Monster Energy Yamaha Star Racing’s 250 Team Primed For 2024 Title Run

Scritto sabato 16 Dicembre 2023 alle 12:05.

Monster Energy Yamaha Star Racing difenderà la corona del campionato mondiale 250SMX e lancerà campagne per il titolo nei campionati Monster Energy AMA Supercross e Pro Motocross

MARIETTA, Georgia. – Il team Monster Energy Yamaha Star Racing 250 si avvia verso la stagione 2024 pronto per una lotta per il titolo della SuperMotocross League con la nuovissima Yamaha YZ250F e una talentuosa formazione di otto piloti. Il campione in carica della 250SMX Haiden Deegan, Jordon Smith, Nate Thrasher, Stilez Robertson, Nick Romano e la nuova aggiunta Enzo Lopes sono ansiosi di lanciare la loro corsa al titolo con l’avvicinarsi della stagione Monster Energy AMA Supercross. A guidare la campagna per il programma amatoriale della squadra in Supercross Futures è Gavin Towers.

Dopo una stagione da rookie stellare, Deegan non vede l’ora di tornare in azione e aggiungere altre targhe numero uno al suo curriculum nel 2024. Il californiano ha raggiunto una serie di traguardi di carriera nel 2023 che lo hanno visto presto come contendente al titolo. Si è classificato secondo in entrambi i campionati 250SX East e Pro Motocross 250MX e poi ha concluso l’anno in grande stile siglando l’accordo per il campionato 250SMX. Non riposando sugli allori, Deegan ha lavorato duramente durante la bassa stagione e mira a ottenere il massimo dei voti a bordo della nuovissima YZ250F.

JENSEN HENDLER – RESPONSABILE DEL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING 250

“È quasi ora di ripartire in A1 e siamo davvero entusiasti per la stagione SMX 2024. Abbiamo una formazione fantastica con tanti ragazzi veloci e tanti giovani talenti. L’intero team ha lavorato duro qui a The Farm, dedicando il massimo impegno e non vediamo l’ora di andare a correre!”

JORDON SMITH – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #31

Smith ritorna per il suo secondo anno con la squadra e cerca anche di sfruttare lo slancio della scorsa stagione. Il pilota della Carolina del Nord ha trovato presto il successo, tornando sul podio nella sua gara d’esordio con il team Monster Energy Yamaha Star Racing a Houston. Ha fatto altri quattro podi durante la stagione negli stadi ed è arrivato quarto nel campionato 250SX East. Dopo essere stato messo da parte per la maggior parte della stagione all’aperto, Smith ha ottenuto la sua prima vittoria in una manche con la squadra nella moto 250SMX alle finali SMX e alla fine ha concluso la serie di tre round con un piazzamento tra i primi cinque nella classifica a punti.

“È stata una pausa stagione davvero buona. Abbiamo montato la nuova Yamaha YZ250F, abbiamo testato un bel po’ le prime due settimane e abbiamo trovato un setting che mi è davvero piaciuto. Onestamente, non mi sono mai sentito più a mio agio su una bicicletta. Ho guidato molto bene e mi sento bene. Quindi sì, stiamo solo girando, preparandoci e non vediamo l’ora di andare a correre”.

HAIDEN DEEGAN – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #1 E #38

Dopo una stagione da rookie stellare, Deegan non vede l’ora di tornare in azione e aggiungere altre targhe numero uno al suo curriculum nel 2024. Il californiano ha raggiunto una serie di traguardi di carriera nel 2023 che lo hanno visto presto come contendente al titolo. Si è classificato secondo in entrambi i campionati 250SX East e Pro Motocross 250MX e poi ha concluso l’anno in grande stile siglando l’accordo per il campionato 250SMX. Non riposando sugli allori, Deegan ha lavorato duramente durante la bassa stagione e mira a ottenere il massimo dei voti a bordo della nuovissima YZ250F.

“Abbiamo lavorato duro durante la pausa stagione e abbiamo cercato di concentrarci su ciò che possiamo fare per migliorarci a partire dal 2023. Abbiamo scelto molte cose perché ho vinto alcune gare, ma non vincevo costantemente ogni gara o quasi vincendo ogni gara. Quindi c’erano cose su cui lavorare, le abbiamo studiate, le abbiamo capite e abbiamo lavorato per applicarle. Sono emozionato per la nuova stagione! È da un po’ che non gareggiamo e voglio tornare a vincere”.

