Blake Baggett back on a bike!

Scritto mercoledì 10 Aprile 2024 alle 08:28.

Il team manager di Rockstar Energy Husqvarna rilascia una dichiarazione riguardante Blake Baggett

Cosa sta succedendo con Blake Baggett? Tornerà alle corse? Per saperne di più…

L’El Chupacabra, Blake Baggett, è stato abbastanza tranquillo da quando si è ritirato dalle corse professionistiche nel 2020. Gran parte di questo è stato oscurato da una situazione legale con la sua precedente squadra di corse, l’ormai defunto Butler Brothers Racing. La porta è stata chiusa e, per quanto riguarda le tipiche questioni legali, non sapremo mai veramente cosa è successo con quella trama. Nell’ultimo anno circa, abbiamo visto Blake postare sempre di più sui social media mentre suo figlio Braeker è stato morso dalla passione per le due ruote. Tuttavia, Blake stesso non si è accontentato di guidare… fino a questo fine settimana, quando Baggett è tornato in pista. Il suo post su Instagram sull’argomento ha attirato molta attenzione, non solo perché i fan e gli altri piloti erano entusiasti di vederlo tornare a girare l’acceleratore, ma la moto su cui era e l’ambientazione hanno fatto girare la testa.

Blake Baggett si è presentato in un fine settimana alla Fox Raceway, con un nuovo kit Fox, per guidare una Husqvarna FC 450 con marchio Rockstar Energy. Completo di un meccanico del team Factory (Jared Warrick) e un tecnico delle sospensioni WP Factory (JR Boyd). Warrick è la chiave inglese di Christian Craig per il team ufficiale Rockstar e JR Boyd è il tecnico delle sospensioni per il team TLD ma era anche il capo squadra di Blake durante i giorni di Butler Brother. Questa combinazione ha immediatamente acceso i social media mandandoli in fiamme con commenti secondo cui Baggett sarebbe tornato alle corse e forse avrebbe sostituito l’infortunato Christian Craig all’inizio della stagione Pro Motocross.

Tuttavia, la moto guidata da Blake Baggett era semplicemente una Husqvarna FC 450 Rockstar Edition di serie e, secondo noi, si tratta semplicemente di un uomo che si gode un po’ di terapia con l’acceleratore. Per conferma, abbiamo contattato il manager del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Nathan Ramsey, per un commento sulla situazione.

“Blake è un buon amico per molti di noi qui nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, quindi gli abbiamo detto che quando avrà voglia di guidare di nuovo, faccelo sapere e lo faremo accadere. Alla fine ha avuto voglia di guidare di nuovo, l’ho mandato in sella a una Rockstar Edition FC 450. Si è divertito tantissimo e penso che sia abbastanza chiaro che sappia ancora guidare! Credo che a tutti noi manchi vedere Blake gareggiare, quindi è stato fantastico rimetterlo in sella per la prima volta da quando è andato in pensione. Speriamo di vederlo molto più spesso!”

Speriamo, è bello vedere Baggett di nuovo in sella.

https://www.instagram.com/p/C5e8qDzLrm7/

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________