INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS Round#3

Scritto giovedì 21 Luglio 2011 alle 00:00.

INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2011

Carpi (MO), Round #3 – sabato 23 luglio ore 20,30
Oltre 60 Piloti
Massimo Bianconcini si esibirà nel Freestyle Motocross
atteso il pubblico delle grandi occasioni

 

Sabato 23 Luglio sarà l’espertissimo Moto Club Uisp Carpi ad ospitare Round #3 dell’entusiasmante Campionato di Supercross 2011, che registra per la prima volta in questa stagione la presenza delle tre categorie nella stessa giornata!
 
In questo momento in Italia abbiamo la fortuna di avere un campionato con valori elevati, espressi con capacità e determinazione dai protagonisti che si contendono la corsa al titolo. Ogni Round ci regala grandi emozioni che si susseguono a suon di sorpassi e colpi di scena sui tracciati realizzati abilmente per far sì che i piloti possano esprimere tutta la loro capacità. In buona sostanza se alcuni Top rider del motocross si affacciassero a Carpi sabato sera avrebbero sicuramente un bel da fare per stare al passo degli “specialisti”. Statene certi!!
 
Inoltre il Campionato è equilibrato, sia per le capacità che per le intenzioni: ci sono almeno cinque potenziali vincitori di Manche e tutti mirano con decisione al Titolo, e ciò è testimoniato dal fatto che nella categoria SX1 in quattro finali abbiamo avuto tre diversi vincitori.
 
Per cominciare dagli italiani, Matteo Bonini (Suzuki MotorWorld) è sicuramente il più in forma, lo ha potuto dimostrare a Perugia vincendo gara #1 e facendo segnare il miglior tempo nelle cronometrate. Matteo dalla sua ha tutta la carica del Campione che ha voglia di farsi sentire a gran voce nella sua specialità dichiaratamente preferita; Angelo Pellegrini (Suzuki MotorWorld), che non sarà presente a Carpi, non ha ancora dimostrato il suo potenziale per vari motivi, mentre Stefano Dami è in crescita e già dalla serata di carpi siamo convinti lo dimostrerà . Ma il Tris d’assi per velocità e concretezza di risultati è sicuramente quello francese, con l’imponente marcia di Alexandre Ruis (Honda MB Team) ora in testa alla graduatoria generale, Christophe Martin (Honda A Team) veloce ed elegante e Cedric Mannevy (Suzuki MD Team) che non manca mai di dire la sua per costanza di risultati e velocità pura.
 
Nella SX2, registrata la defaillance di Simone Zecchina, la lotta al vertice è più ristretta. Infatti sono Luca Moroni (KTM Top Rider) e Samuele Bernardini (KTM Maglia Azzurra) ad aver monopolizzato Round #1 a Padova, dimostrando grande velocità e dimestichezza con Woops e incastri. Le altre posizioni sono appannaggio di Tommaso de Pietri (Suzuki Bisso Galeto), Edoardo Bersanelli (Yamaha Big Jamp), Sebastian Zenato (KTM Bisso Galeto). Ma tutti i protagonisti della 125 sono pronti a dare gas alle moto per rincorrere il titolo di Campione SX2.
 
Aspettiamo con ansia anche la classe Junior, che vedrà il confronto tra qualche nome al debutto nel Supercross e tra chi ha già detto la sua. Ci sarà da emozionarsi nello scoprire forse nuovi ed emergenti piccoli campioni.
 
Il percorso è stato rivoluzionato da Armando Dazzi e addirittura si girerà in senso opposto a quello usuale!
 
Per la Federazione sarà presente il Settore Tecnico con Cristian Stevanini, impegnato negli stage di “avvicinamento” al Supercross rivolto ai giovani delle classi SXJ-SX2; il corso si terrà il venerdì precedente alla manifestazione sullo stesso tracciato dove si svolgerà la gara.
 
Di contorno ci sarà il Freestyle Motocross con  Massimo Bianconcini e la sua DaBoot Gang.

.

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO

CLICCA

.

TIME TABLE

VENERDI’

Ore 11,00 – 13,00            Truck Parking

Ore 18,00 – 19,00            Truck Parking

SABATO

Ore 09.00 – 13.00            Truck Parking

Ore 13.20 – 13.50            O.P. SXJ

Ore 13.50 – 14.30            O.P. SX2

Ore 14.30 – 15.15              O.P. SX1

 

Ore 15.20                          Estrazione gruppi prove ufficiali

Ore 15.20 – 15.50            Riders Briefing

.

CALENDARIO 2011
Data. Round Località Motoclub Cl. Note
11-giu     #1    Cervarese Santa Croce (PD)M.C. Fun Bike SX1 – SX2
09-lug   #2   San Giustino (PG)M.C. Quo Vadis SX1
23-lug   #3   Carpi (MO)M.C. Uisp Carpi SX1SX2 – SXJ
30-lug   #4   Latina (LT)M.C. Lazio Racing SX1 – SX2 -SXJ
SXJ non di capionato
17-set     #5   Piano di Coreglia  360 Freestyle SX1 – SX2 – SXJ
11-nov    #3   EICMA (MI) GSX SXJ
11-nov    #5   EICMA (MI) GSX SX2

.