SUZUKI CONFERMA MARCUS SHIFFER in MX1 GPS!

Scritto lunedì 13 Dicembre 2010 alle 19:50.

Immagine by Motocrossactionmag.com

 
Marcus Schiffer è stato definitivamente confermato per contestare il 2011 MX1 World Series con la Suzuki.

Il 23 anni, tedesco,correrà con il 450F per “Suzuki International Europe Motocross” a fianco di Valentin Teillet, il corridore unico della factory in giallo in MX2, ma il duo avrà separati equipaggi tecnici.


“Il bilancio per eseguire Marcus il prossimo anno è ormai sicuro,” ha ammesso con sollievo Thomas Ramsbacher, team manager. “Schiffer era stato assistito con il suo ritorno da un infortunio a fine estate dal Team di Ramsbacher, ripagando la fiducia giocando un ruolo chiave come terzo pilota della Germania presso il Nazioni, ma la perdita della squadra del suo sponsor principale aveva impedito la conferma per un’ alleanza continua fino ora. Teillet sarà finanziato prevalentemente dal Giappone,Schiffer da Suzuki Germania e dagli sponsor rimanenti della squadra.


La moto di Teillet,il 250F factory sarà predisposto dalla Geboers Racing Promotion, in Germania, mentre l’equipaggio Inotec sarà responsabile del 450F di Schiffer. Uwe Kaiser si occuperà della preparazione del motore, Tony Altmann tornerà sulle scene dei GP come meccanico di gara e Rolf Ringwald sarà l’uomo responsabile per le sospensioni Solva.


Schiffer parteciperà a tutti i GP MX1 in Europa, più gli ADAC Masters.