GP OLANDA Report!!!

Scritto lunedì 6 Settembre 2010 alle 02:54.

MX2 GP OLANDA

Il Francese Marvin Musquin è il Campione del Mondo 2010 MX2 dopo il terzo posto in prima manche della classe MX2 a Lierop oggi. 
Si unisce così ai suoi connazionali Jean Michel Bayle, Sebastien Tortelli, Frederic Bolley e Mickael Pichon come un due volte Campione del Motocross e segna il suo posto nella storia francese del Motocross.


Il Gran Premio del Benelux si è dimostrato una giornata dura: il circuito di Lierop rimasto pieno di dossi e buche (insieme a Lommel)è il circuito più duro di sabbia nel mondo.
Gautier Paulin ha ottenuto la vittoria del Gran Premio con i risultati di 1-3 , mentre Musquin era secondo assoluto e Roelants terzo. Paulin ha trascorso due settimane con il suo manager Glen Dempsey in Belgio in preparazione per il Gran Premio.


“La sensazione è impressionante”, ha detto Paulin. “L’anno scorso è stato difficile per me la sabbia, ma ora sono leader e vincente. In prova, sono sempre stato in testa ai piloti e sono davvero felice di migliorare tanto. “


MX2 è iniziata con Musquin che prendere holeshot sorprendente, Ken Roczen era in quarta, ma ha fatto alcuni sorpassi per arrivare secondo al primo giro.Roczen ha fatto un sorpasso incredibile su Musquin,come Paulin quando passava Musquin.
Dopo quattro giri Roczen era a quattro secondi di vantaggio su Paulin, mentre Musquin aveva altri tre secondi dietro in terza posizione. Dopo Musquin veniva Roelants, Simpson, Frossard, Tonus, Kullas, Karro e Trieste al 10 ° posto.
Roczen si ferma per un problema alla moto (come la catena caduto) è stato ancora una volta lasciato a piedi,così Paulin, Musquin e il resto dei piloti passò. In questo momento il Campionato del Mondo MX2 è stato messo nelle mani di Musquin.

Proprio come Clement Desalle e il suo team Suzuki,ha consegnato ad Antonio Cairoli il Campionato Mondiale MX1 in Brasile due settimane prima.

La seconda manche MX2 era già il nuovo Campione del Mondo Marvin Musquin che ha guidato i piloti nel primo giro. Una grande battaglia tra Roelants Roczen  per la seconda, anche se una volta passato Roelants,Roczen ha rapidamente catturato Musquin e ha lavorato su di lui sorpassandolo.
Roczen finalmente ha superato Musquin. Paulin torna al quarto posto e ha fatto registrare il miglior tempo nelle prime fasi della gara.
Più indietro c’era Kullas in quinta, poi Simpson, Osborne, Nicholls, Teillet, Van Horebeek, Tonus, Larson, Van Wezel, Charlier e Pocock al 15 ° posto.

Mentre Roczen se ne andò con la moto,Musquin e Paulin si trovavano in una battaglia per il secondo posto. I due  francesi erano a 16 secondi dietro il vincitore della gara, con Musquin e Paulin al secondo e terzo. Il terzo era abbastanza buono per Paulin per vincere il Gran Premio.


Marvin Musquin commenti
“Ci si sente così bene, io non ci posso credere. Per vincere il mio secondo titolo mondiale con la KTM e ora di andare in America è davvero speciale per me. Devo ringraziare tante persone, tutta la squadra, la mia famiglia e gli amici, tutti. Ho finito  terzo oggi e secondo, ma è stato sufficiente per vincere il titolo. Sono rimasto deluso per Ken (quando si fermò in pista), è la terza volta che ha avuto problemi con la moto, è un buon pilota e lui lavora duro sulla la sabbia e anche sul duro. Il titolo mondiale è una lunga serie, mi ricordo le vittorie in Francia e in America. E ‘stato un anno fantastico, forse verso la fine ho avuto un po di nervoso, ma non vedo l’ora di lavorare con Roger De Coster in America. Voglio ringraziare tante persone, tutti intorno a me. La moto KTM è semplicemente fantastica. Sono così felice di continuare con loro in America. “

 

Joel Roelants commenti
“La prima gara ero stanco, ma mi sono detto di guidare al mio ritmo, allora ho avuto un sacco di energia e nella seconda manche ho voluto dare tutto”.