ENZO LOPES – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #50

Una novità nel team per il 2023 è Lopes, che è entusiasta di fare il giro in fabbrica dei suoi sogni e cerca di correre per il titolo nel Monster Energy AMA Supercross a bordo della nuovissima YZ250F. Ha ottenuto il miglior risultato in carriera nel 2023, con tre quarti posti e un totale di cinque piazzamenti tra i primi cinque per concludere l’anno al quarto posto assoluto nel Campionato 250SX West. Con un enorme seguito in Brasile che lo incoraggia, Lopes cerca di portarlo al livello successivo nel 2024 e lottare per il massimo dei voti.

“È stato bello lavorare con la squadra e prepararsi per la stagione. È ancora una sensazione surreale essere qui. Far parte di un team ufficiale è il mio sogno da quando sono cresciuto in Brasile. È stata una transizione graduale, però, e mi è piaciuto uscire con tutta la squadra. I piloti sono stati molto bravi con me, così come l’intero staff della squadra, e la moto parla da sola di quanto sia potente. Non vedo l’ora di passare alla fase successiva della mia carriera: ottenere podi, vittorie e, si spera, lottare per un campionato. Ne sono davvero entusiasta.

NATE THRASHER – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #57

Thrasher ritorna per il suo quarto anno con la squadra ed è più affamato che mai. Nonostante un inizio difficile della scorsa stagione, il pilota del Tennessee si è ripreso ed è tornato sul gradino più alto del podio all’Arlington Supercross. Ha continuato a lottare in prima linea e ha aggiunto altri quattro podi al suo bottino prima di essere messo da parte per il resto dell’anno dopo un grosso incidente all’Atlanta Supercross. Tornato in piena forma, Thrasher punta a conquistare la corona.

“Penso che sarà un buon anno. Mi sento bene, mi sento in salute, il che è positivo. Quindi qualunque sia la costa che decideranno, saremo pronti a partire. Abbiamo molte cose buone davanti a noi e quest’anno proveremo a vincere il titolo”.

DAXTON BENNICK – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #59

Un altro dei migliori piloti emergenti della squadra, Bennick torna per fare il suo debutto nel Monster Energy AMA Supercross e iniziare il suo primo anno intero nei ranghi dei professionisti. Ha girato molte teste l’anno scorso, vincendo la prima gara Supercross Futures ad Anaheim 2, seguita da un’altra vittoria. Il pilota della Carolina del Nord ha ottenuto un finale stellare nella sua carriera amatoriale al Monster Energy AMA Amateur National Motocross Championship al Loretta Lynn’s Ranch, dominando la Open Pro Class in rotta verso il titolo e ricevendo l’ambito Nicky Hayden AMA Motocross Horizon Award. Bennick ha anche avuto un impressionante debutto nel Pro Motocross a RedBud, dove ha superato la classifica delle qualifiche 250MX e ha ottenuto un paio di piazzamenti nella top 10 della moto, e a Budds Creek, ha ottenuto il miglior risultato della carriera in moto al quarto posto.

“La bassa stagione sta andando bene. È la mia stagione da rookie e la prima off-season, davvero, perché l’anno scorso mi stavo preparando per i Futures. Abbiamo lavorato con la squadra e sono pronto a iniziare.

STILEZ ROBERTSON – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #61

Anche Robertson non vede l’ora di tornare alla ribalta dopo un anno sulle montagne russe nel 2023. Il californiano è tornato sul podio ad Anaheim 2, ma sfortunatamente la sua stagione si è conclusa presto con una gamba rotta al Glendale Supercross. Prima di essere messo da parte, Robertson stava facendo molti progressi durante la sua stagione di debutto con la squadra e ora cerca di basarsi su quello per il 2024 e di lottare in prima linea.

“Non vedo l’ora che arrivi un buon anno. Abbiamo già avuto un anno di pausa con la squadra e abbiamo imparato molto. Sono pronto per uscire allo scoperto e mettere la moto al suo posto.

NICK ROMANO – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #511

Romano è anche entusiasta per la sua stagione da rookie nel Monster Energy AMA Supercross. Sfortunatamente, quel debutto è stato ritardato la scorsa stagione dopo che un infortunio al ginocchio lo ha messo da parte per l’intero anno. Tornato in piena forma, il newyorkese non vede l’ora di tornare in pista e costruire la sua ottima stagione di debutto nel Pro Motocross nel 2022, dove anche lui ha ottenuto il miglior risultato in carriera, quarto a Unadilla.

“Sono decisamente emozionato per il 2024, soprattutto dopo aver saltato l’intera stagione 2023 a causa del mio infortunio al ginocchio. Quindi sono felice di essere in buona salute ora, di essere tornato in moto e di fare progressi per la nuova stagione. Il Supercross sarà nuovo per me e, per quanto riguarda l’outdoor, ho fatto alcune gare nel 2022, quindi so cosa aspettarmi lì, ma sto davvero cercando di imparare, essere presente ad ogni gara e continuare a costruire”.

