per Faenza!”

http://www.team-mtw.it

.