GP LETTONIA CONFERMA I GP e MXoN nel 2014!!!

Scritto domenica 5 Settembre 2010 alle 13:35.

Da sinistra a destra:Dr Wolfgang Srb, Mr Salvis Freimanis, Mr Giuseppe Luongo, Ms Nina Birjukova

Grand Prix di Lettonia conferma fino al 2013 i GP e MXON in 2014

By Youthstream

 

Durante il 14° Campionato Mondiale FIM Motocross a Lierop, Youthstream e la Baltic Cup Foundation hanno rinnovato il loro accordo per l’organizzazione del Gran Premio Lettone fino al 2013. Nel 2014 invece il paese è impostato per ospitare la FIM Motocross delle Nazioni.

 

Motocross in Lettonia è migliorato in modo eccezionale negli ultimi anni grazie allo sforzo di molti, ma soprattutto grazie al sostegno dei tifosi, la volontà degli organizzatori e il supporto cruciale del governo lettone e la Federazione Motociclisti Lettone.


Nel 2009 è stata la prima volta che la Lettonia ha ospitato un Gran Premio e dopo le due esperienze di successo in Kegums, Youthstream e il comitato organizzatore, la Baltic Cup Foundation, hanno esteso il contratto fino al 2013. Inoltre, la Lettonia avrà l’onore di organizzare uno degli eventi più importanti in quanto saranno organizzatori del FIM Motocross delle Nazioni nel 2014.


Sig. Giuseppe Luongo,Presidente della Youthstream, ha dichiarato: “Pensiamo che la Lettonia è una location buona, la collaborazione e l’organizzazione è molto buona, il sostegno del governo è grande e il rapporto con la Federazione è inoltre molto buona. Inoltre, la Lettonia è in una parte d’Europa dove il Motocross si è sviluppato molto e si trova in una posizione strategica. Per questo motivo abbiamo firmato il Nazioni per il 2014 e siamo sicuri che sarà un evento di successo così come il Gran Premio. Questa estensione del nostro accordo sarà molto buona anche per l’economia del paese, perché il Nazioni porta alla Lettonia circa 70 mila persone provenienti da tutto il mondo e a portare benefici economici a tutta la regione. Voglio dire grazie a tutto il popolo lettone che hanno creduto nel nostro progetto e sono sicuro che avremo un grande successo. “

 

Presidente della Baltic Cup Foundation Mr. Salvis Freimanis commentato: “Stiamo raggiungendo un momento storico nello sviluppo del Motocross lettone con la sottoscrizione del presente contratto del FIM Motocross delle Nazioni nel 2014. Circa 20 anni fa abbiamo avuto un sogno, organizzare un GP di sidecar in Lettonia e il Dr. Wolfgan Srb ha sostenuto l’idea nel ’95 e ’96. Sidecarcross in Lettonia è stato come una missione impossibile, ma noi avevamo un obiettivo e lo abbiamo sviluppato e raggiunto, e ora la FIM Campionato Mondiale MX è una realtà. Tutto è stato fatto nel modo migliore che abbiamo e abbiamo progredito per raggiungere sempre di più e ora abbiamo la firma del contratto per le Nazioni nel 2014. Naturalmente abbiamo molto da fare per preparare il circuito in un modo eccellente per il MXON, ma credo che lo faremo “.


FIM / CMS Dr. Wolfgang Srb Presidente concluso: “La volontà forte può muovere le montagne,la cosa era impossibile 15 anni fa, è possibile oggi con il forte spirito di Salvis. Per avere il Motocross delle Nazioni FIM in Lettonia, in un tempo molto breve,ora è un sogno che si avvera, ma i sogni non diventano realtà automatica,bisogna crederci e un uomo forte con volontà e una grande quantità di lavoro. Sono molto felice di aver raggiunto i loro obiettivi, e ciò era un sogno molti anni fa, è ora una realtà. Complimenti, sarà il più grande evento in Lettonia e dei paesi baltici che abbiano mai visto. “