NEWS PEPATE DAL SUPERCROSS!!!

Scritto martedì 1 Marzo 2011 alle 09:09.

News tradotte da Federico Cassolato tratte da

Nelle ultime gare, i piloti hanno sollevato le stesse lamentele sulle piste: troppo strette e con poche possibilità di sorpasso. A prima vista, la pista di Atlanta sembrava potesse placare le lamentele con un lungo rettilineo di partenza, lunghe sessioni ritmiche intervallate da curva a 180 gradi: il tipico layout dei campi di football preferito dalla maggior parte dei piloti. Non ha funzionato a dovere, le sessioni ritmiche non hanno offerto varianti e il terreno era troppo scivoloso. Attualmente ancora un credito allo staff della pista, fino all’ uso della terra rossa di Atlanta che doveva essere appiccicosa e solcabile, ma lo staff si è inventato il modo di sistemarla. Il sorpasso rimane comunque difficile, ma non è argomentabile rispetto all’ eccitamento della gara.

 

La grande novità, entrata con gran vociare nella manifestazione, era il licenziamento di Larry Brooks dalla posizione di Team Manager del Team San Manuel Red Bull Yamaha. Brooks è attualmente comproprietario del team dal 2007, ma voci persistenti dicono che James Stewart ha acquistato il suo stesso team. Quando abbiamo chiesto a Stewart lo stato attuale di Brooks, James ha risposto: “Larry si è preso un po’ di tempo per stare con la propria famiglia. Non è qui questa settimana.” Ha anche affermato che non ci sono cambiamenti in vista in assenza di Brooks. Sicuramente arriveranno altre notizie su questa faccenda che durante il trascorrere della gara è stata offuscata dalla battaglia tra Stewart e Reed nella finale.


–  Kevin Windham è tornato in azione ad Atlanta, nonostante un paio di settimane non proprio positive. E’ caduto nel supercross di Houston due settimane fa mentre era al comando, poi è caduto nella sua gara di qualifica e ha subito un guasto meccanico nella finale di San Diego la scorsa settimana. Prima dello show di Atlanta scherzando ha affermato che era: “malconcio ma ancora al 150 per cento”. La sua finale di Atlanta è stata relativamente drammatica anche se ha perso terreno fino ad impantanarsi nell’ ottava posizione finale.


–  Brett Metcalfe con la Suzuki Rockstar Makita, prima di giungere ad Atlanta, ha incamerato ben cinque ottave posizioni di fila. E l’ ottava piazza non è la posizione in qui lui vorrebbe essere. Mett ha fatto una intera settimana di test con la squadra Showa. “Voglio rendere la moto più comoda e coerente” ha detto. “Abbiamo anche lavorato sul motore in modo da poter essere più coerente con le mie partenze”. Metty ha anche detto che ha pianificato un incremento di prestazioni durante la seconda metà della sua stagione da Rookie nella 450. Sembrava molto bene, nella prima parte della manifestazione, quando è partito dietro a Chad Reed nella sua gara di qualifica e si è attaccato alla sua ruota posteriore. Poi Metcalfe è caduto nelle whoops, mandandolo alla batteria per l’ ultima chance di qualifica. Si è battuto con Michael Byrne per la finale, in uno scontro Australiano, ma con l’ ultimo cancello nel main event, ha avuto una partenza terribile ed è finito decimo.


–  Mentre Metty e Nick Way hanno prevalso nella LCQ, per il team BTO Sports BBMX.com è finita per essere una brutta gara. Il due piloti del Team, Byrne and Jason Thomas, hanno chiuso al terzo e quarto posto, le prime posizioni per non essere ammessi alla finale.


–  Josh Grant è fuori con un Legamento Crociato Anteriore strappato. Ha subito l’ infortunio in un incidente a Pheanix con Jeff Alessi. Il team manager dell’ American Honda Racing, Erik Kehoe ha detto che la squadra sta cercando un sostituto per Grant e sarà uno dei piloti de team Lites Geico o Lucas Oil Troy Lee. “Vogliamo dimostrare la nostra collaborazione con entrambi i team, a dare la possibilità di emergere ai piloti giovani” ha spiegato Kehoe. “Questo aiuta i ragazzi a vedere la progressione di carriera, a dove il nostro sistema li può portare. Speriamo di annunciare a Daytona chi sarà il pilota e portarlo in gara già ad Indy”.


– Si dice che il team TwoTwo Motorsports sponsorizzato Bel-Ray Racing di Chad Reed sia stato collegato con una firma a Christope Pourcel per il campionato AMA Motocross. L’ agente di Reed, Stephen Astephen, ha ammesso cdi aver puntato Pourcel, ma il budget del team è costruito attorno ad un solo pilota, non due, quindi dovrebbero mettere insieme alcune cose per farlo accadere. Astephen inoltre ha confermato che Reed e la squadra sicuramente correranno la prossima stagione. Il team ha piani a lungo termine, tra cui far funzionare l’ operazione una volta che Reed stesso terminerà di correre.


–  Il veterano brasiliano Antonio Balbi, ha fatto un gran colpo con il Team Motoconcepts Yamaha , sostituendo l’ infortunato Kyle Chisholm. Kyle ha subito una contusione polmonare in un incidente a Houston e pochi giorni fa è stato dimesso dall’ ospedale. Non è ancora autorizzato a volare, cosi ha dovuto fare il viaggio di ritorno a casa sua in Florida in auto. Nel frattempo Balbi, ha fatto il suo lavoro, piazzando la sua YZF450F nella finale arrivando diciannovesimo.


Austin Stroupe non correrà per Valli Motorsports Rockstar Yamaha, a causa di un infortunio alla caviglia.


Lascia un commento alla news CLICCANDO sul link!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37146