VALKENSWAARD ATTENDE BEN TOWNLEY!!!

Scritto lunedì 18 Aprile 2011 alle 22:49.

Una decisione all’ultimo momento, Ben Townley ha optato per correre una gara del campionato britannico a Lyng durante il fine settimana. L’ex campione del mondo MX2 e campione Supercross Lites Costa Est era tutto un sorriso, come il pubblico britannico ha avuto modo di vedere BT 101.

“Sono così eccitato, ma allo stesso tempo un po ‘nervoso di correre di nuovo”.  ha ammesso il pilota CLS Kawasaki Pro Circuit. “Stavo sorridendo sotto il mio casco ed ero così felice di essere in moto perché è passato tanto tempo e il mio ritorno in Europa è stato ritardato,ero davvero entusiasta di tornare a gareggiare”.

.
Arrivato 7 ° in moto 1 dopo una brutta partenza è stata una gara ragionata per il Kiwi, ma poi in Moto 2 ha mostrato lampi di brillantezza, come ha sfidato Stephen Sword per il comando fino a quando un BT ha rotto il collettore e costretto a rientrare ai box.

“Ogni volta che esco in pista posso migliorare quindi ero abbastanza contento della mia velocità, soprattutto nella seconda gara mi sentivo come un tempo,ero contento, ma credo che la cosa più difficile al momento è mettere tutto insieme – Sto ancora costruendo la mia velocità in curva e ad attaccare la pista e questo è tutto. Sono risalito sulla moto solo un paio di settimane fa- so che era solo un campionato inglese e ho fatto una prova per il campionato del mondo, ma la velocità dei ragazzi migliori del Regno Unito è sempre stata molto alta. Credo che vanno molto bene su suolo britannico e che hanno un sacco di intensità. Il campionato inglese è forte ed è molto professionale. ”

.

Con i nervi a fior di pelle, Townley sta preparando il suo ritorno al proprio ritmo ed è più eccitato di tornare in Europa e di essere di nuovo dietro al cancelletto di partenza di ogni altra cosa.

.

“A questo punto non credo valga la pena mettere in attesa il GP a Valkenswaard il prossimo fine settimana. Voglio continuare a migliorare in moto, continuare a migliorare la mia guida e poi prendere la gara come viene. Ho bisogno di capire attraverso le prove di Sabato e quindi sopravvivere Domenica. Non vedo l’ora … .. ”

.
Aspettiamo Ben questo fine settimana al GP di Valkenswaard!!!

.