SUPERCROSS ROUND 2 2024 – Considerazioni

Scritto martedì 16 Gennaio 2024 alle 08:35.

Che consideriamo???
Che la gente sa solo lamentarsi e fare polemica, ma questo non vuole essere un attacco a quelle persone, ci sono e le teniamo perchè fanno bene a noi per considerare alcuni aspetti! Detto questo…..CHE GARA!!! Fango a più non posso, ma SI CORRE COMUNQUE come si è sempre fatto, pista che è andata man mano deteriorarsi distruggendo le whoops, che poi hanno piallato ricavando delle wave e salti che non si chiudevano più visto che la pioggia ha smesso di cadere negli ultimi giri!!! Poi l’immagine di copertina vi ricorda che TUTTI devono assaggiare il fango o le condizioni disastrose almeno una volta nella vita!

SAN FRANCISCO SUPERCROSS 2024 – FULL VIDEO RACES!

Dicevamo che si corre anche con fango e pioggia se ci sono le caratteristiche per farlo, corre la F1 sotto la pioggia, la MotoGP, la SBK e tanti altri sport, le condizioni non creano lo spettacolo che ci sia aspetta ma i piloti sono tutti nelle stesse condizioni, non c’è un pilota avvantaggiato, la dimostrazione l’ha data Ken Roczen che per poco non fa holeshot, anzi lo ha fatto ma dopo la linea ha fatto spegnere la moto, riparte grazie al Kickstart Kenny e rimonta dalla 16esima posizione ed è subito 10° al primo giro! Fortunato Chase Sexton che passa al comando seguito da Eli Tomac….i due viaggiano a distanza fino alla fine!

Quindi che consideriamo, che curiosità abbiamo trovato? Bè, che Jett Lawrence ha un punto debole e quello è il fango, ma non sarà un problema, il ragazzo impara molto bene e gli haters si attaccheranno a questa gara negativa per distruggerlo, ma se San Diego promette bene, cosa che invece non sarà perchè anche Sabato danno acqua, di sicuro potrà riscattarsi e far vedere che il 6° posto raggiunto poteva essere una certezza e che basta scivolare una volta, trovarsi la manetta del gas imbrattata di fango e non si riesce più a guidare…..quindi attendiamo SD!!!

Comunque ragazzi, classifica ribaltata e sono tutti molto uniti, siamo solo alla seconda gara!!!
Questo per dire che i piloti non sono tutti uguali e Roczen ha dimostrato di essere il pilota più completo, guida in qualsiasi condizione e in situazioni difficilissime rimonta da paura, con l’holeshot e senza spegnere la moto avrebbe vinto! 
Una cosa i9nteressante su Prado è che in una intervista ha fatto i complimenti all’organizzazione per tutti gli sforzi per permettere di correre e di rendere la pista più sicura togliendo tripli e whoops e dicendo che in europa non sarebbe mai successo e che in USA c’è rispetto per i piloti…………….CAPITO!?!?!?!!!!!! 😉
Un altra curiosità è stata la sorveglianza dello stadio, se tutti i mezzi non fossero usciti da li puliti avrebbero preso una multa salata, la terra/Fango doveva stare li e non imbrattare la città!
Carmichael ha dato uno spunto tecnico, usare la frizione a cavo avrebbe aiutato i piloti a sentire quanto attaccava la frizione e non arrivare a far fumare il tutto….a Sexton hanno segnalato più volte di non usare la frizione altrimenti non avrebbe finito la gara!
Le unico cose che possiamo dire sono riguardo la pista, se si sa che piove e non cessa, si potrebbe ricoprire di sabbia pesante e fare un SUPERMARECROSS dentro lo stadio! 😀

SAN FRANCISCO SUPERCROSS 2024 – Results and Points! VIDEO

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________