DAN FAHIE NUOVO TEAM MANAGER KAWASAKI USA!

Scritto sabato 5 Novembre 2011 alle 19:07.

Kawasaki nomina Dan Fahie Team Manager

.

– Kawasaki Motors Corp., USA ha nominato Dan Fahie per gestire i grandi successi di Kawasaki Monster Energy Supercross / Motocross . Fahie diventa team manager dopo un anno di successi del team Kawasaki con Ryan Villopoto nei campionati AMA Supercross e Motocross, oltre ad essere già un membro della squadra vincente del Motocross delle Nazioni e affermando la vittoria  al Monster Energy CUP.

 

Dopo la separazione di Mike Fisher dal Team Kawasaki(CLICCA), arriva Dan Fahie, che vanta una vasta esperienza nel motociclismo, ha conseguito una laurea in Ingegneria presso la Dalhousie University in Canada. Ha iniziato la sua carriera agonistica nel 1997 come tecnico di Muzzy Kawasaki Superbike, nel 2002 entra a far parte del team Kawasaki Road Racing come capo della squadra dove è stato determinante in tre campionati AMA Supersport (2004, 2005, 2007).

 

Fahie è stato nominato supervisore dello sviluppo corse ingegnere e ha iniziato a lavorare con il team ufficiale supercross / motocross. Ha conquistato sia l’AMA Superbike (2002) e AMA Supersport (2007) membro dell’equipaggio dei premi dell’anno e ha fatto parte di cinque squadre del campionato AMA in corse su strada, motocross e supercross.

.

Il team Monster Energy Kawasaki con i piloti Ryan Villopoto  e Jake Weimer è attualmente in test per la stagione 2012, che prenderà il via ad Anaheim, in California, il 7 gennaio. Il team correrà 17 volte durante le prime 18 settimane dell’anno, con la fine della stagione supercross a Las Vegas, 5 maggio.

.