 

Gautier Paulin commenti
“Di sicuro io sono di nuovo in forma, mentalmente io sono di nuovo forte. Ho avuto buoni tempi sul giro e mi sento così bene sulla moto, la Yamaha Monster Energy Team mi hanno aiutato tanto, e io sono così felice di aver vinto la mia prima moto nella sabbia di Lierop. Voglio congratularmi con Marvin il suo titolo mondiale. “

 

Risultati – Grand Prix of Benelux
MX2 Prima Manche:
1. Gautier Paulin (Yam); 2. Joel Roelants (KTM); 3. Marvin Musquin (KTM); 4. Shaun Simpson (KTM); 5. Steven Frossard (Kaw); 6. Arnaud Tonus (Suz); 7. Harri Kullas (Yam); 8. Nick Triest (KTM); 9. Glenn Coldenhoff (Yam); 10. Matiss Karro (Suz); 11. Zach Osborne (Yam); 12. Valentin Teillet (KTM); 13. Jake Nicholls (KTM); 14. Dennis Verbruggen (KTM); 15. Ceriel Kromhof (Yam)

MX2 Seconda Manche: 1. Ken Roczen (Suz); 2. Marvin Musquin (KTM); 3. Gautier Paulin (Yam); 4. Joel Roelants (KTM); 5. Harri Kullas (Yam); 6. Zach Osborne (Yam); 7. Shaun Simpson (KTM); 8. Arnaud Tonus (Suz); 9. Valentin Teillet (KTM); 10. Jake Nicholls (KTM); 11. Michael Van Wezel (KTM); 12. Nikolaj Larsen (Hon); 13. Jeremy Van Horebeek (Kaw); 14. Glenn Coldenhoff (Yam); 15. Nick Triest (KTM)

MX2 Assoluta: 1. Gautier Paulin 45pts, 2. Marvin Musqin 42pts, 3. Joel Roelants 40pts, 4. Shaun Simpson 32pts, 5. Harri Kullas 30pts, 6. Arnaud Tonus 28pts, 7. Ken Roczen 25pts, 8. Zach Osborne 25pts, 9. Valentin Teillet 21pts, 10. Jake Nicholls 19pts

MX1 Calssifica Campionato:

1 1 Musquin, M. 613pts; 2 94 Roczen, Ken 524pts;3 183 Frossard, S. 446pts;  4 111 Herlings, J. 391pts;  5 338 Osborne, Zach 368pts; 6 34 Roelants, Joel 366pts;  7 11 Simpson, Shaun 361pts;  8 23 Tonus, Arnaud 356pts;  9 89 van Horebeek, J. 345pts;  10 151 Kullas, Harri 310pts.

MX1 GP OLANDA

Quattro volte Campione del Mondo di Motocross Antonio Cairoli del Factory Team KTM Red Bull ha dimostrato il perché molti lo considerano il pilota più veloce del mondo quando ha vinto il Gran Premio del Benelux con i risultati2-1 .Secondo assoluto è stato Max Nagl con 1-4 e terzo nella classifica generale è stato Steve Ramon 3-3 .

 

Con il suo titolo mondiale MX1 2010 già in tasca l’italiano ha prodotto il suo magico lavoro sulla sabbia ancora una volta, come ha vinto il suo ottavo Gran Premio della stagione e 37 Gran Premi della sua carriera già magnifica.

All’inizio di apertura MX1 Clement Desalle è andato giù con un gruppo di piloti. In attacco Max Nagl era in fiamme come Steve Ramon, Rui Goncalves e Marc De Reuver,lottando per il secondo posto. Più indietro Ken De Dycker, Matteo Bonini, Davide Guarneri, Tanel Leok, Tom Chiesa, Bas Verhoeven, e Jimmy Albertson in 11 ° posizione.

Antonio Cairoli è rimasto indietro nella partenza, come lo sono stati Josh Coppins e Desalle.
Nagl era sotto il controllo di Cairoli, mentre stava facendo la sua carica incredibile nel gruppo. Ora, al sesto posto dopo cinque giri.
Ramon iniziato a prendere terreno su Nagl. Cairoli passa De Dycker per il quinto posto al settimo giro. Desalle come Cairoli stava facendo una grande rimonta arrivando fino al 12 ° posto dopo essere partito ultimo a causa della caduta alla prima curva.

Una grande battaglia tra De Reuver, Leok e Cairoli, i tre lottavano per il terzo posto.Cairoli su Leok e una volta passato De Reuver,imposta il recupero su Ramon che passò con un solo giro alla fine. Quindi, KTM, ancora una volta ha totalmente dominato nella classe MX1.
La seconda manche MX1, Desalle prende la traiettoria interna, ma era ancora in lotta verso la metà dei piloti. Cairoli ha preso la holeshot seguito dai suoi compagni di squadra KTM Max Nagl e Rui Goncalves. Ramon si colloca molto bene in partenza dietro a Nagl, David Philippaerts ha completato la top five.
Ken De Dycker è uscito al primo giro, mentre il suo compagno belga Desalle era in 32a posizione. Philippaerts è andato giù duro dopo uscire di forma nella battaglia con Goncalves e scendere di nuovo al sesto posto.
Barragan presto superato Philippaerts e Seb Pourcel è anche alla ricerca di un passato così. Philippaerts passò presto Barragan e Leok è stato nella battaglia con l’italiano e lo spagnolo.
Il dominio KTM della classe MX1 a Lierop ha continuato con Cairoli, Goncalves e Nagl in testa alla classifica.

