CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2024 – Mantova Rider comments

Scritto lunedì 18 Marzo 2024 alle 18:23.

Mantova rider comments

 

Le parole dei protagonisti della prima prova del campionato italiano Prestige

 
 

Mantova – Ecco le dichiarazioni dei protagonisti in pista e di alcuni ospiti d’onore della prima prova del campionato italiano motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series, corsa ieri sulla pista di Mantova.

Gifting e Lata le prime tabelle rosse del Campionato Italiano MX

 


Isak Gifting 

MX1

Isak Gifting (Yamaha) – Winner: “La settimana scorsa ho avuto un brutto incidente in Argentina e qui a Mantova ho dovuto lavorare su me stesso per ritrovare la velocità. Nella prima manche sono caduto al via ed è stata dura recuperare fino al sesto posto. Invece nella seconda sono partito meglio, sono passato in testa rapidamente e ho controllato la gara. Sono stato fortunato a vincere l’assoluta con un sesto e un primo posto, ma è una sensazione bellissima. Ringrazio il team, è un grande giorno per tutti noi”.


Alessandro Lupino 
Alessandro Lupino (Ducati) – 2nd place: “Le qualifiche e la prima manche sono state perfette, oltre ogni immaginazione. In gara-2, invece, ho sbagliato la partenza e poi non ho mai preso il ritmo giusto. L’ingegnere della Ducati mi ha detto che è contento, perché in questo modo hanno acquisito dei dati sulla moto anche quando è in bagarre con le altre. Io avrei preferito fare tutte e due le manche da solo in testa, ma alla fine sono felice di questo weekend, di tutta la gente che è venuta a fare il tifo e del clima che si respira in Ducati. Questa moto ha solo sette mesi di vita, non sapevamo nemmeno se sarebbe arrivata al traguardo. Direi che il secondo posto all’esordio è un risultato che ci soddisfa alla grande”.

 


Giuseppe Tropepe 
Giuseppe Tropepe (Honda) – 3rd place: “Dopo più di un anno di assenza dalle gare, ho dovuto iniziare la stagione con molta calma e sinceramente non mi aspettavo di andare già così forte. La seconda manche è stata davvero tosta: ho fatto una bella partenza, ma poi per un contatto con un altro pilota sono caduto e ho dovuto rimontare. Ho dato tutto, ma la mia condizione fisica non è ancora al top e alla fine ero veramente esausto. Comunque sono molto contento di questo podio, significa che con il team abbiamo fatto le cose nel modo giusto”.

 


Emilio Scuteri 
Emilio Scuteri (Honda) – 4th overall: “Nella prima manche ho sofferto con le braccia indurite ed ero molto deluso, perché sapevo di poter fare meglio. In gara-2 sono riuscito a risolvere i problemi, sono partito davanti e sono rimasto secondo fino alla fine. Qualche mese fa stavo pensando di ritirarmi, perché gli infortuni uno dopo l’altro mi avevano demoralizzato totalmente. Per fortuna mi sono rimesso in carreggiata e questo risultato mi dà il morale per continuare a lavorare e cercare di migliorare sempre di più”.

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2024 – RD1 MANTOVA! RISULTATI!


.

.


Valerio Lata

MX2

Valerio Lata (GasGas) – Winner: “Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno se avrei corso, a causa di un infortunio al braccio, invece sono venuto a Mantova e ho conquistato il primo posto in tutte le sessioni di prova e nelle due manche. Meglio di così non poteva andare. Questo mese è stato difficile, però ci tenevo davvero tanto a essere qui e fare bella figura. Ringrazio i medici che mi hanno seguito in questo periodo, il team e la famiglia. Ci vediamo a Cingoli”.


Yago Martinez 
Yago Martinez (TM) – 2nd place: “Sono contento, stiamo lavorando bene con il team e con la TM. La prossima settimana abbiamo una gara di campionato del mondo e questo risultato ci permette di avere fiducia per proseguire la stagione. Continuiamo così”.

 


Alessandro Manucci 
Alessandro Manucci (GasGas) – 3rd place: “È bellissimo fare il primo podio della mia carriera nella categoria Elite. Peccato che nella prima manche ho avuto un piccolo problema alla moto, altrimenti forse sarei potuto arrivare ancora più avanti e fare secondo assoluto. Però sono contentissimo lo stesso, ringrazio tutti quelli che mi sostengono”.
 


Francesco Bellei 

Francesco Bellei (KTM) – 6th overall: “Sono arrivato qui senza sapere esattamente cosa aspettarmi, visto che era la mia prima gara nel Prestige. Nella prima manche sono partito bene, ho tenuto il ritmo dei primi e sono riuscito anche a fare dei sorpassi, finendo terzo. In gara-2 invece ho avuto qualche problema con la moto, ho corso molti rischi e sono anche caduto all’ultimo giro. Però ho la tabella rossa della Fast, per cui non mi posso lamentare. Ringrazio il team, la famiglia e le persone che mi supportano”.

 

 

Claudio Domenicali – CEO Ducati: “Non pensavamo di andare così forte fin dalla prima gara. Merito di Lupino, che è stato bravissimo, ma possiamo sicuramente dire anche che la nostra moto è nata bene. Ho visto che è venuto molto pubblico e questo significa che Ducati ha avuto un impatto importante nel mondo del motocross. Anche gli appassionati di altre marche sono curiosi di vedere come si comporta un motore desmodromico nel fuoristrada: un elemento di novità assoluto, che sono convinto darà un valore aggiunto ancora più grande sulla moto 250, che stiamo sviluppando”.

Rocco Siffredi – Actor: “Sono venuto a Mantova per tifare Manuel Iacopi, un ragazzo che lavora durante la settimana e si allena quando può, ma riesce comunque a stare sempre coi migliori. E ovviamente anche per vedere il debutto della Ducati. Riccardo Boschi del team JK Racing mi aveva detto che il campionato italiano mi avrebbe stupito e devo dire che aveva ragione: ci sono tanti piloti, c’è tanto pubblico ed è veramente uno spettacolo”.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________