GAVIN TOWERS – MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING #15

Towers guida gli sforzi della squadra nei ranghi amatoriali per il 2024, gareggiando nei Supercross Futures e conducendo una campagna per i titoli nazionali amatoriali. Il giovane pilota di Pittsburgh ha fatto il suo debutto con la squadra nell’autunno del 2023 allo Scouting Moto Combine prima del finale della stagione Pro Motocross all’Ironman Raceway. Towers ha avuto una prima uscita di successo a bordo del Monster Energy Yamaha Star Racing YZ250F, dominando la competizione con una vittoria in entrambe le manche per la vittoria assoluta.

“Mi sento piuttosto bene. Finora ho fatto un paio di settimane di supercross e sto imparando ogni giorno e facendo progressi, quindi ne sono abbastanza soddisfatto. La nostra prima gara Futures è ad Anaheim 2 e mi sento abbastanza bene ed entusiasta di iniziare.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Monster Energy Yamaha Star Racing’s 250 Team Primed For 2024 Title Run

Monster Energy Yamaha Star Racing to defend the 250SMX World Championship crown and launch title campaigns in Monster Energy AMA Supercross and Pro Motocross Championships

MARIETTA, Ga. – The Monster Energy Yamaha Star Racing 250 team heads into the 2024 season primed for a SuperMotocross League title fight with the all-new Yamaha YZ250F and a talented eight-rider line-up. Reigning 250SMX Champion Haiden Deegan, Jordon Smith, Nate Thrasher, Stilez Robertson, Nick Romano, and new addition Enzo Lopes are eager to launch their title runs as the Monster Energy AMA Supercross season approaches. Leading the campaign for the team’s amateur program in Supercross Futures is Gavin Towers.

After a stellar rookie season, Deegan is eager to return to action and add more number-one plates to his resume in 2024. The Californian enjoyed a host of career milestones in 2023 that saw him as a title contender early on. He was runner-up in both 250SX East and Pro Motocross 250MX Championships and then finished the year in style by sealing the deal on the 250SMX Championship. Not resting on his laurels, Deegan has been hard at work during the off-season and aims to take top honors aboard the all-new YZ250F.

Smith returns for his second year with the team and also looks to build on his momentum from last season. The North Carolina rider found success early, returning to the podium in his debut race with the Monster Energy Yamaha Star Racing team in Houston. He made four more trips to the podium during the stadium season and was fourth in the 250SX East Championship. After being sidelined for most of the outdoor season, Smith earned his first moto win with the team in the 250SMX moto at the SMX Finals and ultimately finished the three-round series with a top-five finish in the points standings.

New to the team for 2023 is Lopes, who is excited to get his dream factory ride and looks to make a title run in Monster Energy AMA Supercross aboard the all-new YZ250F. He earned a career-best result in 2023, with three fourth-place finishes and a total of five top-five finishes to end the year fourth overall in the 250SX West Championship. With a massive following in Brazil cheering him on, Lopes looks to take it to the next level in 2024 and battle for top honors.

Thrasher returns for his fourth year with the team and is hungrier than ever. Despite a tough start to last season, the Tennessee rider rallied back and returned to the top step of the podium at the Arlington Supercross. He continued to fight up front and added four more podiums to his tally before he was sidelined for the rest of the year after a big crash at the Atlanta Supercross. Back to full fitness, Thrasher has his sights set on taking the crown.

Robertson also is eager to make a comeback after a roller coaster year in 2023. The Californian returned to the podium at Anaheim 2, but unfortunately, his season ended early with a broken leg at Glendale Supercross. Before being sidelined, Robertson was making a lot of progress during his debut season with the team and now looks to build on that for 2024 and battle up front.

Another one of the team’s top up-and-coming riders, Bennick returns to make his Monster Energy AMA Supercross debut and begin his first full year in the pro ranks. He turned a lot of heads last year, winning the first Supercross Futures race at Anaheim 2, and followed that up with another victory. The North Carolina rider enjoyed a stellar finish to his amateur career at the Monster Energy AMA Amateur National Motocross Championship at Loretta Lynn’s Ranch, dominating the Open Pro Class en route to the title and was awarded the coveted Nicky Hayden AMA Motocross Horizon Award. Bennick also had an impressive Pro Motocross debut at RedBud, where he topped the timesheets 250MX qualifying and earned a pair of top-10 moto finishes, and at Budds Creek, he earned a career-best moto result in fourth.

Romano is also fired up for his rookie season in Monster Energy AMA Supercross. Unfortunately, that debut was delayed last season after a knee injury sidelined him for the entire year. Back to full fitness, the New Yorker is eager to get back on track and build on his strong debut season in Pro Motocross in 2022, where he too earned a career-best moto result of fourth at Unadilla.

