TORONTO SUPERCROSS 2013 Commenti piloti!

Scritto lunedì 25 Marzo 2013 alle 07:47.

Traduzioni by Alberto Herholdt

Una gara per la lotta al titolo, sia nella classe Supercross 450 che nella Lites 250, questo nel dodicesimo round dell’AMA Supercross 2013 a Toronto al Rogers Center, lo stadio ha regalato emozioni con la conferma di Villopoto in campionato e l’attacco alla vetta della classifica per Musquin!

Buona lettura/ascolto!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS 450

RYAN VILLOPOTO 

Davi sta guidando veramente bene quest’anno e questa sera l’ha confermato. Sono riuscito a fare l’holeshot ma li avevo subito dietro che spingevano e mi hanno passato. Ho aspettato un po’ senza rischiare, Davi ha passato Chad ed ha cercato di scappare. Guidava bene ed ho cercato di mettergli pressione. Con delle curve così piatte è difficile trovare un varco quindi mi sono fatto sotto più volte però senza mai toccarlo. Ho dovuto curvare spesso esterno in rimonta, poi una volta davanti cercavo di stare interno per essere più veloce e proteggere la posizione. I due ragazzi a cui dovevo prestare più attenzione questa sera erano Davi e Ryan e l’unico modo per sconfiggerli questa sera era vincere! In questa pausa cercherò di staccare un pò la mente dalla moto senza mai abbandonarla però.

.
DAVI MILLSAPS 
http://youtu.be/MnWDWJs0qcM
È stata una bella gara, io ho guidato bene ma Ryan ha guidato alla grande. Ho spinto molto facendo qualche errore qua e là e lui era pulitissimo. È veramente dura reggere questi ritmi per tutta la gara. Arrivo da delle belle gare fatte gli scorsi weekend e adesso c’è una pausa. Avrò altre due settimane per prepararmi al meglio per le ultime gare. È una bella sensazione essere di nuovo sul podio! Ryan ha guadagnato 34 in 5 weekend e adesso ne ha dodici di vantaggio… Io di sicuro non mollo e lotterò fino alla fine. Ringrazio tutti gli sponsor e il mio meccanico per il lavoro fatto, la mia Suzuki è fantastica!
.
RYAN DUNGEY
http://youtu.be/waSUOaVK4s4
Avviamento elettrico mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo. Ho battagliato un pò ma più o meno tutti abbiamo mantenuto le nostre posizioni. Chad mi ha passato e io sono riuscito a riprendermi la mia posizione. Voleva fare bene ed io forse sono entrato un pò aggressivo… Non mi piace fare queste cose e mi mettono un pò di ansia ma alla fine è andato tutto bene. La moto va benissimo e ringrazio i ragazzi per il loro lavoro. È stata una serata lunga e dura fisicamente. In questa pausa mi riposerò e faremo dei test per gli outdoors. Lavorerò ancora sulle partenze e cercherò di non perdere la concentrazione. Vincere è un’altra cosa ma finire spesso sul podio è già un bel risultato.
.
COMMENTI PILOTI LITES EST 250
MARVIN MUSQUIN
http://youtu.be/w2Fmmk8UvbA
É tutto bellissimo specialmente questa sera. Il tracciato era impegnativo ma alla fine ce l’ho fatta! Una buona partenza nella Heat e un holeshot nel Main, il mio primo holeshot negli Stati Uniti. Ho avuto un brutto incidente nelle prove dove ho picchiato la testa e la schiena e mi sono portato dietro il dolore per tutta la sera. Ho solo pensato a guidare pulito e a fare le mie linee nel Main. Sapevo che Hahn era dietro di me, ho cercato di fare del mio meglio per mantenere il distacco. Voglio ringraziare tutto il team che crede in me. È stata una sera complicata perché ho fatto un brutto volo e Hahn e Wharton erano più veloci di me in prova ma quando mi son trovato lì davanti sapevo che potevo farcela. Mi sento bene e voglio continuare a prendere gara per gara perché mi accorgo che quando penso troppo al campionato mi innervosisco e non guido come dovrei.
.
WILL HAHN
http://youtu.be/p_DQKXVW824
Devo cercare il lato positivo della serata. Una Heat difficile e nel Main sono stato rallentato da dei doppiati e ho commesso degli errori. Marvin sta facendo delle buone partenze… Dovrò fare dei compiti a casa per migliorare! Il tracciato è stato insidioso per tutta la sera, molto scivoloso in alcuni punti. Sono contento tutto sommato di come sia andata. Mi conterrò soprattutto sulle partenze.
.
BLAKE WHARTON
http://youtu.be/S92qf2CFOCg
Ero abbastanza tirato nel Main… Non potevo aspettarmi di fare meglio di così. Ero in difficoltà. È un peccato ma questo è il Supercross. Adesso ci sarà un weekend di pausa ma per me non ci sarà nessuna pausa perchè continuerò ad allenarmi. Sento che la mia velocità è buona e la moto va bene. Forse devo migliorarmi sulle linee. So che ce la posso fare, è solo una questione di centrare il risultato.