JORGE PRADO To Race First Rounds of AMA Supercross 2024?!?!

Il campione del mondo in carica di motocross FIM Jorge Prado è stato in California il mese scorso per testare un po’ di supercross. Lo spagnolo ha già corso su piste di supercross negli Stati Uniti, non è la prima volta e ha sempre manifestato interesse nella disciplina….. Ad oggi si scopre che potrebbe essere interessato ad andare negli Stati Uniti a tempo pieno per correre Monster Energy AMA Supercross e il campionato AMA Pro Motocross già nel 2025, questo vorrebbe dire dedicarsi per almeno un anno intero nella preparazione apprendedno tutto quello che serve per affrontare una stagione come quella, già altri piloti europei si sono cimentati nella disciplina e non lo hanno fatto in maniera sporadica ma sono andati in USA in pianta stabile, senza andare tanto indietro pensiamo a Musquin, Roczen, Ferrandis, Vialle l’ultimo ad esserci approdato per varie questioni e ha trovato la strada partendo dalla 250 che è meno invasiva rispetto al campionato 450 dove ci sono dentro dei mastini incazzati.

Pensiamo un attimo con chi dovrebbe sfidarsi, Sexton, Tomac, Webb, Roczen, Anderson, Barcia, Plessinger, M. Stewart, Plessinger, Ferrandis, i fratelli Lawrence…….dove si potrebbe posizionare Jorge attualmente? E dopo un anno di test e allenamenti dove si potrebbe posizionare? Sarebbe competitivo? Sarebbe pronto ad una tipologia di gara aggressiva come il Supercross?

Noi non lo sappiamo, ma sappiamo che la passione ti porta ovunque e ad ggi c’è questa voce, Jorge Prado potrebbe partecipare alle prime tre gare del Supercross nel 2024……

Kris Cooksey ha annunciato che Jorge Prado correrà nei primi tre round della stagione AMA Supercross 2024 con Troy Lee Designs GasGas. Cooksey raramente sbaglia e ogni volta che fa un’affermazione finisce sempre per avere ragione. La stagione 2024 del Supercross si preannuncia ancora più interessante.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto