FINALMENTE LA KAWASAKI KX 300 X e la KAWASAKI DIRT ARENA!

Scritto giovedì 23 Novembre 2023 alle 12:08.

FINALMENTE la KAWASAKI KX300X nella KAWASAKI DIRT ARENA

Kawasaki vuole dare una svolta nel settore del fuoristrada con una paio di novità MOLTO interessanti, la prima è il KAWASAKI KX300X, di cui il pubblico fa richiesta, la seconda è la KAWASAKI DIRT ARENA situata a Fara Novarese!!!

Un altra novità legata al mondo dell’Enduro è il ritorno di Kawa nel Mondiale Enduro con Davide Soreca per rivedere una verdona battagliare nelle gare titolate. Così grazie a queste novità il pubblico potrà avere, come già ha, una Kawasaki OMOLOGATA grazie a KL Service e l’unione con Athena li porta a sviluppare quello che il mercato chiede, la NUOVISSIMA KAWASAKI KX300X!

Questa grande novità era attesa da molto, si interpone tra la KX250x e la KX450x, la KX300X è la giusta misura per chi sente la mancanza di più forza per uscire da certe situazioni e non finire stremati come su una 450!  Una base di partenza dalla KX250X (Quindi non una KX derivata dal cross e adattata all’Enduro n.d.r.) dove KL Service ha seguito lo sviluppo, l’omologa e la distribuzione della KX300X in associazione con Athena per creare un motore differente come alesaggio con cilindro, spinotti e guarnizioni dedicate, la ciclistica invece rimane la base vincente di Kawasaki con telaio in alluminio aggiornato, sospensioni KYB.

Inutile dirvi che ci siamo divertiti molto a provarla nel sito UFFICIALE di Kawasaki a pochi chilometri dai centri di maggior interesse, Fara Novarese è il nuovo centro KAWASAKI DIRT ARENA dove si potrà girare col proprio mezzo o affittare le Kawasaki Cross ed Enduro per buttarsi nelle 5 aree dedicate, MOTOCROSS, ENDURO WEBBED COURSE, HARD ENDURO, FLAT TRACK, QUAD TRACK!

Questo l’impegno di Kawasaki per l’off-road e la grande novità della KAWASAKI KX300X, prossimamente vi parleremo in maniera più approfondita delle sue caratteristiche, siamo anche in attesa tutti quanti di vederla nella rete vendita e quindi da poter toccare con mano nei concessionari a partire da Gennaio, rimane ancora sconosciuto il prezzo al pubblico che non sarà tanto diverso dalle sorelle 250 e 450 omologate.

Ci sentiamo presto con per la prova della KAWASAKI KX450 MY24 da cross!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________