SUPERCROSS SERIES 2011 Round#1 Torino!

Scritto martedì 27 Settembre 2011 alle 00:25.

SUPERCROSS SERIES 2011

Ai nastri di partenza
Il 1° Ottobre, dal PalaSport Olimpico di Torino, alle ore 20,30, inizia l’EUROSUPERCROSS 2011. L’organizzazione sarà curata dalla società Torinese Magic For Fun Events, capitanata da Giorgio Foi.
La bellissima e moderna struttura Olimpica torinese (12.500 posti a sedere) ospita la prima prova di un campionato che vedrà in successione, dopo Torino, toccare le città di Marsiglia (14-15 ottobre), Bilbao (22 ottobre), Milano EICMA (12 novembre), Genova (19 novembre).

 

E’ un campionato di specialisti europei del Supercross, piloti che in queste gare sono velocissimi e preparati tanto da tenersi dietro i più veloci colleghi che primeggiano nella specialità tradizionale, ossia il Motocross Mondiale.
Il campionato ha un comune denominatore consolidato: un grandissimo pubblico, stimabile complessivamente nelle sei prove in ca. 150.000 presenze, dove ovviamente la prova di Milano, inserita nel palinsesto eventi del salone della Moto, la fa da padrone.

Per quanto concerne la prova piemontese avremo davvero una situazione esplosiva per la quantità e la qualità delle forze in campo che, soprattutto essendo equilibrate, non consentono di individuare un possibile vincitore nella classe SX1, in quanto sono almeno sei o sette che possono ambire al gradino più alto del podio.

Sicuramente non sbagliamo se annoveriamo tra i protagonisti Cedric MANNEVY (Suzuki MD Team), Christophe MARTIN (Honda A Team), Alex ROUIS (Honda MB Team), Cedric SOUBEYRAS (Honda MB team), oltre ad alcuni nostri portacolori, quali Stefano DAMI (Honda MB team), Matteo BONINI (Suzuki MTW Racing Team), Angelo PELLEGRINI (Suzuki MTW Racing Team), Marco MADDII (KTM  Maddii racing).

Per quanto concerne le altre classi, SX2 e SXRookie, inserite nel programma per sviluppare la crescita dei giovani piloti europei è da segnalare la scuola francese e i nostri portacolori perché li conosciamo bene.

Per la 125cc. si chiamano Luca MORONI (KTM Steels Dr Jack), Samuele BERNARDINI (KTM Maglia Azzurra – Ufo Corse), Tommaso DE PIETRI (Suzuki Castellari), Tommaso VENDRAMINI (KTM Cevolani MX Racing Team), mentre sarà probabilmente assente invece per infortunio Simone ZECCHINA (Suzuki Castellari).

Per la 85cc. abbiamo Brian HSU (Suzuki DJ Racing), Nicola SOAVE (KTM Bisso Galeto), R. Tommaso ISDRAELE (KTM Megan racing), Flippo ZONTA (KTM Ufo Corse maglia azzurra), Nichlos LAPUCCI (KTM AM Aretina). Ma è impossibile fare una previsione perché è molto difficile individuare le forze in campo espresse dalla scuola francese, che conosciamo essere fulgida di campioni in erba in quanto per loro il Supercross rappresenta una priorità……..

|TIME TABLE|


|RIDERS LIST|


CALENDAR SX SERIES 2011

Round #1  01/10  Torino FSX1 + SX2 + SXR
Round #2  14/10 Palais du Sport Marseille FSX1 + SX2
Round #3  15/10 Palais du Sport Marseille FSX1 + SX2 + SXR
Round #4  22/10 Byzkaya  Arena Bilbao ESX1 + SX2 + SXR
Round #5  12/11 EICMA Fair Milano ISX1 + SX2 + SXR
Round #6  19/11 Pala fiera Genova ISX1 + SX2 + SXR