KTM ANNUNCIA IL TEAM 250 IN AMERICA!

Scritto martedì 27 Settembre 2011 alle 10:51.

KTM annuncia il Team Red Bull / KTM Racing 250cc!!!

 

 
Questa notizia è ampiamente conosciuta da un bel po’, ma ecco la conferma da parte della squadra Red Bull KTM. Sarà bello vedere entrambi i Campioni del Mondo MX2 correre a tempo pieno negli Stati Uniti nel 2012, aumenta l’aspettativa di risultati per KTM. Ora non ci resta che attendere l’altra notizia riguardante la KTM 450 nel 2012.

 

KTM Motorsport è lieta di annunciare ufficialmente Ken Roczen e Marvin Musquin come piloti Factory Red Bull / KTM 250cc nel 2012,competere nell’AMA Supercross Lites Championship e AMA Pro Motocross 250cc National Series Championship.

 

Roczen, che ha gareggiato nell’ AMA Supercross Lites Campionato West(Ovest)la scorsa stagione, tornerà negli Stati Uniti a tempo pieno quest’anno per gareggiare in entrambe le serie a bordo del suo 250 SX-F. Il pilota tedesco è stato recentemente incoronato come il Campione del Mondo MX2 2011. È il più giovane pilota nella storia della serie a vincere il titolo.

Roczen ha dimostrato che era un concorrente top nella classe Lites Supercross,con un podio sia ad Anaheim 2 che a Salt Lake City, così come una vittoria nella finale di stagione a Las Vegas. Inoltre, ha dimostrato di poter facilmente transitare tra le classi passando al 350 SX-F e gareggiare in due turni della classe Supercross(450).

“Sono così entusiasta di tornare negli Stati Uniti per correre. Ho davvero imparato molto lo scorso anno durante la stagione Supercross e cominciando ad ingranare nella mia stagione alle ultime gare. Spero di riprendere da dove avevo lasciato, e con qualsiasi fortuna, salire sul podio spesso nella prossima stagione “, ha sottolineato Roczen. “Sono altrettanto entusiasta della serie National, non ho mai gareggiato in motocross negli Stati Uniti e non vedo l’ora di gareggiare anche su nuovi circuiti.”

 

Insieme a Roczen sulla Red Bull / KTM Factory, c’è il due volte Campione del Mondo MX2, Marvin Musquin. Il pilota francese si trasferì in California lo scorso anno per competere nel Campionato Supercross e Motocross, ma rallentato da infortuni nella fase iniziale. Una ACL(legamenti ginocchio) lo hanno lasciato fuori dalla competizione Supercross, una serie che è più impaziente per il 2012.

“Il Supercross è sempre stata la mia forma preferita di corsa. Sono così eccitato di correre negli stadi di fronte alla folla. Amo i grandi salti e il rapido ritmo del Supercross, non vedo l’ora per il primo turno”, ha dichiarato Musquin.

 

Musquin gareggeranno anche nella stagione di motocross 250cc per il suo secondo anno negli Stati Uniti,caratterizzata da infortuni ad inizio della stagione 2011 di motocross, ma ha compensato per la sua assenza nelle ultime due gare della serie, dove è andato sul podio due volte. Musquin ssi ta preparando per la gara del Monster Energy CUP 2011 a Las Vegas, NV, dove gareggerà nella classe regina a bordo di una 350 SX-F.

 

“Siamo entusiasti di avere due piloti ben formati e pieni di talento del nostro reparto per la stagione 2012,” ha detto il Team Manager Red Bull / KTM  Roger DeCoster. “Come i campioni del passato, entrambi i piloti hanno dimostrato di avere la disciplina e la capacità di vincere le gare e di essere contendenti al titolo. L’intero team è entusiasta per la prossima stagione e siamo impazienti di un anno molto positivo”.