Doppia vittoria per Salvini nel GP di Argentina Maxxis e prima per Moroni!!!

Scritto lunedì 25 Marzo 2013 alle 08:53.

Doppia vittoria per Salvini nel GP di Argentina Maxxis e prima per Moroni!!!

Alex SALVINI ha continuato le sue via vincente nel Campionato Mondiale Enduro Maxxis con una splendida vittoria anche per il secondo giorno al Maxxis GP di Argentina. Francese Antoine MEO ha raccolto la sua quarta vittoria di classe Enduro 1 della stagione, mentre estone Aigar Leok ha espresso un risultato vincente nella categoria Enduro 3 a San Juan. Nella classe Junior Enduro, anche l’Italiano Rudi Moroni ha ottenuto la sua vittoria debutto CAE mentre la Gran Bretagna Jamie MCCANNEY in testa alla Coppa  Enduro.

Dopo la sua vittoria svolta al GP del Cile, Alex SALVINI ora si è cementato come uno dei contendenti principali per il campionato di quest’anno Enduro 2 titolo. Dimostrando incredibilmente velocità e costanza durante il giorno due in Argentina, il pilota Honda ha vinto del giorno 13 prove speciali per ottenere la sua seconda vittoria del weekend.

“E ‘incredibile sentire di aver vinto ancora una volta”, ha detto SALVINI felice. “Mi sentivo a mio agio con la mia moto e sono riuscito a guidare come volevo. Prendendo tre vittorie in Sud America è incredibile per me -. Ora il mio obiettivo è quello di continuare a lavorare duro quando la serie torna in Europa “.

Dopo la delusione del quarto giorno, lo spagnolo Ivan Cervantes è ripreso a posto come runner-up di SALVINI il secondo giorno. Impossibile chiudere completamente il gap di SALVINI, CERVANTES finito a soli otto secondi dal pilota Honda. Guidando veloce durante la prima parte della giornata, il francese Pela RENET ha visto la sua possibilità di vittoria scomparire con un incidente costoso sul test enduro tecnico. Ha recuperato per concludere la sua giornata in terza posizione. Impossibile ripetere il suo podio sin dal primo giorno, il francese Johnny AUBERT quarto posto, mentre Manxman David KNIGHT ha combattuto con il dolore di un dito ferito per finire quinto.

.

Di seguito le classifiche sintetizzate del Campionato Mondiale Enduro assolute, dove si nota la forte presenza italiana.

Nella E1 Oldrati 4°, Albergoni 6°, Micheluz 10°.

Nella E2 Salvini 1°, Balletti 10°.

Nella E3 Monni 5°, Philippaerts 8°.

Nella EJ Redondi 1°, Moroni 6°, Mori 9°, Manzi 11°,  D’Ambrosio 15°, Piccinini 19°

.