SAN FRANCISCO SUPERCROSS 2024 – Results and Points! VIDEO

Scritto domenica 14 Gennaio 2024 alle 04:38.

SAN FRANCISCO

Oracle Park, CA

January 13, 2024

Ecco che la NUOVA stagione del Monster Energy Supercross 2024 continua, dopo Anaheim 1 si passa al secondo weekend con la seconda tappa e pista molto tecnica per San Francisco dove sta piovendo e lo stadio aperto non vede possibilità di chiudersi, per la lotta nella 450 dove sono tutti agguerriti e quest’anno il livello è ancora più alto con varie novità e cambi di colori per molti piloti! Questa sera gli orari sono anticipati di due ore causa mal tempo per non compromettere lo spettacolo!

Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da PRADO seguito da SEXTON e ROCZEN, mentre nella Heat 2 vince FERRANDIS seguito da WEBB e PLESSINGER.
JUSTIN COOPER perde il Main Event del 2° round della stagione sbagliando la qualifica!

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat SHIMODA e DI FRANCESCO, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare il commento alla gara e prima delle classifiche i video del Main Event!  

SUPERCROSS 450

In 450 SX il fango la fa da padrone e holeshot per Roczen scatta bene ma Sexton prende il comando seguito da Tomac, CianciaruloPlessinger, McElrath, Jett Lawrence, Webb, Roczen poi viene bloccato e finisce 10°!
Sexton dopo 2 giri ha 6 secondi di vantaggio su Tomac, gara ridotta a 15 minuti….
Roczen risale al 6° posto davanti a Jett Lawrence…
Mancano 10 minuti di gara e Sexton conduce con oltre 11 secondi di vantaggio su Tomac, McElrath, Roczen, Cianciarulo, Jett Lawrence, Webb, Plessinger, Prado, Ferrandis, Anderson è 13°…
Roczen passa in terza posizione e ci sono ancora 9 minuti di gara….
Jett Lawrence retrocede dopo una caduta in curva riparte 10° mentre Sexton conduce e Tomac riduce il distacco!
Ottimo Prado che è settimo davanti a Ferrandis, Webb e Jett Lawrence, Anderson 12°…
4 minuti al termine, Sexton, Tomac e Roczen si giocano il tutto per tutto….
Pioggia a dirotto, piloti irriconoscibili, ultimi tre giri e situazione stabile…
ULTIMO GIRO…e in un mare di fango vince la prima gara della stagione Chase Sexton, secondo Eli Tomac e terzo Ken Roczen!!!
 



.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 450SX

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot per Jordon Smith ma Max Vohland si mette secondo, l’immagine va su Jo Shimoda che cade e parte da ultimo mentre Hampshire è 4°!
Tempo ridotto per la gara con fango e pioggia, secondo passa Bourdon che però cade e lo sbandamento coinvolge Hampshire e finisce 12°!
Errore per Vohland che si pianta nel fango e passa 12° mentre Hampshire rimonta al nono posto, mancano 5 minuti al termine!
Primo Smith con oltre 10 secondi di vantaggio, secondo Kitchen, Mumford, Nicoletti, Marchbanks, Hampshire 11°, Vohland 19° e Shimoda OUT!
ULTIMO giro e un fango bestiale che grazie al trasponder si capisce chi è al comando…..
Vince nella fangosissima San Francisco Jordon Smith, secondo Levi Kitchen e terzo Garrett Marchbanks!
 



.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO 250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________