KEN ROCZEN IMBATTIBILE!!!Intervista!

Scritto mercoledì 20 Luglio 2011 alle 08:21.

Ken Roczen intervista – Imbattibile! 

Intervista di Geoff Meyer

by 

.

E ‘stata un po’ una strana la coppia Red Bull KTM Teka e Il pilota Ken Roczen. Prima si inizia a mostrare qualche crepa nella sua armatura, mentre perde con Tommy Searle e Jeffrey Herlings.Roczen ha dominato e lo ha fatto ancora una volta in Lettonia lo scorso fine settimana.
Ci siamo seduti con il tedesco e gli abbiamo chiesto come si sentiva in Lettonia e anche della sua concorrenza.

 

MXlarge: Ken, non mi sembrava di guardare il grande inizio in Lettonia, ma hai vinto 1-1. Come ti sei sentito?
Roczen: Dopo i primi due turni di prove ero lontano col ritmo, e ho faticato un po ‘con indurimento delle braccia. La gara di qualifica è stato ok, l’ho vinta, ma non era ancora come avrei voluto guidare. Avrei potuto fare molto meglio. La prima manche di Domenica era abbastanza buona, ma come ho detto è stato davvero difficile andare avanti. La gara è stata così lunga ed era più difficile. Nella seconda manche ho preso un altro holeshot e fatto una bella battaglia con Jeffrey ,l’ho lasciato passare e aspettato un po ‘, perché sapevo che la gara sarebbe stata lunga, non so, ha detto che voleva venire indietro alla fine della gara, perché a me sembrava un po ‘stanco, ma se lo dice, allora è possibile. Questo non era come la sabbia, era più come ghiaia. Voglio uscire forte a Lommel.

 

MXlarge: talvolta ho la sensazione come se stessi giocando con la concorrenza, come se non dai il 100%, mettendo in un falso senso di sicurezza, è così?
Roczen: nella mia testa è bene fare un bello spettacolo per i fan che conosco. A volte ho la sensazione di poterlo fare (corsa lenta per rendere la competizione migliore) e se ho questa sensazione allora lo faccio, ma se non ho la sensazione, poi mi basta andare.

 

MXLarge: Ricordo molti anni fa James Stewart rallentare in una gara, lasciando Chad Reed passare e poi ripassando Reed subito e proprio. C’ho pensato Domenica quando eri dietro Jeffrey.
Roczen: Io non so cosa gli altri ragazzi fanno, ma come ho detto, a volte mi sento come se fossi abbastanza forte e abbastanza buono e allora si può fare questo, è sempre bello mettere su uno spettacolo anche per i tifosi .

 

MXlarge: Jeffrey è il maestro della sabbia, credo che la cosa più grande che si vorrebbe fare è di andare a Lommel e dominare. Si può fare questo?
Roczen: Esattamente, non ho girato nella sabbia per un lungo periodo, e anche nelle ultime due settimane sono stato malato, che non rendono facile per me, sto andando sulla sabbia e ora dicono che è il migliore nella sabbia, ma non è imbattibile, quindi vedremo. Lommel è tutto fitness, e se avete una buona forma fisica si può andare avanti. Se non si commettono errori vuol dire molto, è tutta una questione di fitness.

 

MXlarge: Tieni d’occhio il campionato? Sei disposto a guidare solo per altrettanti punti o in realtà pensi di vincere?
Roczen: Di sicuro posso controllare i punti, perché è bene tenerlo dietro, anche se faccio due secondi posti si guadagna qualcosa e siamo ancora a posto.

 

MXlarge: Hai imparato qualcosa dalla concorrenza?
Roczen: Imparare da loro, no, non ho imparato nulla, solo da me stesso.

 

MXlarge: Hai detto che vuoi solo mantenere la testa alla classifica,sei stato malato e avere avuto i due GP che non sono andati a modo tuo, stai solo guardando di prendere come viene e ottenere quanti più punti possibile ?
Roczen: In realtà, sì, anche dopo questi cattivi GP,sono stato malato. Ho appena detto se posso andare a casa senza perdere alcun punto è buono, ma ho guadagnato come otto punti, che io sono super, super soddisfatto.

 

MXlarge: Jeffrey ha spesso detto che siete umani e se lo segui commette degli errori, perché sono solo umani. Quando lo seguivi in Lettonia, hai pensato questo?
Roczen: Voglio dire, è davvero così, se sei dietro a lui si innervosisce ed è bello essere dietro di lui e vedere quello che fa. All’inizio dell’anno sono stato forse troppo aggressivo e abbiamo controllato la mia sospensione e abbiamo lavorato su questo e la mia guida negli ultimi tre o quattro GP è stata veramente buona e voglio continuare così.

 

MXlarge: spesso ti sento parlare della tua squadra in America. Come è questo rapporto?
Roczen: Io sono sempre in contatto con la mia squadra laggiù. Prima voglio finire il campionato qui e la mia squadra americana mi sta aiutando in questo. L’intero equipaggio in America è grande e ho bisogno di questo. E ‘bello sentire cosa pensano di me.

 

MXlarge: Lei ha detto a me un paio di settimane fa di avere un piano per fare qualcosa di speciale prima che la stagione termini. Ho chiesto se guidi la 350 nella classe MX1 e tu hai detto no, ma puoi dirmi di cosa si tratta?

Roczen: No, non voglio dire nulla finché non succede. Dobbiamo vedere come è con i punti e tutto e se succede si vedrà.

.