RUMORS: TEAM TRIUMPH RACING 450MX IN DUBBIO!

Scritto giovedì 23 Maggio 2024 alle 09:22.

Triumph Racing è entrata nel mondo Racing all’inizio di queste stagioni, sia nel Supercross che nel Mondiale Motocross e ha già conquistato la scena con risultati notevoli, soprattutto perchè è un rand nuovo nel mondo del Motocross, in MX2, Mikkel Haarup sta vivendo una stagione forte, piazzandosi settimo nella classifica del campionato salendo anche sul podio.Lo stesso vale per Camden McLellan con un buon inizio stagione conquistando il suo primo podio nel Campionato del mondo MX2, purtroppo si è infortunato in Portogallo. In America, Jalek Swoll ha mostrato un buon ritmo anche nell’AMA Supercross ora schierato nel Pro Motocross insieme a Joey Savatgy.

E come tutti sanno Triumph ha in programma una 450 cc pronta per la stagione 2025 e partecipare al campionato mondiale MXGP e ai campionati AMA Supercross l’anno prossimo. Al momento circolano alcune voci nel paddock del GP suggeriscono che il produttore potrebbe non correre il Campionato del mondo MXGP nel 2025 dopo aver inizialmente pianificato almeno un pilota MXGP il prossimo anno, ora è in dubbio. Avevano un’opzione per mantenere Mikkel Haarup che dovrebbe fare il salto di categoria vista età, in MX2 probabilmente rimane anche Camden McLellan, la voce che sta girando ora è su Romain Febvre che potrebbe entrare dalla prossima stagione con Triumph, naturalmente sono solo voci e bisognerà aspettare ancora qualche mese, l’interesse c’è.

Purtroppo si dice anche che il progetto Triumph 450MX sia fermo e che nel 2025 non faranno il Team, ma nulla è confermato e ora stanno lavorando, sicuramente a breve usciranno con delle notizie!

Per quanto riguarda l’America, inizia questo Sabato il Pro Motocross dove ci saranno due piloti schierati nella 250MX, Joey Savatgy e Jalek Swoll, poi ci saranno le finali di SMX e si penserà alla nuova stagione SX col passaggio di Savatgy in 450 e una new entry nella 250, le voci dicono Jordon Smith!

State sintonizzati che a breve ne usciranno altre! 😉

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________