SuperMotocross 2024 Track Maps revealed

Scritto giovedì 4 Aprile 2024 alle 08:12.

SuperMotocross 2024 Track Maps revealed

La storica stagione inaugurale dello scorso anno ha visto due delle stelle più giovani e brillanti di questo sport consolidare il loro posto nei libri di storia. A soli 17 anni, Haiden Deegan si è guadagnato il titolo di Rookie of the Year e ha conquistato il campionato del mondo 250cc mentre il sensazionale australiano Jett Lawrence, a 20 anni, è diventato il primo campione del mondo 450cc nella classe regina, anche lui da debuttante.

Words | Press release

Playoff 1: zMAX Dragway | September 7th

zMAX Dragway è situato adiacente al Charlotte Motor Speedway a Concord, N.C. e la sua famosa pista a quattro corsie e le doppie tribune hanno fornito lo sfondo perfetto per ospitare i primi playoff del campionato mondiale SMX dello scorso anno. L’area di Charlotte è un focolaio per gli appassionati di questo sport ed è una città facile da raggiungere dalla maggior parte dei punti della regione orientale. I playoff dell’anno scorso sono diventati l’evento “must see” dell’anno ed è una delle ragioni principali del nostro ritorno. zMAX Dragway si è rivelata una struttura di livello mondiale in ogni modo in cui l’esperienza SMX è stata pienamente portata in vita con un’intera giornata di attività per i fan venerdì, un FanFest ricco di settore sabato e una moltitudine di ottime opzioni di campeggio per ogni budget.

Playoff 2: Texas Speedway | September 14th

Il Texas Motor Speedway, situato a Fort Worth, è facilmente accessibile per gli appassionati che viaggiano in auto o in aereo grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza a numerosi aeroporti internazionali. La superstrada quad-ovale di 1,5 miglia si trova su oltre 1400 acri di terreno ed è uno dei più grandi impianti sportivi del paese. Essendo un luogo di livello mondiale, il Texas Motor Speedway non è estraneo agli eventi principali poiché è una tappa regolare della NASCAR Cup Series e offre tutti i comfort moderni che gli appassionati di sport motoristici si aspettano quando acquistano un biglietto per l’evento.

Final: Las Vegas | September 21th

Il campionato mondiale di SuperMotocross culminerà con la finale del campionato mondiale sabato 21 settembre al The Strip del Las Vegas Motor Speedway. “The Strip” è una delle dragstrip più iconiche del paese e si unisce a zMAX Dragway come una delle uniche due dragstrip della nazione a ospitare gare di quattro larghezze. Questa impronta espansiva consentirà ai nostri maestri costruttori di piste di essere molto fantasiosi nella creazione della pista finale del campionato mondiale SMX della stagione. Situata proprio di fronte al Las Vegas Motor Speedway, la Strip ospita più di 50 eventi all’anno e offre un’esperienza visiva intima dalle tribune e dalle suite, offrendo allo stesso tempo ai fan la possibilità di “allineare il recinto”, in modo simile a quello che viene fatto durante un evento Pro Motocross.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________