Towers heads the team’s efforts in the amatuer ranks for 2024, racing Supercross Futures and campaigning for amateur national titles. The young rider from Pittsburgh made his debut with the team in the Fall of 2023 at the Scouting Moto Combine in advance of the Pro Motocross season finale at Ironman Raceway. Towers enjoyed a successful first outing aboard the Monster Energy Yamaha Star Racing YZ250F, dominating the competition with a win in both motos for the overall victory.

The Monster Energy Yamaha Star Racing 250 team would like to thank its partners for their support: Monster Energy, Yamaha Racing, Yamaha Financial Services (YMFUS), Yamalube, GYTR, Yamaha Bicycles, bLU cRU, Thor, Parts Unlimited, Alpinestars, 100%, FMF, Dunlop, Toyota of Escondido, KYB, Rekluse, VP Racing Fuels, Cycra, Kite, Twin Air, Light Speed, ARC Levers, Mechanix Wear, Boxo Tools, CWI, D’cor Graphics, Vortex ECU, Braking, Matrix Concepts, Pro Taper, Optima Batteries, G2 Ergonomics, DID, AFAM, Mettec, and Works Connection.

Anticipation is high for the start of the second year of the SMX League – Monster Energy AMA Supercross, Pro Motocross, and the SMX Finals – and Yamaha has upped the ante with enhanced contingency support featuring over $5 million for Yamaha bLU cRU riders competing in all three series. The 2024 Monster Energy AMA Supercross season gets underway with Anaheim 1 on January 6 at the traditional Southern California venue for the series opener at the Angel Stadium of Anaheim.

Jensen Hendler – Monster Energy Yamaha Star Racing 250 Team Manager:

“It’s almost time to get rolling again at A1, and we’re really excited for the 2024 SMX season. We’ve got a great lineup with a lot of fast guys and a lot of young talent. The whole team has been working hard here at The Farm, putting in the hours, and we can’t wait to go racing!”

Haiden Deegan – Monster Energy Yamaha Star Racing  #1 and #38:

“We’ve been working hard during the off-season and trying to focus on what we can do to better ourselves from 2023. We picked out a lot of things because I won a few races, but I wasn’t consistently winning every race or almost winning every race. So there were things to work on, and we studied those, figured them out, and have been working to apply them. I’m excited for the new season! It’s been a while since we’ve raced, and I want to get back to winning.”

Jordon Smith – Monster Energy Yamaha Star Racing #31:

“It’s been a really good off-season. We got on the new Yamaha YZ250F, tested a good bit the first two weeks, and found a setting that I really liked. Honestly, I’ve never felt more comfortable on a bike. I’ve been riding really well and feeling good. So yeah, we’re just putting in the laps now, getting ready, and can’t wait to go racing.”

Enzo Lopes – Monster Energy Yamaha Star Racing #50:

“It’s been good working with the team and getting ready for the season. It’s still a surreal feeling to be here. It’s been my dream to be on a factory team since I was growing up in Brazil. It’s been a smooth transition, though, and I’ve been loving hanging out with the whole team. The riders have been pretty cool to me, as well as the whole staff of the team, and the bike speaks for itself with how powerful it is. I’m just looking forward to getting to the next step of my career – getting podiums, wins, and hopefully fighting for a championship. I’m really excited about it.”

Nate Thrasher – Monster Energy Yamaha Star Racing #57:

“I think it’s going to be a good year. I’m feeling good, feeling healthy, which is a good thing. So whatever coast they decide, we’ll just be ready to go. We’ve got a lot of good things ahead of us, and we’re trying to go win the title this year.”

Daxton Bennick – Monster Energy Yamaha Star Racing #59:

“The off-season’s going good. It’s my rookie season and first off-season, really, because last year, I was just preparing for the Futures. We’ve been putting in the work with the team, and I’m just ready to get rolling.”

Stilez Robertson – Monster Energy Yamaha Star Racing #61:

“I’m just looking forward to a good year. We’ve already had one year down with the team and learned a lot. I’m just ready to come out swinging and put the bike where it belongs.”

Nick Romano – Monster Energy Yamaha Star Racing #511:

“I’m definitely excited for 2024, especially after missing the entire 2023 season with my knee injury. So I’m glad to be healthy now, back on the bike, and progressing for the new season. Supercross will be new for me, and for outdoors, I did a few races in 2022, so I kind of know what to expect there, but I’m really looking to learn, be at every race, and keep building.”

Gavin Towers – Monster Energy Yamaha Star Racing #15:

“I’m feeling pretty good. I had a couple of weeks of supercross so far, and I’m learning each day and making progress, so I’m pretty happy with that. Our first Futures race is at Anaheim 2, and I’m feeling pretty good and just excited to get going.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________