PENALTY – Jason Anderson e Jett Lawrence!

Scritto martedì 23 Gennaio 2024 alle 14:02.

$1000

Abbiamo contattato AMA, Kawasaki e Honda per ottenere conferma dell’importo per l’interazione post-gara di San Diego, che è delineato nella sezione Condotta dei partecipanti ma non è elencato nella tabella delle violazioni e delle penalità in pista del regolamento 2024, nelle comunicazione del Race Director non fa riferimento a quanto ammonta la cifra, i Team confermano 1000 Dollari a testa.

Per prima cosa abbiamo chiesto ad AMA, poiché il rapporto sulle penalità affermava che entrambi i piloti erano stati multati per violazioni del Codice di condotta. “Tralasciamo intenzionalmente gli importi per diversi motivi, inclusa la privacy dei colloqui con gli atleti”, ha affermato il direttore delle corse Mike Pelletier. “Se gli atleti vogliono condividerlo, possono farlo. Gli onorari saranno indirizzati all’Unità Medica Mobile”.

Seguirono richieste con Honda e Kawasaki. La posizione del Team Honda HRC è che i dettagli del pagamento erano una questione tra il loro pilota e l’AMA. Ci hanno indirizzato al campo di Lawrence per ulteriori informazioni visto che si era preso carico di pagare la multa a Jason Anderson, ma non è dato sapere se non dal pilota stesso, i due comunque si sno chiariti amichevolmente una volta sbolliti gli animi.

JETT LAWRENCE VS JASON ANDERSON – Scaramucce!

Dan Fahie, team manager di Monster Energy Kawasaki, ha fornito una citazione, dicendo: “Entrambi stavano lottando per un posto in testa. Ogni punto conta, soprattutto in questi primi 3 turni. Entrambi hanno perso la pazienza, ma è stata una rapida attenuazione da entrambe le parti. Vogliono andare avanti e concentrarsi su Anaheim 2. Inoltre, la multa è di 1.000 dollari”.

Anche l’agente sportivo di Wasserman Lucas Mirtl ha confermato l’importo, dicendo: “1000$ e 1000$ per ogni volta che qualcuno nei media esprime la propria opinione al riguardo”.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________