JEFFREY HERLINGS IL SABBIAIOLO!Intervista!

Scritto martedì 2 Agosto 2011 alle 00:46.

Jeffrey Herlings intervista – Prova AMA National a Southwick? 

Intervista di Geoff Meyer

by  

Nonostante i suoi sei Gran Premi vinti e il secondo posto nella FIM 2011 World Championship MX2 il pilota del Red Bull KTM di factory Jeffrey Herlings è ancora un rookie, e nonostante la sua incredibile velocità e talento evidente a volte è difficile immaginare che egli è solo nella sua seconda stagione del Gran Premio di Motocross.
Lo scorso fine settimana a Lommel, in Belgio l’olandese ha dimostrato il perché molte persone lo reputano il pilota più veloce su sabbia nel Mondo. Andando 1-1 con lesioni interne, attorno ad un circuito di massima difficoltà come Lommel, merita qualche creditom,si sente felice il Sandman.

Piuttosto sorprendentemente Herlings ora è al quinto posto nella lista di tutti i tempi dei piloti olandesi. Il primo è Dave Strijbos con 27 vittorie GP, poi viene Kees Van Der Ven con 18, Gerrit Wolsink con 13, John Van Den Berk 9, Pedro Tragter 7 e Herlings 6 (insieme a Gerard Rond e Gert Jan Van Doorn).

Abbiamo raggiunto Herlings subito dopo la sua vittoria e gli abbiamo chiesto circa la lesione e anche della sua impresa possibile a Southwick in America.

MXlarge: Jeffrey, ci puoi spiegare come ti sei sentito ad entrare a Lommel? Quanto dolore avevi dal tuo infortunio?
Herlings: Prima pensavo che sarebbe finita in pochi giorni, poi siamo venuti Giovedi ma non ho potuto guidare, poi è stato grande panico,e sono andato dal medico, Venerdì sono andato dal dottore come quattro o cinque volte. Ero già stato dal medico all’inizio della settimana. Ho cercato di girare il Giovedi, ma non potevo perché avevo un sacco di dolore, poi Sabato mattina mi sono svegliato e avevo ancora molto dolore, ho pensato che non sarebbe stato il mio Gran Premio. Comunque ho iniziato a correre ed è andata lentamente sempre meglio e alla fine avrei potuto vincere il Gran Premio.

 

MXlarge: Dov’è finito il male?
Herlings: Ho avuto dolore intorno alla mia schiena, proprio sotto le mie braccia, ma anche alle costole, quando ho preso un colpo grosso, l’ho sentito nelle costole,davvero doloroso. Ovviamente la prima e la seconda manche erano buone. Ho preso un sacco di antidolorifici.

 

MXLarge: Puoi spiegare come è andata la prima manche? Sembravi un po ‘più lento che Ken prima che ha fatto il suo errore.
Herlings: Era in sella un poco oltre il limite nella prima manche e ci si è passati a vicenda in ogni giro, l’ultimo giro è stato leader e mi stavo avvicinando sulla sua ruota posteriore e stavo aspettando un posto per passare, ma poi ha fatto un grosso errore ed è caduto, un peccato perché avrei voluto lottare fino alla fine. Nella seconda manche penso di essere stato il più veloce.

 

MXlarge: Hai visto l’incidente?
Herlings: È andato oltre il manubrio e si è capottato sul suo volto e sulla spalla, è successo due metri davanti a me, ho visto come un lampo, perché ero sul lato interno cercando di fare il sorpasso, comunque, sta bene e non ha nessun dolore, quindi sono felice di questo.

 

MXlarge: E vincere un Gran Premio infortunato è più gratificante che vincere in forma?
Herlings: Davvero non me lo aspettavo. Quando ho girato a Valkenswaard e nei miei altri Grand Prix ero in buona salute e questa gara sono entrato e non avevo alcuna aspettativa, quindi è stato un buon weekend. Non ho guidato come so di poter, se non avessi avuto alcun dolore avrei guidato molto meglio,più veloce e piu fluido.

 

MXlarge: Hai menzionato (su www.motocrossillustrated.com ) che volevi correre a Southwick, verrai comunque cercare di farlo con il tuo infortunio?
Herlings: parlerò a Stefan di Southwick oggi, ha detto che avremmo potuto parlarne dopo Lommel.

 

MXlarge: Che ne dici di Loket questo weekend, cosa ti aspetti da questo circuito?
Herlings: Non lo so, ho avuto una brutta caduta l’anno scorso e voglio solo andare lì e fare del mio meglio. E sarà difficile rimanere con Ken, ma ho anche pensato che non potevo guidare questo fine settimana, quindi forse posso fare lo stesso a Loket.

 

MXlarge: Quanti GP hai vinto, adesso? Stai guardando di rompere alcuni record e cercando di ottenere il massimo per i piloti olandesi?
Herlings: Ne ho vinti due l’anno scorso e quattro quest’anno, quindi ne ho sei. Ora cerco di vincerne 95 e più (ride). No, mi piacerebbe altri due quest’anno, quindi, forse cinque o sei per quest’anno. Non so chi ha vinto di più (per i piloti olandesi), penso Kees Van Der Ven ha 18 o qualcosa del genere, quindi posso colmare il divario in fretta.

.