Non è successo molto nelle ultime fasi della seconda manche MX1. Ramon ha superato Nagl, mentre De Reuver sembrava forte in sesta posizione e stava spingendo per la cattura di Philippaerts.Cairoli aveva tutto sotto controllo,ha vinto la manche e il Gran Premio. Secondo era Goncalves, Ramon terzo, Nagl e Philippaerts, quarto e quinto.

 

Antonio Cairoli commenti
“Ho avuto una buona partenza in apertura, ma David (Philippaerts) ha cercato di passare me e lui è caduto e sono  caduto anche io ed ero ultimo.Ho cercato di prirendere la gente davanti, ma sono caduto di nuovo, era così difficile per passare.La mia velocità era buona, ho fatto un sacco di sorpassi, ma sono caduto di nuovo nel l’ultimo giro e Ramon mi ha ripassato, ma sono stato in grado di ripassare lui per il secondo. La seconda gara è stata veramente bella, buona gara, non ho molto da dire. “
“La prima manche sono stato il più veloce ma sono caduto, la seconda manche ho voluto fare una buona partenza e provare a me stesso che sono il più veloce sulla sabbia. Niente di meglio che vincere a Lierop, l’anno scorso ho vinto il titolo qui e quest’anno il Gran Premio. Spero che molte persone vengano a Fermo il prossimo fine settimana per festeggiare con me. “

 

Max Nagl commenti
“Sembra che mi sento bene, ho fatto alcuni controlli del sangue e questi sono buoni, ho avuto un buon feeling, inizio piacevole, buon ritmo, ma è stata dura, verso la fine a causa della pista rovinata. La pista era veramente dura, sono contento per il secondo posto e anche per il campionato. Ora sono solo 10 punti dietro di lui. Perché sono 10 punti e lui è dietro di me io non posso prenderlo, ma faccio del mio meglio. David era in corsa aggressivo e si è schiantato, credo che sia il suo limite in questo momento. Noi cambiamo alcune cose con il 450 per Fermo, e userò la moto al MXON “.

 

Steve Ramon commenti
E ‘stato un weekend difficile, la pista era rovinata, mia guida era okay, ma non mi sentivo a mio agio sulla moto. Avevo un buon ritmo, ma ho fatto un incidente e ho dovuto tornare sulla mia buona velocità. Le ultime settimane sono state difficili. La settimana scorsa ho avuto il campionato belga e ‘stato un weekend difficile. All’inizio Antonio era davanti a me e ho avuto una buona velocità, ma ho fatto una caduta.


Risultati – Grand Prix of Benelux
MX1 Prima Manche:
1. Max Nagl (KTM); 2. Antonio Cairoli (KTM); 3. Steve Ramon (Suz); 4. Tanel Leok (Hon); 5. David Philippaerts (Yam); 6. Ken De Dycker (Yam); 7. Rui Goncalves (KTM); 8. Marc De Reuver (Suz); 9. Davide Guarneri (Hon); 10. Clement Desalle (Suz); 11. Josh Coppins (Aprilia); 12. Jonathan Barragan (Kaw); 13. Xavier Boog (Kaw); 14. Tom Church (CCM); 15. Bas Verhoeven (Hon)

MX1 Seconda Manche: 1. Antonio Cairoli (KTM); 2. Rui Goncalves (KTM); 3. Steve Ramon (Suz); 4. Max Nagl (KTM); 5. David Philippaerts (Yam); 6. Marc De Reuver (Suz); 7. Tanel Leok (Hon); 8. David Guarneri (Hon); 9. Clement Desalle (Suz); 10. Josh Coppins (Aprilia); 11. Jonathan Barragan (Kaw); 12. Seb Pourcel (Kaw); 13. Kevin Wouts (Kaw); 14. Tom Church (CCM); 15. Manuel Priem (Aprilia)

MX1 Assoluta: 1. Antonio Cairoli 47pts, 2. Max Nagl 42pts, 3. Steve Ramon 40pts, 4. Rui Gonalves 36pts, 5. David Philippaerts 32pts, 6. Tanel Leok 32pts, 7. Marc De Reuver 28pts, 8. Davide Guarneri 25pts, 9. Clement Desalle 23pts, 10. Josh Coppins 21pts

MX1 Classifica campionato: 1. Antonio Cairoli 625pts, 2. Clement Desalle 494pts, 3. David Philippaerts 473pts, 4. Max Nagl 463pts, 5. Steve Ramon 448pts, 6. Tanel Leok 346pts, 7. Ken De Dycker 324pts, 8. Xavier Boog 299pts, 9. Evgeny Bobryshev 270pts, 10. Davide Guarneri 267pts