TONY CAIROLI E DUCATI – Rosso Corsa…

Scritto domenica 5 Novembre 2023 alle 17:51.

Un post condiviso da tantissimi, visite in comune con Tony Cairoli e Ducati per dare il via ai nuovi colori….il ROSSO CORSA che contraddistingue un prodotto italiano dal resto del mondo, il rosso che abbiamo dentro di noi, la passione è quella che ci muove nel fare TUTTO!

Ovviamente sotto trovate il post di Tony e Ducati e uno spunto su quello che sarà il percorso che faranno

Antonio Cairoli: Una nuova avventura tutta italiana 🇮🇹 🔥💪🏼

#ducati #motocross #cairoli #tc222 #borgopanigale #teaser #comingsoon

 

Bene, dopo avervi dato degli spunti su quello che sarà la moto da cross di Ducati senza farvi leggere tutto il counicato, ora vi diamo gli spunti sull’operazione Ducati nell’Off-Road!

Punto primo, entrano con le loro forze e dovranno imparare molto, da li la scelta del miglior pilota di motocross titolato come tester/ambassador/sviluppatore/ecc. Si testa e lo faranno dall’italiano MX per poi entrare a confronto delle moto nel Mondiale Motocross, il banco prova è misurarsi con le moto ufficiali, anche se sappiamo tutti che il pilota conta molto nel motocross, ma Ducati ha le idee chiare! 

Punto secondo, andare in quei mercati dove il Motocross è visto da tutti e qui si sta parlando di Supercross, come fecero le austriache, si entra in punta di piedi ma con dei piloti in grado di mettersi in evidenza, probabilmente si parlerà del 2025 o 2026, questo progetto parte da due anni fa….pensate quanto sviluppo dietro un progetto in questo nuovo settore e la voglia di far bene!

Punto tre, Tony Cairoli è un punto chiave, come abbiamo già detto, vuoi fare una moto da cross prendi la persona che sa al meglio cosa ci vuole “sotto al culo” e Tony sa sicuramente cosa sia meglio o no, oltre al fatto che sulla Ducati da MX ci sono sensori su ogni parte della moto (La sola che vedete nella foto) che normalmente si mettono solo quelli di pressione ma qui ci sono anche quelli di movimento. Quindi Maddii e Lupino come bagaglio a completare quello che servirà per crescere. Tony è l’uomo/pilota che oggi sa ancora andare forte, ama guidare la moto da cross e capisce quanto competitiva è la moto!

Punto quattro, portare il progetto ai massimi livelli con la creazione di un motore Desmodromico con prestazioni fantastiche e una leggerezza che serve nel Motocross per fare lo stesso percorso vincente che hanno nella SuperBike e nella MotoGP. La sfida è questa, col racing si passa alla produzione di moto per il pubblico che non parla sono Motocross ma sarà anche Enduro, quindi tutto il mondo dell’Off-Road diventando un riferimento nel settore!

Questi i punti e fantasticando ci vengono in mente categorie o moto da pista con cilindrate minori dove si fanno altri numeri, un 450cc messo in strada o in pista per i giovani, chissà dove porterà questo progetto……

Un grosso in bocca al lupo a Ducati!!!

OTTOBRE ROSSO – Dettagli Ducati + Cairoli!!!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________