ON THE GAS FOR MXGP24: RED BULL GASGAS FACTORY RACING

Scritto mercoledì 14 Febbraio 2024 alle 07:07.

GASATI PER LA MXGP24: RED BULL GASGAS FACTORY RACING

L’attesa è quasi finita! Con l’avvicinarsi della stagione del Campionato mondiale FIM Motocross 2024, il team Red Bull GASGAS Factory Racing si sta preparando per quella che promette di essere una stagione fantastica. Con tre corridori di alto livello bloccati e carichi, oltre a un inverno di preparazione intensiva, la squadra è pronta ad affrontare la competizione fin dal primo cancello del 10 marzo.

  • Jorge Prado è pronto a difendere il suo titolo mondiale MXGP con la Red Bull GASGAS Factory Racing.
    Simon Längenfelder punta a migliorare il suo impressionante terzo posto consecutivo nel Campionato del mondo MX2.
    Nuovo nel team, l’entusiasmante talento Marc-Antoine Rossi sta ora vivendo il suo sogno con la Red Bull GASGAS Factory Racing.

VIDEO – Red Bull GASGAS Factory Racing 2024

Il campione del mondo MXGP in carica 2023 Jorge Prado ha adottato un approccio non convenzionale ma efficace alla sua off-season, concentrandosi sulla serie Supercross con sede negli Stati Uniti prima di tornare in Europa per mettere a punto il suo setup MXGP. Dopo aver gareggiato con successo in quattro gare negli Stati Uniti, l’attenzione di Jorge è ora tutta sull’MXGP 2024, con un programma completo di test sulle moto, nonché una gara pianificata prima dell’apertura della stagione in Argentina il 10 marzo. Meglio ancora, la ottima forma fisica e l’atteggiamento entusiasta di Jorge segnalano che il campione del mondo in carica è pronto a riprendere da dove aveva interrotto nel 2023.

Nella MX2, il ventenne Simon Längenfelder entra nel suo terzo anno con la squadra. Il fenomenale pilota tedesco ha gareggiato con i colori GASGAS da quando il produttore ha debuttato nella serie Grand Prix nel 2020; dopodiché, ha firmato per la tenda d’élite Red Bull GASGAS Factory Racing per il Campionato mondiale FIM Motocross 2022. La “516” si è fatta subito notare dominando il Gran Premio di apertura della stagione della Gran Bretagna, per poi assicurarsi il terzo posto nella classifica del campionato. Nel 2023, Längenfelder ha ottenuto 13 fenomenali piazzamenti tra i primi cinque, nove podi e due vittorie, risultando in un altro terzo posto assoluto in classifica. Ora, con una solida off-season alle spalle, tutti gli occhi sono ora puntati su Längenfelder che mira a migliorare il suo già impressionante terzo posto assoluto in campionato.

Il nuovo arrivato nel team, nonché un talento emergente ampiamente riconosciuto nel Campionato mondiale FIM Motocross 2023, è Marc-Antoine Rossi. Il giovane francese ha dichiarato che è un sogno diventato realtà entrare a far parte del team Red Bull GASGAS Factory Racing. L’allenamento invernale di Rossi in Belgio e Italia, sotto la guida del team manager e allenatore Davide De Carli, si è concentrato sul miglioramento delle sue prestazioni su diversi terreni. Vivere a Roma ha avvicinato Rossi alla sua squadra, creando un clima familiare solidale. Rossi ha corso nell’EMX250 lo scorso anno e si è assicurato la sua prima vittoria nella classe in Germania. Poi al Gran Premio di Francia, dove ha debuttato nella classe MX2 come wild card, ha sottolineato il suo potenziale ai massimi livelli con 8-6 punteggi, dimostrando anche che sarà fonte di fiducia alla sua prima stagione completa. .

Con la stagione che inizierà il 10 marzo per l’MXGP della Patagonia-Argentina, la squadra Red Bull GASGAS Factory Racing non vede l’ora di mostrare il proprio duro lavoro, talento e determinazione sulla scena globale, con l’obiettivo di aggiungere più vittorie e titoli al loro record già impressionante. Che la battaglia abbia inizio! 

MXGP – #1 – Jorge Prado: Questa offseason è stata completamente diversa dalle altre, poiché mi stavo preparando per il Supercross. Ero in California da un paio di mesi e ho completato quattro gare. Ma ora che sono tornato in Europa, il mio obiettivo è mettere a punto la moto per la prossima stagione MXGP. Abbiamo fatto dei test non appena sono tornato e stiamo mettendo insieme tutto per la stagione. Penso che abbiamo un ottimo pacchetto. Ho intenzione di completare una gara prima del primo GP dell’anno in Argentina. Per il momento mi sento davvero bene: sono in buona salute e non vedo l’ora di allenarmi e testare ulteriormente in vista della prima gara!

MX2 – #516 – Simon Längenfelder: Ora è il mio terzo anno con il team Red Bull GASGAS Factory. Ci conosciamo molto bene e sappiamo come lavorare insieme e come ottenere il meglio dalla moto. Sono davvero felice e non vedo l’ora che inizi la stagione 2024. Ho avuto un ottimo off-season e, ad essere sincero, ho imparato molto dagli ultimi anni, quindi penso di poter migliorare quest’anno. I miei obiettivi sono rimanere in salute per tutta la stagione, mantenere la calma e mostrare a tutti cosa posso fare. Poi, si spera, vedremo dove finiremo, speriamo molto davanti!

MX2 – #28 – Marc-Antoine Rossi: Posso finalmente dire che sono un pilota ufficiale della Red Bull GASGAS Factory Racing – ed è un sogno diventato realtà! Ho fatto un grande cambiamento alla fine del 2023 quando mi sono trasferito a Roma, vivendo lontano dai miei genitori. Ma in questa squadra ho trovato una famiglia italiana, quindi sono molto contento di tutta la situazione. Ho lavorato duro fin dal primo giorno durante l’inverno e ho trascorso più di un mese in Belgio, migliorando le mie prestazioni sul terreno morbido. Ora sono tornato in Italia per continuare ad allenarmi su superfici dure. Davide non è solo il mio team manager; è anche il mio allenatore. Mi sta seguendo passo dopo passo. Non potrò ringraziare abbastanza la famiglia De Carli! Avere come compagno di squadra il campione del mondo MXGP è un vero onore per me, e mi spinge a migliorare ancora più velocemente. Ora il mio obiettivo nel 2024 è raggiungere i primi cinque e farò del mio meglio per questo!

Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): Guardando alla stagione 2024, il feeling all’interno del team Red Bull GASGAS Factory Racing è molto buono. Avere Jorge, il nostro campione in carica della MXGP, accanto all’incredibile talento di Simon Längenfelder nella MX2, e accogliere la fresca energia del nostro nuovo acquisto, Marc-Antoine Rossi, nella MX2, siamo entusiasti di un anno straordinario. Ogni pilota porta una forza e una determinazione unica alla squadra e insieme condividiamo un unico obiettivo: aumentare la velocità, difendere i nostri titoli e raggiungere nuove vette. Ci siamo preparati molto accuratamente, tutti si sentono al top della condizione. Sicuramente la concorrenza è dura, ma noi siamo più che pronti.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

ON THE GAS FOR MXGP24: RED BULL GASGAS FACTORY RACING

The wait is nearly over! As the 2024 FIM Motocross World Championship season rolls into sight, the Red Bull GASGAS Factory Racing team is gearing up for what promises to be an awesome season ahead. With three top-tier riders locked and loaded, as well as a winter of intensive preparation in the books, the team is ready to go bar to bar with the competition right from the first gate drop on March 10th.
  • Jorge Prado is ready to defend his MXGP world championship title with Red Bull GASGAS Factory Racing.
  • Simon Längenfelder is eyeing improvement on his impressive back-to-back 3rd place finishes in the MX2 World Championship.
  • New to the team, exciting talent Marc-Antoine Rossi is now living his dream with Red Bull GASGAS Factory Racing.

VIDEO – Red Bull GASGAS Factory Racing 2024

Defending 2023 MXGP World Champion Jorge Prado has taken an unconventional yet effective approach to his off-season, focusing on the US-based Supercross series before returning to Europe to fine-tune his MXGP setup. After successfully competing in four stateside races, Jorge’s attention is now fully on MXGP 2024, with a comprehensive bike testing schedule, as well as a planned race before the season opener in Argentina on March 10th. Better still, Jorge’s peak fitness and fired-up attitude signal that the reigning world champ is all set to pick up from where he left off in 2023.

In MX2, 20-year-old Simon Längenfelder enters his third year with the team. The phenomenally talented German rider has competed in GASGAS colors since the manufacturer debuted in the Grand Prix series in 2020; after which, he signed to the elite Red Bull GASGAS Factory Racing awning for the 2022 FIM Motocross World Championship. ‘516’ made an immediate splash by dominating the season-opening Grand Prix of Great Britain, and then went on to secure third in the championship standings. In 2023, Längenfelder scored a phenomenal 13 top-five finishes, nine podiums, and two wins, resulting in another third-place overall finish in the standings. Now with a solid off-season behind him, all eyes are now on Längenfelder as he aims to improve on his already impressive back-to-back 3rd place overall championship finishes.

Newcomer to the team, and a widely tipped breakout talent of the 2023 FIM Motocross World Championship, is Marc-Antoine Rossi. The young Frenchman stated it is a dream come true to have joined the Red Bull GASGAS Factory Racing team. Rossi’s winter training in Belgium and Italy, under the guidance of team manager and coach Davide De Carli, has focused on enhancing his performance across different terrains. Living in Rome has brought Rossi closer to his team, creating a supportive family atmosphere. Rossi raced in EMX250 last year and secured his maiden win in the class in Germany. Then at the Grand Prix of France, where he debuted in the MX2 class as a wildcard, he underlined his potential at the highest level with 8-6 scores, also proving that he will be a source of confidence as he enters his first full season.

With the season set to go live on March 10 for the MXGP of Patagonia-Argentina, the Red Bull GASGAS Factory Racing squad is looking forward to showcasing their hard work, talent, and determination on the global stage, aiming to add more victories and titles to their already impressive record. Let battle commence! Download high-res images of our racers in action at our pre-season shoot here.

MXGP – #1 – Jorge Prado: This off-season has been completely different from the others, as I have been preparing myself for Supercross. I have been in California for a couple of months and have completed four races. But now that I am back in Europe, my focus is on getting the bike dialed for the upcoming MXGP season. We were testing as soon as I got back and are putting everything together for the season now. I think we have a great package. I plan to complete one race before the first GP of the year in Argentina. For the moment, I’m feeling really good – I’m healthy and really looking forward to more training and testing in the run-up to the first race!

MX2 – #516 – Simon Längenfelder: Now it’s my third year with the Red Bull GASGAS Factory team. We know each other really well and we know how to work together and how to get the best out of the bike. I’m really happy and looking forward to the start of the 2024 season. I’ve had a great off-season, and to be honest, I have learned a lot from the past few years, so I think I can improve this year. My goals are to stay healthy all season long, keep a cool head, and show everyone what I can do. Then hopefully we will see where we end up – hopefully far out front!

MX2 – #28 – Marc-Antoine Rossi: I can finally say that I am a factory rider for Red Bull GASGAS Factory Racing – and it’s a dream come true! I made a big change at the end of 2023 when I moved to Rome – living far from my parents. But in this team, I found an Italian family, so I’m very happy with the whole situation. I have worked hard since day one during the winter, and I spent more than one month in Belgium, improving on my soft pack performance. Now I have headed back to Italy to continue training on hard pack surfaces. Davide is not only my team manager; he’s my coach too. He’s following me step by step. I can’t thank the De Carli family enough! Having the MXGP world champion as a teammate is a real honor for me, and it pushes me to improve even faster. Now my goal in 2024 is to reach the top five, and I’ll do my best for that!

Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): Looking ahead to the 2024 season, the feeling within the Red Bull GASGAS Factory Racing team is very good. Having Jorge, our defending MXGP champion, alongside the incredible talent of Simon Längenfelder in MX2, and welcoming the fresh energy of our new signing, Marc-Antoine Rossi, in MX2, we are excited for an extraordinary year. Each rider brings a unique strength and determination to the team, and together, we share a single goal: to bring the speed, defend our titles, and reach new heights. We’ve prepared very thoroughly, everyone is feeling in top condition. For sure, the competition is tough, but we are more than ready.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________