RYAN VILLOPOTO vuole il titolo SX!

Scritto lunedì 13 Dicembre 2010 alle 18:52.

 

Dopo un discreto inizio di campionato SX, 7 vittorie di manche e lunghe battaglie con Ryan Dungey, Villopoto si infortuna gravemente ad una gamba mentre si trovava in testa nella gara di St. Louis.


 
La rottura della tibia e del perone lo hanno messo davanti all’infortunio più grave della sua carriera, tenendolo in disparte per quasi cinque mesi. La strada per il recupero è stata lunga per Villopoto, con numerosi interventi chirurgici e riabilitazione considerevole per farlo tornare in forma e in sella. Solo poche settimane fa, ha ripreso a girare in moto, in preparazione per la stagione 2011 Monster Energy Supercross. 

“Sono stato fuori e sulla moto per un lungo periodo”, ha detto Villopoto. “Mi sono davvero sentito al top della mia forma col 450 prima dell’incidente. Ho fatto alcune modifiche per migliorare il mio programma e ora è il momento giusto per prepararsi per questa stagione e, si spera prendermi cura di qualche affare in sospeso “.

 

Dopo due anni di competizione nella classe regina, Villopoto non è ancora riuscito a completare un’intera stagione. Durante il suo anno da rookie nel 2009, soffriva di un virus che lo ha messo da parte per tre gare e la scorsa stagione, la sua gamba rotta lo ha costretto a perdere le ultime tre gare. Tuttavia, nel tempo che è stato in pista, Villopoto ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci della classe.

 

Durante la sua campagna da rookie, il nativo di Washington terminata la sua malattia, conquista due delle ultime tre gare della stagione. Lo scorso anno, un avvio lento ha portato ad una impennata nella parte centrale della stagione in cui ha preso sette vittorie in 11 gare.

“Sono assolutamente tranquillo e fiducioso sulla 450,” ha aggiunto Villopoto. “So quello che serve per vincere e so che posso vincere il campionato. Ho avuto un po’ di sfortuna nelle ultime due stagioni, ma sono pronto a cambiare le cose.”
“Non sono mai stato più motivato e in forma per il 2011”,
ha aggiunto. “Voglio il titolo e sono pronto a battere tutti”.

 

Aggiungendo alla fiducia Villopoto ha voce in vista della prossima stagione è l’aggiunta di Jake Weimer amico di lunga data del team Monster Energy Kawasaki. Il regnante AMA Supercross Lites West Region Champion è uno dei tanti rookie in arrivo nella classe regina.

“Non potrei chiedere un compagno di squadra migliore”, ha detto Villopoto. “Jake ed io siamo stati amici per un po ‘e andiamo molto d’accordo.Non vedo l’ora di lavorare con lui il giorno della gara.”
“Si dice che la terza volta è quella giusta, quindi speriamo che questo sia il mio anno”.

 

Intervista by http://www.motocrossplanet.com/

Traduzione by Jas

 

Lascia un commento cliccando sul link!

https://www.mxbars.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33357

 

IN BOCCA AL LUPO A RYAN, SE LO MERITA![;)]